Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- mer apr 08, 2009 2:09 pm
ti fa dimenticare l'importanza della tematizzazione. La drop è veramente il top
- mer apr 08, 2009 4:38 pm
E' una bomba!
Una bellissima attrazione, non lo è solo per chi ci sale ma anche per chi guarda all'esterno!
Tematizzata poco ma ,personalmente, conta la sostanza!
L'onda provocata da questa imbarcazione è davvero sconvolgente, sopratutto per chi l'aspetta sul ponte!
Una bellissima attrazione, non lo è solo per chi ci sale ma anche per chi guarda all'esterno!
Tematizzata poco ma ,personalmente, conta la sostanza!
L'onda provocata da questa imbarcazione è davvero sconvolgente, sopratutto per chi l'aspetta sul ponte!
- mer apr 08, 2009 4:47 pm
Fantastica... e lo sarebbe ancora di più con maggior tematizzazione e maggior cura ma anche se l'onda é un po' "artificiale" l'effetto é davvero impressionante da vivere e anche da vedere!
J&O™
- mer apr 08, 2009 5:25 pm
Artificiale nel senso che l'onda é direzionata e maggiormente potenziata dalla lamiera sotto la monorotaia. È un trucchetto che hanno utilizzato molti parchi con attrazioni simili praticamente spara l'acqua in lungo invece che in alto e gli da maggior potenza grazie alla forma particolare della lamiera. Ma in realtà la potenza é sempre quella dell'impatto con il carrello quindi il mio era un artificiale sotto molte "" diciamo che é un po' pilotata ma é fantastico così!!
http://www.anpicasassa.it/images/da%20s ... iagara.JPG
http://www.anpicasassa.it/images/da%20s ... iagara.JPG
J&O™
- mer apr 08, 2009 5:28 pm
no regà non skerziamo nel niagara è tutto provocato dal treno ... forse ci sono dei freni di EMERGENZA + in là se l'acqua non dovesse bastare ma niente è artificiale... saluti luca
- mer apr 08, 2009 5:58 pm
o regà non scherziamo ne... dai su per favore...
Niagara l'ho fatto ad fine settembre scorso in occasione, discesa impareggiabile, anche se mi sono fracellata lo sterno all'impatto con l'acqua. Poi ovviamente l'elemento "bagnato" fa il suo effetto
Niagara l'ho fatto ad fine settembre scorso in occasione, discesa impareggiabile, anche se mi sono fracellata lo sterno all'impatto con l'acqua. Poi ovviamente l'elemento "bagnato" fa il suo effetto
Redazione news & Relazioni esterne
- mer apr 08, 2009 6:06 pm
CHE FA LA LAMIERA???????????????
POTENZIA/DIREZIONA????
La lamiera sotto la monorotaia RIDUCE l'onda! Prima che fosse messa (per proteggere un pò la monorotaia che tanto bene lì doveva passare) l'onda era più alta....
L'onda è tutta frutto dell'impatto della barca con il bacino...non ci sono omini che lanciano secchi d'acqua per effetto scenografico
POTENZIA/DIREZIONA????
La lamiera sotto la monorotaia RIDUCE l'onda! Prima che fosse messa (per proteggere un pò la monorotaia che tanto bene lì doveva passare) l'onda era più alta....
L'onda è tutta frutto dell'impatto della barca con il bacino...non ci sono omini che lanciano secchi d'acqua per effetto scenografico
- mer apr 08, 2009 7:28 pm
Ho già detto che la potenza dell'onda deriva solamente dall'impatto del carrello con l'acqua e quindi non ci sono getti aggiuntivi ma prima della lamiera l'onda andava verso l'alto mentre adesso viene spinta per il lungo dando un effetto decisamente più impressionante ed é così anche in altri parchi dove non passa la monorotaia sopra! Ma a me é stato detto da un mio conoscente, disegnatore della Intamin non é che ho bisogno il vostro consenso comunque c'é un parco con la stessa identica attrazione che ha piantato proprio in mezzo quella lamiera inclinata senza ne un ponte ne niente ma non riesco più a trovare la foto continuerò a cercare.
J&O™
- gio apr 09, 2009 10:42 am
ti darò una mano anche io visto che sta mattina non sono in grado di muovermi reduce dal bordello di ieri sera...ehm...
spero che la fonte intamin non sia lLlLllLucaAaAaaA ....scherzo
bon...cercherò foto !!
spero che la fonte intamin non sia lLlLllLucaAaAaaA ....scherzo
bon...cercherò foto !!
- gio apr 09, 2009 12:30 pm
cmq diciamolo seriamente, la discesa????
il bello di niagara è stare sul ponte e trascinare gli amici che nn vogliono bagnarsi (e nn sanno) per farli infraidare!
il bello di niagara è stare sul ponte e trascinare gli amici che nn vogliono bagnarsi (e nn sanno) per farli infraidare!
- gio apr 09, 2009 1:00 pm
ho guardato molti video e foto..... i lastroni di lamiera non è che influiscano più di tanto...
gli spruzzi maggiori si originano proprio sotto quelle protezioni quindi non vengono influenzati molto
però quelli che li beccano vengono spinti un po più avanti !
almeno sembra
gli spruzzi maggiori si originano proprio sotto quelle protezioni quindi non vengono influenzati molto
però quelli che li beccano vengono spinti un po più avanti !
almeno sembra
- gio apr 09, 2009 3:21 pm
secondo me senza lamiera sarebbe piu alta l'onda...ai lati infatti sono piu alti gli schizzi rispetto al centro...
- ven apr 10, 2009 10:06 am
senza la tettoia l'onda è piùalta e bagna meno (l'acqua che schizza sulla tettoia torna indietro proprio sul treno)