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Messaggio Da baba
#295023 Ho letto con interesse la recensione perchè tempo fa avevo notato questa struttura e mi sarebbe piaciuto andarci.
Premesso che ovviamente non contesto neanche una virgola perchè non ci sono stato, alcune tue riflessioni mi sento di "contestarle" :mrgreen: , più che altro perchè sono stato a Concorezzo ad acquaworld.
Nella grotta della zona relax non mi ricordo la musica, ma mi ricordo che anche lì, ovviamente, che l'eco e l'acustica giocano la loro parte: sentivo senza problemi le conversazioni delle persone che neanche vedevo dall'altra parte della grotta.
Ho trovato anche io, almeno sulla carta, una straordinaria cosa il fatto che la zona relax fosse vietata ai minori di 14 anni... ma di certo non è che sia un paradiso anzi, perchè anche i > 14 fanno un casino che metà basta.

La parte che mi lascia più perplesso è però quella che riguarda il disguido che avete avuto riguardo il coupon. Non entro nel merito della questione perchè ovviamente non ero presente, però classificare la struttura e il personale che ci lavora dentro sulla base di questo fatto mi sembra eccessivo, e cerco di spiegarmi.
A mio modesto avviso non trovo molto corretto riportare in una recensione un singolo fatto così eclatante ed estenderlo ad un giudizio generico sulla struttura e sulle persone che in essa lavorano. Andava citato, certo, ma personalmente la frase "Un altro punto a loro sfavore dunque se si considera l'importanza che dovrebbe avere la formazione del personale in ambito turistico" mi sembra esagerata perchè "bolla" l'intera struttura e in generale la capacità della stessa di formare le persone.
Dico questo perchè se fossi stata ad acquaworld al posto mio e di sara avresti assistito alle seguenti scene: nella piscina esterna del paradiso di Relaxworld una "simpatica" coppia ha ben pensato di accoppiarsi senza problemi. La ginnastica da camera è continuata per un bel po' di minuti, e la gente ben si guardava dall'avvicinarsi a loro per fare notare che forse non era il caso (per ovvi motivi). In tutto questo non si è visto nessun "bagnino" nella zona esterna. Alla fine siamo entrati ad avvisarli e ci hanno candidamente ammesso che capitava spesso, soprattutto nella grotta... ovviamente tempo che arrivassero e la coppietta si era già dileguata.
Agli scivoli c'era solamente una persona per piano che controllava che la gente non si lanciasse senza alcun criterio lungo gli scivoli, e puoi ben immaginare il groviglio di corpi che contemporaneamente si catapultavano nello stesso scivolo.
Di certo nessuno mi ha offeso, ma anche l'idea di non essere in "sicurezza" in strutture simili è a mio avviso molto più grave di una maleducata e insensata incomprensione.
Se dovessi fare la recensione di Acquaworld io direi che è un bella struttura, e un'ottima idea. Certo l'idea che la genti si "ammazzi" lungo gli scivoli o si accoppi ferocemente in piscina(la scena è stata: "ah sì? hahahahaha ma succede spesso, soprattutto nella grotta! Adesso arriviamo") di certo non mi fa impazzire, ma la trovo una mancanza di buon senso degli ospiti prima e degli addetti poi.
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Messaggio Da Mallory
#295029
baba ha scritto: "Un altro punto a loro sfavore dunque se si considera l'importanza che dovrebbe avere la formazione del personale in ambito turistico" mi sembra esagerata perchè "bolla" l'intera struttura e in generale la capacità della stessa di formare le persone.


Però, scusa se mi intrometto, mi sembra che la struttura abbia GIA' fallito nel formare il personale se si è potuto verificare un fatto così sgradevole. Poi non metto in dubbio che ad Aquardens lavorino anche persone che sono state educate bene (dai propri genitori) ma è evidente che il parco non abbia dato delle regole di comportamento alla generalità dei dipendenti.
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Messaggio Da Hermy
#295031 Mi aspettavo qualcosa del genere. Ti rispondo dicendo che è una recensione e come tale il mio pensiero traspare eccome. Non ho bollato il comportamento intero di tutti ma quelli del front desk che sono quelli con cui sono venuta in contatto. All'interno della struttura ci sono numero 2 ragazze per il controllo bagnanti e numero 1 con una pila che gira l'immenso parco.

