- gio ago 28, 2008 4:16 pm
#128142
Continuo ad avere seri dubbi (cit) sulle strategie di marketing di mirabilandia adottate negli ultimi anni.
E penso che neanche loro abbiano le idee chiarissime.
Prendiamo, ad esempio, l'anno in corso:
-Intraprendono questa sorta di "viral marketing" rilasciando alcune informazioni sulla novità 2009 (si parlava di un mega coaster a target familiare).
-Cambiano idea sulla tipologia e rilasciano altre informazioni che annullano le precedenti.
-Aumentano il prezzo in corso di stagione, giustificando -su altri forum- l'aumento con una dichiarazione alquanto bizzarra. Il parco non è qualitativamente inferiore ad altri, occorre adeguare il prezzo.
-Se ne escono con una pubblicità comparativa sottolineando che il loro prezzo è inferiore a quello del parco rivale (ma prezzo piu' basso non significava qualità piu' bassa?).
A mio avviso la pubblicità comparativa ci stava alla grande, visto che il prezzo è sempre stato uno dei punti a favore del parco.
Si, ci stava alla grande, ma prima della dichiarazione minor prezzo = minor qualità.
Dopo una dichiarazione del genere, una pubblicità comparativa sui prezzi risulta essere contraddittoria.
E penso che neanche loro abbiano le idee chiarissime.
Prendiamo, ad esempio, l'anno in corso:
-Intraprendono questa sorta di "viral marketing" rilasciando alcune informazioni sulla novità 2009 (si parlava di un mega coaster a target familiare).
-Cambiano idea sulla tipologia e rilasciano altre informazioni che annullano le precedenti.
-Aumentano il prezzo in corso di stagione, giustificando -su altri forum- l'aumento con una dichiarazione alquanto bizzarra. Il parco non è qualitativamente inferiore ad altri, occorre adeguare il prezzo.
-Se ne escono con una pubblicità comparativa sottolineando che il loro prezzo è inferiore a quello del parco rivale (ma prezzo piu' basso non significava qualità piu' bassa?).
A mio avviso la pubblicità comparativa ci stava alla grande, visto che il prezzo è sempre stato uno dei punti a favore del parco.
Si, ci stava alla grande, ma prima della dichiarazione minor prezzo = minor qualità.
Dopo una dichiarazione del genere, una pubblicità comparativa sui prezzi risulta essere contraddittoria.