Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#151862 E' più che altro una curiosità... da Aqualibi.

For Hygiene & safety reasons, bermudas and shorts are not accepted. Only "Speedo-style" swimming trunks are authorized.


Durante tutta la mia onorata carriera non ho mai visto un parco acquatico che vietasse i boxer!
http://www.aqualibi.be/en/plan-visit/contact
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#151866 meno male.....W GLI SLIP ADERENTI!!!
quasi quasi tra poco riapro il sondaggione trash!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#151872 anzi mi pareva di aver letto che all'estero in america hanno proibito gli sleep perche troppo osè diciamo... tutto il contrario di qua...
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#151913 For Hygiene & safety reasons, bermudas and shorts are not accepted. Only "Speedo-style" swimming trunks are authorized.

Ma fanno pubblicità occulta alla Speedo??
Gli slippini sono agghiacianti :roll:
Avatar utente
Messaggio Da detresfa
#151926 se sono progettati per i nuotatori, ci sarà pure una ragione :)
cioè vogliamo mettere, la panza, la ciccia fuoriuscente ai lati, i peli, il culo bianco... da andarci a digiuno, boia!
Avatar utente
Messaggio Da ilailaila
#151952 beh....io dico solo che lo slippino è sessualmente repellente LOL
è la cosa più brutta che esista per un uomo!!! puoi avere un fisico da urlo.....ma lo slippino nooooo è totalmente e brutalmente trash!!!

Peraltro è davero traumatizzante (anche per i bambini) se uno ha la panza e le maniglie!!!
Ultima modifica di ilailaila il lun set 28, 2009 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#151953 Ma se non sbaglio maite diceva che la vera ragione per questa scelta era appunto rendere più tranquilli i tamarretti belgi... sentendosi mezzi nudi hanno meno voglia di fare i gradassi... ma non vorrei essermelo inventato :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#152020
RonWeasley ha scritto:Ma se non sbaglio maite diceva che la vera ragione per questa scelta era appunto rendere più tranquilli i tamarretti belgi... sentendosi mezzi nudi hanno meno voglia di fare i gradassi... ma non vorrei essermelo inventato :lol:


Per essere stato durante 5 anni (il tempo del mio periodo universitario) ai bordi delle piscine dell'Aqualibi durante i fine settimana come supervisore, spiego il come e il perche :Il problema che si poneva allo Aqualibi era semplice e complesso allo stesso tempo. Occorre sappere che il parco acquatico a l'época funzionava in tempo normale in modo indipendente dal parco - aperto fine a le 22 o le 23 di sera. Ma quando il parco d"attrazione era aperto, Aquilibi era integrato come un'attrazione nell'offerta del parco, gli ospiti avevano accesso alle piscine durante 1:15 via un sistema di carta che ricevevano all'entrata e dovevano rimetterla all'uscita sotto pena di pagare uno supplemento - dunque gli ospiti del parco si mescolavano con quelli del settore acquatico e questo era il primo guai.
Famiglie intere che venivano soltanto per la piscina (molti abbonati) erano disturbate da numerose bande che si sbattevano di tutto e venivano ad elettrificare l'ambiente - erano numerosi a venire senza costumi da bagno e cercavano con qualsiasi mezzo per approfittare dell'ora offerta come attrazione. Eravamo incessantemente in saturazione tra le 15 e le 18 con numerosi litigi tra bande e la direzione di Six Flags all'epoca non volevano realmente intervenire nonostante la caduta di frequenza delle famiglie che poco a poco evitavano di venire il giorno e nonostante le proteste dei membri del personale e della direzione anche dello Aqualibi.
Quante corse ad inseguimento dovevamo fare per calmare gli spiriti, occorreva realmente prendersi in considerazione e restare calmo per non esplodere noi stessi e anche non vi parlo di ciò che avveniva nei spogliatoi in questi momenti là - impossibile di tutto sorvegliare impossibile di disinfettare efficacemente i corridoi - il disordine totale. Occorreva trovare un modus operendi per filtrare gli accessi e respingere una parte di questo pubblico nocivo che era soprattutto seguace dei bermuda ed altro shorts di spiaggia. Ed il governo regionale di Bruxelles e Vallonia promulgava un decreto di legge che proibisce l'accesso alla piscina alle persone non che portano il costume da bagno classico o il boxer Lycra ed altra materia adesiva stile body per ragione igienica anche per le scuole. La direzione di Walibi approfittò per applicare alla lettera il decreto evitava così di essere accusato di razzismo - ho organizzato i gruppi di controllo all' entrata della piscina per spiegare alla gente le ragioni di questo dietrofront io non vi dico i problemi che abbiamo incontrato (arrivavamo quasi alle mani) in più la regione fiamminga del Belgio non aveva all'epoca adottato questo regolamento - e viva il bord....
Ma rapidamente abbiamo constatato un gran cambiamento nel comportamento delle gente - le bande diventarono molto più calme o inesistenti ed i gruppi familiari ritornarono poco a poco - in piu Walibi vendeva custume da bagno a cadenza fantastica à l'entrata.
Ultima modifica di Maite-nageur il mer set 30, 2009 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#152031
ilailaila ha scritto:beh....io dico solo che lo slippino è sessualmente repellente LOL
è la cosa più brutta che esista per un uomo!!! puoi avere un fisico da urlo.....ma lo slippino nooooo è totalmente e brutalmente trash!!!

Peraltro è davero traumatizzante (anche per i bambini) se uno ha la panza e le maniglie!!!


Quoto alla grande :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#152055 Ok, ma avete capito il succo del discorso di Maite??
Trauma o no, ci stanno raccontando come sono andati i fatti...

Il parco ha voluto tamponare così (ovvero applicando alla lettera un decreto belga) la situazione insostenibile del parco acquatico. Hanno intimidito i visitatore dendandoli..non è poi così sbagliato..se nn ti vuoi spogliare non ci vai..no???

Non so perchè, ma mi sembra di avere dei flashback...bullismo nelle classi?? :roll:
Peccato però che qui non si può risolvere con costumini attillati..
Messaggio Da Gico
#152057 io non ho capito bene la questione d'igiene, perché con gli slip si ha più igiene che con i boxer... ma ho paura a chiedere :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#152103
Gico88 ha scritto:io non ho capito bene la questione d'igiene, perché con gli slip si ha più igiene che con i boxer... ma ho paura a chiedere :lol:


I problemi di fondo erano la sicurezza e la calma di fronte ad alcuni stimolati (in tutti i sensi della parola) seguace da portare di tutto come costume da bagno (anche degli indumenti intimi anche di jeans tagliati) - l'altro problema si presentava quando il parco era aperto da bel tempo, gli ospiti entravano già la mattina vestita del loro shorts o bermuda passavano il giorno nelle attrazioni ed arrivavano così al settore acquatico senza cambiarsi - là non è più igienico - i boxer corte sono autorizzati
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#152112 beh mi pare di capire che la questione è sorta solo per bloccare i casinisti che dal parco tematico accedevano con l'offerta/omaggio al parco acquatico solo per fare casino. così hanno deciso di istiuire l'obbligo del costumino, visto che i casinisti magari spacciavano i pantaloncini per dei costumi...