Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da infopark
Ago ha scritto:se introdotta così mi sembra molto per fare il parco figo con le tecnologie avanti.

sicuramente acquisterà punti sul piano tecnologia ma secondo mè non è per questo motivo che viene istallata una struttura del genere , ma per diminuire i costi di tessere abbonamenti braccialetti secondo giorno ecc...pensate quanti braccialetti ogni giorno mirabilandia acquista anche inutilmente per le persone che non ritornano ma che lo prendono ugualmente...mira paga 30euro per 500 braccialetti in più adetti per la consega poi se parliamo anche di tessere per l'abbonamento i prezzi per ogni tessera solgono pure, e quindi col possare del tempo con questa novità della lettura della delle impronte digitali ci sarà un guadagno e come tale và a beneficio del parco che avrà più fondi a disposizione!
Messaggio Da Hermy
#155457 ma stai scherzando? :lol: i bracialetti che la gente non usa? Sono di carta con sopra lo sponsor pensi che li paghino :lol: ? E anche se li pagassero non sono queste le spese che fanno andare in perdita un parco :lol: :lol:
Messaggio Da Neno
#155468 semmai per avere più controllo sul secondo giorno (che non sia ad esempio il terzo, raccimolando biglietti in giro e rifacendo il bracciale) e sugli abbonati (passare la tessera a fratelli/persone che somigliano...)

poi i bracciali hanno un costo da rinnovare di volta in volta, il nuovo sistema invece ha un costo fisso una volta poi non costa più niente (se non la manutenzione, ma penso sia compresa già da chi si occupa di tutto il sistema informatico del parco)
Messaggio Da RonWeasley
#155483 Scusate ma dove è scritto che l'offerta del secondo giorno d'ora in poi sarà con l'impronta? Sarebbe una cosa intelligente ma per ora ho letto solo dell'abbonamento.
Messaggio Da infopark
RonWeasley ha scritto:Scusate ma dove è scritto che l'offerta del secondo giorno d'ora in poi sarà con l'impronta?.

era solo un ipotesi...per ora si parla solo dell'abbonamento!
Messaggio Da Danysan95
#155687 So che è una prospettiva semi-fantascientifica, ma la dico...
:idea: già che in questi giorni si parla molto di riscaldamento globale e eco compatibilità mi è venuta una idea in mente: visto che molti tetti degli edifici sono scoperti senza nulla si potrebbero sistemare pannelli solari o fotovoltaici... guardando la mappa ho pensato che starebbero bene sistemati così:
sui tetti dei negozietti della piazzetta (quella all'entrata del parco, detta anche emporio), sul tetto del cinema 4D e del teatro, sul tetto del Mc Donald's che è fra il teatro e il Blu River, sul tetto dell'entrata di Mirabilandia Beach, sul tetto della stazione dell'iSpeed, sul tetto del drive-in (il bar subito all'uscita dell'iSpeed che si affaccia sulla discesa dell'autosplash) sui tetti della stazione e delle varie casette (non so come chiamarle) in cui passa l'autosplash, sul tetto degli spalti e degli edifici di Scuola di Polizia, sul tetto della stazione del Mirabilandia Express (la monorotaia), sul tetto del bar del laghetto, sul tetto dell'edificio in cui si fa la fila per il Rio Bravo, sull'ampio tetto del bar self service El Sombrero, sui tetti degli edifici maya nella zona del Katun ed infine sul tetto del Ghostville.
Se non vi riuscite ad orientare negli edifici che vi ho detto andate qui: http://www.mirabilandia.it/pdf/mappa.pdf
Cosa ne pensate?
P.S. ricordo che questo è solo un mio pensiero, nulla di ufficiale o veritiero, solo un mio pensiero
Messaggio Da cucciogbr
#155690 Io proporrei dei pannelli fotovoltaici nel parcheggio.
Oltre ad accumulare energia ombreggiano la sosta delle macchine.
Messaggio Da Danysan95
cucciogbr ha scritto:Io proporrei dei pannelli fotovoltaici nel parcheggio.
Oltre ad accumulare energia ombreggiano la sosta delle macchine.

Non mi sembra una cattiva idea ma... dove li sistemi?... intendo dire, a cosa li attacchi come sostegno? ai pali della luce? ma sono pochi e rischiano di cadere giù se ci metti troppo peso... li attacchi agli alberi? anche questi mi sembrano un po' pochi :|
Messaggio Da Gico
#155697 Fai come Europa Park. Costruisci una struttura dedicata!
Messaggio Da Danysan95
miccia86 ha scritto:non si attaccano sugli alberi :mrgreen:
Immagine
Bello! mica male come idea! e fa anke ombra!