- mar dic 13, 2011 11:11 pm
#224953
Dato che ad ogni lancio di novità, si spara a raffica sulle politiche di comunicazione di Mirabilandia, vorrei raccogliere qui i vostri pensieri di essa, in modo che i diretti interessati ci possano leggere e chissà qualcosa di costruttivo possa venir fuori.
Più che criticare, io vorrei proporre o discutere su alcune idee.
-Ho amato molto quello scambio di comunicati stampa tra Gardaland e Mirabilandia a seguito della scelta di quest'ultima di effettuare pubblicità comparativa. Mi chiedo perchè non si continui a farla, forse perchè le differenze di prezzo si sono ridotte, pur mantenendo il secondo giorno.
-A proposito del secondo giorno. A mio parere ormai è una cosa nota a tutti, perchè continuare a batterci tanto sopra. Forse non sarebbe il caso di lanciare qualcosa di innovativo (e non parlo del 3° giorno)?
-Sto notando da parte di Mirabilandia (e su questo e altri forum) uno sfrenato uso di anglicismi totalmente inutili. Perchè Divertical deve essere il water coaster più alto del mondo e non le montagne russe acquatiche più alte al mondo, che tra l'altro suona bene? Capisco quel discorso sulla demolizione di Sierra "scendi dalle montagne russe e monta sul rollercoaster", ma Gardaland usa sempre e solo parole italiane nella sua comunicazione (vedi "le montagne russe alate"). Diciamocelo. Quale dei clienti dice rollercoaster?
A dispatch can be initiated by pushing all the DISPATCH buttons in the correct sequence
Inverted coaster "Katun" - Ride and Control System designed by B&M (C) 2000
Più che criticare, io vorrei proporre o discutere su alcune idee.
-Ho amato molto quello scambio di comunicati stampa tra Gardaland e Mirabilandia a seguito della scelta di quest'ultima di effettuare pubblicità comparativa. Mi chiedo perchè non si continui a farla, forse perchè le differenze di prezzo si sono ridotte, pur mantenendo il secondo giorno.
-A proposito del secondo giorno. A mio parere ormai è una cosa nota a tutti, perchè continuare a batterci tanto sopra. Forse non sarebbe il caso di lanciare qualcosa di innovativo (e non parlo del 3° giorno)?
-Sto notando da parte di Mirabilandia (e su questo e altri forum) uno sfrenato uso di anglicismi totalmente inutili. Perchè Divertical deve essere il water coaster più alto del mondo e non le montagne russe acquatiche più alte al mondo, che tra l'altro suona bene? Capisco quel discorso sulla demolizione di Sierra "scendi dalle montagne russe e monta sul rollercoaster", ma Gardaland usa sempre e solo parole italiane nella sua comunicazione (vedi "le montagne russe alate"). Diciamocelo. Quale dei clienti dice rollercoaster?
A dispatch can be initiated by pushing all the DISPATCH buttons in the correct sequence
Inverted coaster "Katun" - Ride and Control System designed by B&M (C) 2000