- mar set 29, 2009 7:15 pm
#152020
RonWeasley ha scritto:Ma se non sbaglio maite diceva che la vera ragione per questa scelta era appunto rendere più tranquilli i tamarretti belgi... sentendosi mezzi nudi hanno meno voglia di fare i gradassi... ma non vorrei essermelo inventato 
Per essere stato durante 5 anni (il tempo del mio periodo universitario) ai bordi delle piscine dell'Aqualibi durante i fine settimana come supervisore, spiego il come e il perche :Il problema che si poneva allo Aqualibi era semplice e complesso allo stesso tempo. Occorre sappere che il parco acquatico a l'época funzionava in tempo normale in modo indipendente dal parco - aperto fine a le 22 o le 23 di sera. Ma quando il parco d"attrazione era aperto, Aquilibi era integrato come un'attrazione nell'offerta del parco, gli ospiti avevano accesso alle piscine durante 1:15 via un sistema di carta che ricevevano all'entrata e dovevano rimetterla all'uscita sotto pena di pagare uno supplemento - dunque gli ospiti del parco si mescolavano con quelli del settore acquatico e questo era il primo guai.
Famiglie intere che venivano soltanto per la piscina (molti abbonati) erano disturbate da numerose bande che si sbattevano di tutto e venivano ad elettrificare l'ambiente - erano numerosi a venire senza costumi da bagno e cercavano con qualsiasi mezzo per approfittare dell'ora offerta come attrazione. Eravamo incessantemente in saturazione tra le 15 e le 18 con numerosi litigi tra bande e la direzione di Six Flags all'epoca non volevano realmente intervenire nonostante la caduta di frequenza delle famiglie che poco a poco evitavano di venire il giorno e nonostante le proteste dei membri del personale e della direzione anche dello Aqualibi.
Quante corse ad inseguimento dovevamo fare per calmare gli spiriti, occorreva realmente prendersi in considerazione e restare calmo per non esplodere noi stessi e anche non vi parlo di ciò che avveniva nei spogliatoi in questi momenti là - impossibile di tutto sorvegliare impossibile di disinfettare efficacemente i corridoi - il disordine totale. Occorreva trovare un modus operendi per filtrare gli accessi e respingere una parte di questo pubblico nocivo che era soprattutto seguace dei bermuda ed altro shorts di spiaggia. Ed il governo regionale di Bruxelles e Vallonia promulgava un decreto di legge che proibisce l'accesso alla piscina alle persone non che portano il costume da bagno classico o il boxer Lycra ed altra materia adesiva stile body per ragione igienica anche per le scuole. La direzione di Walibi approfittò per applicare alla lettera il decreto evitava così di essere accusato di razzismo - ho organizzato i gruppi di controllo all' entrata della piscina per spiegare alla gente le ragioni di questo dietrofront io non vi dico i problemi che abbiamo incontrato (arrivavamo quasi alle mani) in più la regione fiamminga del Belgio non aveva all'epoca adottato questo regolamento - e viva il bord....
Ma rapidamente abbiamo constatato un gran cambiamento nel comportamento delle gente - le bande diventarono molto più calme o inesistenti ed i gruppi familiari ritornarono poco a poco - in piu Walibi vendeva custume da bagno a cadenza fantastica à l'entrata.
Ultima modifica di Maite-nageur il mer set 30, 2009 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.