L'accoppiamento di cui tu parli è cosa nota in qualsiasi struttura di tale tipo e sono sconvolta quanto te per questa cosa. E il mio riferimento ad acquardens non riguardava solo il personale ma la zona Relax. Come credo di aver spiegato ideomassaggi e fontane sono difficilmente praticabili o comunque assolutamente poco rilassanti A MIO parere. Per chi non ha esperienza con questo tipo di strutture può sembrare tutto rose e fiori ma avendo frequentato per anni suite termali e cose simili anche sulle navi ti posso assicurare che non ho mai visto nulla di più scomodo.

Il mio intervento su acquaworld si basa su una visita datata, forse era meglio specificarlo, ma non credevo che le cose fossero cambiate. La musica era diffusa e nella grotta era presente addirittura il temporale con tanto di pioggia che per me è stato paradisiaco... Non ho notato alcun problema di sovraffollamento tanto più che l'area relax è frequentata solo da adulti.

Che poi i 14enni siano rumori, probabilmente si... ma direi che bambini di 4 o 5 anni che vengono mollati sugli idro per farli galleggiare e urlare ti posso assicurare che è MOLTO peggio. Quello che rivendico è il diritto di pagare per stare in pace. A te il modo di farlo... dividendo le piscine o le aree (ben sapendo che siamo un popolo di casinisti e italioti e che se vai in Germania non c'è bisogno nemmeno di dirlo che il bambino non lo devi far tuffare dal bordo vasca).

Riguardo alle tue lamentele su Acquaworld (parte degli scivoli) esulano dall'analisi del centro relax. La mia descrizione è su Relaxworld e credo di averlo fatto ben intendere dicendo che l'altra area è per famiglie. Che ci siano problemi agli scivoli è risaputo (io stesso ho firmato qualcosa quando mi son beccata una mezzo trauma cranico)... avrei dovuto forse scriverlo? No, perchè non centra nulla con l'area benessere. Diverso invece il trattamento del front desk, con persone a cui ho solo chiesto una delucidazione e cercavo di far capire cosa mi spettava. L'analisi è fatta in due parti: in primis la struttura in secundis (cieligina sulla torta) il trattamento.

In conclusione ho riflettuto molto sul fare o no una recensione personale e sull'inserire la vicenda. Tanto che arriva in ritardo rispetto all'esperienza stessa. Ma ho ritenuto che andasse in primis descritta la struttura che ha ben poche recensioni visto che è nuova e in secundis andasse segnalata la questioni buoni che è stata qualcosa di indecoroso.

"Un altro punto a loro sfavore dunque se si considera l'importanza che dovrebbe avere la formazione del personale in ambito turistico" mi sembra esagerata perchè "bolla" l'intera struttura e in generale la capacità della stessa di formare le persone.


E' un tuo parere, rispettabilissimo, ma io ritengo di dover essere molto schietta e non asettica come forse farà qualsivoglia testata giornalistica reale o tecnica che sia... E io preferisco di gran lunga leggere una bella recensione su tripadvisor su come è l'hotel presso cui mi accingo a pernottare piuttosto che il sito ufficiale loro... Credo sia palese il perché... e credo sia anche palese perchè un sito come tripadvisor ha un successo enorme tra la gente e sta chiaramente sulle balle ai gestori.

Quello che ho tentato di fare è stato mediare tra un comportamento che io reputo inacettabile in ambito turistico, una struttura in una splendida ubicazione e molto vasta ma che purtroppo ha ben poco da offrire riguardo a relax. Il perchè è già stato scritto.
Messaggio Da baba
#295032
Mallory ha scritto:
baba ha scritto: "Un altro punto a loro sfavore dunque se si considera l'importanza che dovrebbe avere la formazione del personale in ambito turistico" mi sembra esagerata perchè "bolla" l'intera struttura e in generale la capacità della stessa di formare le persone.


