Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#352999 E basta con sta dive, avete veramente rotto! Non è che perché è l'unica tipologia particolare che avete mai provato esista solo quello di bello sulla terra, un po' di fantasia su!

Cmq io ascolterei gmu, no b&m, no intamin, no RMC... e terrei sempre presente che il parco, per esplicita dichiarazione dei dirigenti, si rivolgerà ad un pubblico family, quindi penserei a qualcosa con qualche record battibile nel mezzo ma propenso all'utilizzo familiare.
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#353000 Più che altro sarebbe interessante sapere qual è l'entità dell'investimento...insomma, quanti milioni sono disposti a spendere?
Avatar utente
Messaggio Da Gmu
#353001
Mino93 ha scritto:Consideriamo gli ultimi coaster installati dalla reunidos, sono tutti mack e gerstlauer trovo plausibile un coaster da uno di queste due aziende.


Anch'io terrei in considerazione queste due ditte :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#353002
peppe2994 ha scritto:Ok, con il floorless sono state nominate quasi tutte le tipologie possibili, quindi propongo il nuovo spinning Mack lanciato.
.... And the winner is.... Launched spinning coaster by Mack Rides! (Segnatevelo)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#353005
SimGy ha scritto:Ma il launched-spinning di Silver Dollar City pare sia costato 26 milioni :!:


-Perché è un prototipo, ed avranno pagato per spingere alla commercializzazione ed ottenerlo
-Perché si sviluppa su un terreno difficile, totalmente scosceso, tanto che hanno dovuto realizzare la stazione sospesa
Messaggio Da Gico
#353006 Aggiungo che è negli US, dove magari la Mack non ha accordi o fabbriche che costruiscano i binari, per cui deve trasportali.
Secondo me uno spinning è una tipologia abbastanza ideale per Mirabilandia, anche se, personalmente, preferirei altro :D
Messaggio Da mircocatta
#353007 Scusate la domanda, non sono molto esperto, ma uno spinning si può considerare come una buona alternativa al 4D? Cioè invece che ruotare verticalmente ruota orrizzontalmente (il 4d però è " floorless" )
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#353008 Le sollecitazioni sul corpo (e in buona sostanza il thrill) sono completamente diverse
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#353021
Ago ha scritto:E basta con sta dive, avete veramente rotto! Non è che perché è l'unica tipologia particolare che avete mai provato esista solo quello di bello sulla terra, un po' di fantasia su!


Ti quoto al 100% inoltre Mirabilandia la DIVE ce l'ha già!!! vi siete già dimenticati? è l'unico parco che si può fregiare di una drop a 45° venduta dal marketing come discesa verticale!! :mrgreen: :lol:

Ago ha scritto:Cmq io ascolterei gmu


Quoto! ha sempre buone fonti e sà sempre tutto prima del tempo

Ago ha scritto:e terrei sempre presente che il parco, per esplicita dichiarazione dei dirigenti, si rivolgerà ad un pubblico family, quindi penserei a qualcosa con qualche record battibile nel mezzo ma propenso all'utilizzo familiare.


Su questo NO! L'ultima volta con questo ragionamento è nato DIVERTICESS, che dopo un marketing di lancio DISASTROSO, anni di blocchi anche GRAVI; stà prendendo qualche merito, ma non si può dire un progetto riuscito.

Ancora oggi sento famiglie che hanno paura di andarci perchè intimorite dall'altezza e dalle sensazioni che potrebbero derivarne nel percorso.

Per le famiglie in questi anni si è fatto SEMPRE, è tempo di puntare a qualcosa di più adulto (per una volta) Si dovrà puntare alle famiglie, ma senza Katun e iSpeed il parco avrebbe chiuso da un pezzo è INNEGABILE, quindi ci vuole equilibrio e ogni tot anni bisogna guardare anche all'altro target