- gio giu 16, 2022 12:57 pm
#362118
Anche se il forum è più morto che vivo, riesumo un attimo questo thread.
Fa dannatamente ridere confrontare i dubbi, le certezze e le considerazioni di un tempo con il modo in sono evolute le cose negli ultimi anni. Naturalmente non mi riferisco solo a questo thread.
Oggi vediamo tutti gli effetti delle geniali strategie, quelle frutto di presunti complessi algoritmi, analisi di mercato, consulenze con esperti di settore e altre supercazzore. Il 2021 mirabilandia ha chiuso quanto un parco polacco nel 2020. Pure un parco anticristo, fatto a cazzo di cane ma pieno di coaster, cioè quello che non avrebbe mai dovuto funzionare in Europa, secondo le certezze di ieri. Ricordate anche le idiozie ai tempi di divertical, quando si tentava di spiegare che un coaster da 80 metri era incompatibile con la "mentalità" o con la mancanza di "cultura dei parchi"?
E il mito delle famiglie che portano soldi perché spendono miliardi in gadget e cibarie? Poi vediamo i famosi parchi per famiglie che neanche raggiungono un rapporto fatturato/ingressi pari a quello di un biglietto giornaliero a prezzo pieno.
Io stesso credevo ad alcune "certezze" decisamente deprimenti per il futuro, e invece devo dire che la realtà ha superato le mie bassissime aspettative. (Per me basse aspettative = successo con famigghie e giostrine, alte aspettative = fatturato imbarazzante).