Però, scusa se mi intrometto, mi sembra che la struttura abbia GIA' fallito nel formare il personale se si è potuto verificare un fatto così sgradevole. Poi non metto in dubbio che ad Aquardens lavorino anche persone che sono state educate bene (dai propri genitori) ma è evidente che il parco non abbia dato delle regole di comportamento alla generalità dei dipendenti.


Potrei rigirare il discorso dicendo che quella/e persona/e non si è attenuta alle direttive aziendali :) Penso che nessuna azienda nella formaziona inserisca il comportarsi volutamente male con i clienti
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Messaggio Da Hermy
#295033 Nessuna azienda inserisce il comportarsi male. Tant'è che ci sono persone che possono farlo e altre che non sono adatte nel farlo. La mia recensione e è un feedback. O prendete qualcuno di serio che abbia voglia di ascoltarmi, O avete un responsabile a cui riferirmi. Di certo non mi mandi uno della sicurezza perchè non hai il tempo o la voglia di sbrigartela.

La valutazione del personale è uno degli strumenti per poter aumentare le possibilità di successo di una struttura di questo tipo. Se non ti attieni alle direttive aziendali vieni licenziato.
Messaggio Da baba
#295034 e la miseria! Mica ho detto che non è vero quello che hai scritto :) Come ho detto non entro nel merito della struttura :)
Ho fatto solo alcune riflessioni personali come personale era la tua recensione. Voleva solo essere un modo per confrontarmi dicendo solamente che io preferisco delle recensioni più "oggettive", diciamo da telegiornale, per poi sbizzarrirci nei commenti con i vari insulti o elogi (vedi tripadvisor con tutti i pro e i contro che si porta dietro).
Tutto qui :)
Messaggio Da baba
#295036
Hermy ha scritto: Se non ti attieni alle direttive aziendali vieni licenziato.

Già la disoccupazione, soprattutto giovanile (con mia somma tristezza alla veneranda età di 32 non rientro più nella categoria giovanile) è altissima... se ci mettiamo a licenziare tutti quelli che non seguono le direttive aziendali.... anltro che 40%... 400%!!! :lol:
Messaggio Da baba
#295037
Hermy ha scritto:Si ma appunto ti ho risposto no? :roll: O dovevo far cadere il tuo commento nel vuoto? :lol: :lol:

No vabbeh... ma allora bisognava infarcirla di qualche insulto per cominciare a flammare un po'!

Fatto sta che, seriamente, nelle strutture acquatiche in generale, ho molto spesso visto veramente poca attenzione dedicata alla sicurezza
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Messaggio Da Hermy
#295038 Dai baba... il mio commento è riferito al fatto che sei vuoi essere serio hai degli standard a cui puntare. Se vuoi fare le cose alla carlona ok, ma poi non lamentarti se il progetto non decolla... A gardaland hanno da raggiungere ogni anno certi punteggi, se non ci arrivi sei fuori... l'idea generale è PERFETTA e scommetto che succede anche a Disneyland. Peccato che sempre a Gardaland i peggiori sono giustamente fuori, e chi si merita di rimanere invece non otterrà mai un contratto indeterminato (ma ovviamente succede in qualsiasi azienda).

Questo per dire che in un periodo come questo di immensa crisi dove hai la possibilità di scegliere tra 300 persone una sola almeno fai una scelta consona o fai capire che le "direttive aziendali" le fai rispettare...
Messaggio Da baba
#295039 Ho capito, ma fai uno sforzo di immaginazione: quanti sono "perfetti" sul posto di lavoro? Chiaramente nessuno, ovvio.
Credimi, io sono una persona estremamente assertiva quando al lavoro mi relaziono con i clienti (sebbene se fosse per me l'80% delle persone non meriterebbe di stare al mondo), ma nelle giornate storte qualche insolenza qualcuno se l'è presa.
Certo, tu dirai che due su due è una media invidiabile ma... il tuo potrebbe comunque essere stato un caso e non la normalità, ed è per questo che dicevo che, per il mio carattere, mi piace distinguere di più quelli che sono i "commenti" dalla "notizia".
Come sempre IHMO :)
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Messaggio Da Hermy
#295041 Se così fosse baba non credi che sarebbe impossibile farsi un'idea sulle cose? Non per entrare nella metafisica. Ma se io mi trovo male a cena in un ristorante, dovendo sborsare dei soldi, dovrei forse compatire il cuoco o il cameriere per la giornata storta oppure non ci metterei più piede? E dato che è scontato che i clienti sono gli unici a dare il pane ai nostri gestori di ristoranti, centri termali e parchi, direi che è fondamentale ridurre al minimo il rischio di incazzatura dell'ospite.

E per il momento pillole di saggezza... Il compatire per un errore in questo paese, in questo momento storico, in questa fase della mia vita non è nella mia natura per il semplice motivo che se io faccio o ho fatto un errore l'ho pagata cara ed è giusto che sia così.

Detto questo non mi aspetto nulla di più che umana cortesia e pazienza. Non mi dai del Tu perchè non ti conosco, non mi punti il dito e non mi strappi di mano le cose... Ti conosco? No.... Sono tuo ospite? Si... credo che sia il minimo.

Infine, parlando di Tp, il non essere una rivista o una testata tecnica mi permette tranquillamente di fare recensioni o lettere aperte o pesudoeditoriali. Non è la prima volta che le faccio e non sarà l'ultima. Di certo non mi abbasserò a mettere comunicati stampa ogni giorno come succede da altre parti... anche qua... se alla gente piacerà cresceremo se alla gente non piace smetterò semplicemente di farlo. Per ora questa linea mi ha premiato alla grande e mi ha dato tante soddisfazioni nonostante la pessima opinione su di me che avrà qualcuno all'interno di qualche parco.
Messaggio Da baba
#295042 Evidentemente non mi sono spiegato bene, cerco di chiuderla qui :)
Io non sto sostenendo una tesi opposta alla tua. Non sto dicendo che quelle persone sono degli angeli e guarda caso tu sei stata sfigata e ti sei beccata l'unica volta che hanno sbroccato. Sto solo dicendo che, come sempre personalmente (e che palle... facciamo come nei contratti: d'ora in poi il personalmente è sottointeso e non lo ripeto più!), un fatto estremamente negativo in uno dei settori di attività di un'azienda non mi porta a classificare male direttamente l'azienda.

Poi è OVVIO che uno giudica ogni esperienza, ci mancherebbe: è chiaro che se vado in un ristorante e mangio di merda lo dico e non ci torno più, ma se il cibo è ottimo e il servizio no... beh, magari faccio uno sforzo e ci torno (d'altronde che mi ha visto almeno una volta sa che sono una buona forchetta)
Personalmente mi colpisce di più il fatto che le piscine siano sembrate pessime o quasi, piuttosto che la maleducazione di alcune persone, perchè quest'ultime si possono cambiare, mentre le piscine è più dura.

Riguardo le pillole di saggezza... vabbeh, ognuno ha la sua storia, la sua vita e le sue motivazioni, ma non è questa di certo la sede idonea per discuterne. è chiaro che a qualunque gesto può essere trovata una spiegazione, anche ad un omicidio, questo non significa compatire o accettare. Tutti nella vita sbagliamo, e tutti ne paghiamo le conseguenze, chi un modo chi in altro... se dovessimo stare a pesare tutto con l'intento di trovare l'equilibrio.... addio :)

Riguardo l'ultimo paragrafo io non ho fatto nessuna considerazione nè su TP nè tantomeno su Parksmania. Questa lotta intestina è veramente esasperante e ridicola e magari viene tirata in ballo anche quando non serve, come in questo caso :)
Sono una persona schietta come avete notato in passato e come si può notare da quello che scrivo, quindi se avessi voluto fare riferimento all'Innominato, lo avrei fatto senza problemi :mrgreen: Quando ho tempo leggo le news di uno e dell'altro e come tu stessa hai detto questo è il tuo modo di scrivere e io mai sono intervenuto, solo che avendo assistito a quelle scene raccapriccianti ad acquaworld e avendone parlato tu così bene nel tuo articolo ( :) ) mi sono sentito "in dovere" di dire la mia. Tutto qui, fine :)

Il messaggio contiene troppe emoticon. Il limite massimo è 6.

BACCHETTONIIIIIIIIIIIIII
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Messaggio Da Hermy
#295044 Evidentemente non ci capiamo. Chiudo anche io così'.

Se tu vieni qui, e nel topic di acquardens scrivi :

A mio modesto avviso non trovo molto corretto riportare in una recensione un singolo fatto così eclatante ed estenderlo ad un giudizio generico sulla struttura e sulle persone che in essa lavorano.


. il tuo potrebbe comunque essere stato un caso e non la normalità, ed è per questo che dicevo che, per il mio carattere, mi piace distinguere di più quelli che sono i "commenti" dalla "notizia".


non lascio cadere nel vuoto e difendo il mio operato, non sto dicendo che lo stai attaccando ma mi sembra tuttavia non coerente dire che non entri nel merito

Premesso che ovviamente non contesto neanche una virgola perchè non ci sono stato,


quando invece ci entri eccome in modo evidente riportando il tuo pensiero sul lavoro delle persone e portando la discussione a mille milioni di post uno sotto l'altro...

Per ciò che riguarda Parksmania e TheParks non sto tirando fuori ALCUNA battaglia. Ho solo fatto intendere il mio disappunto per quelli che sono comunicati stampa messi in homepage e articoli scritti da persone che hanno visitato il parco. Non ho mai scritto parksmania che peraltro fa uscire comunicati stampa e qualche articolo, semmai mi riferivo a tutta una serie di siti comparsi recentemente che non fanno altro che fare ciò che ho appena descritto, per cui non è necessario che ti scandalizzi su presunte lotte intestine che sarebbero ridicole solo se esistessero.

Sono contenta che tu abbia riportato il tuo commento su Acquaworld e ne terrò conto nella mia prossima visita se ci sarà e in un futuro articolo se mai si farà, e credo sia la giusta sede parlarne qui.

Credo che l'unica cosa che non sono riuscita a far passare, il che mi dispiace, è questo punto:

è chiaro che se vado in un ristorante e mangio di merda lo dico e non ci torno più, ma se il cibo è ottimo e il servizio no... beh, magari faccio uno sforzo e ci torno (d'altronde che mi ha visto almeno una volta sa che sono una buona forchetta)


io ad Acquardens sono stata bene nei primi 50 minuti in cui mi sono meravigliata della grandezza. Dopodichè ho seguito il percorso benessere e non ne sono rimasta soddisfatta e in conclusione c'è stato il problema buono. Per cui diciamo che sono andata nel nostro ristorante e oltre ad aver ricevuto un trattamento pessimo da parte di cameriere e cuoco ho mangiato in modo mediocre e ho pagato il doppio del dovuto. Poi che si trovi in zona panoramica su Verona non può certo coprire tutto il resto... Conclusione? Non credo tornerei più a mangiare li se non cambiano gestione ;)
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Messaggio Da goge
#295045 io sono stato e nella struttura hanno fatto dei grossolani errori strutturali, per citarne alcuni:
- pavimenti scivolosi (con pedane di plastica per ovviare) e con inclinazioni sbagliate che fanno ristagnare l'acqua
- grotte dove è richiesto il silenzio ma il cui bordo piscina è il classico in plastica da piscina esterna (che da solo genera rumore)
- getti d'acqua e bolle d'aria un po' troppo energici
- percorso kneipp con acqua alta circa 20 cm, senza sassi ne idromassaggio ne nebulizzatori

in una struttura del genere vedere l'acqua che ristagna ed un'addetta con lo spazzolone di gomma sicuramente non genera una sensazione di piacere .....