Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da FatinaPazza
#336213 Ciao popolo del forum!

Vi chiedo un consiglio, nel senso più articolato possibile (mi piacerebbe insomma sapere perché fareste una scelta invece che l'altra).

Per mia fortuna il mio compagno ama vedermi felice, quindi sicuramente quest'anno (a meno di veri disastri.... :| ) riusciremo ad andare in un parco.

Vicino però, in quanto non sarà la nostra Vacanza. Per quella abbiamo già altri progetti, diciamo che è più quasi una scappata di un giorno, al massimo due.
(quindi per quest'anno niente Park Asterix. Quello lo organizzeremo per bene. Intanto mi guardo i vari cartoni di Asterix perché sono sempre belli! *_* )

Preferisco non fare nomi, perché vorrei un consiglio al di là delle proprie passioni, ma solo in base alla passione "pura".
Si andrebbe comunque infrasettimana, molto probabilmente nel mese di luglio (lo dico per regolarsi con l'affluenza)

A: parco che abbiamo già visitato, con novità non eccezionali ma piacevoli. Sappiamo che ci divertiremmo molto, nonostante le poche novità. E' un parco per cui una sola giornata forse non basta, ma ce la possiamo far bastare. Ne parlano bene per le cose che già conosco, male per altre, ma non le troviamo così gravi. Livello di adrenalina alto, se non c'è troppa fila. Conosciamo già anche le ride più flat, e conoscendoci, faremo tutto. (Anche le family.)

B: parco che non abbiamo mai visitato, con novità interessanti negli ultimi anni. Una giornata molto probabilmente non basta, quindi se il parco ci piace resteremo con il voglino di tornare... ma prima o poi, non in corso d'anno perché faremmo comunque solo una giornata (quindi bisognerà poi vedere cosa faremo nel 2017!). Abbiamo la possibilità di avere il biglietto con un forte sconto, se lo prendiamo entro inizio marzo (quindi dovremo decidere davvero entro breve!). Sembra interessante ma non sappiamo quanto ci divertiremo, ne parlano o molto bene o molto male. Livello di adrenalina alto, ma " a parer di popolo babbano" storicamente non a livello del parco A. "A parer di popolo non babbano" livello adrenalinico a livello del parco A, SOLO per le attrazioni adreanaliche. Ma noi, probabilmente, faremo anche le flat, e le family... se c'è il tempo. Ci piacerebbe molto averne il tempo.

C: parco che non abbiamo mai visitato, ne parlano come di un "fratellino minore". Parco con affluenza di solito già non alta, probabilmente infrasettimana anche più bassa. Però si farebbe comodamente in giornata, e pare ci siano attrazioni sia molto ben strutturate, sia pessime. Livello di adrenalina, se tutto funziona bene, alto. Livello flat e family non pervenuto, nel senso che non si sa se ne può valere la pena per divertirsi. Ma con dei picchi di interesse personale, se tutto funziona bene.

ora... so che è abbastanza chiaro capire di che parchi parlo... ma vi chiedo di consigliarmi indipendentemente da quali sono esattamente i parchi, ma solo in base a queste considerazioni "anonime"...

che dite?
<3
Messaggio Da Stonem
#336215 Prima di tutto io scarterei a prescindere il parco A, per visitare parchi nuovi.
Tra gli altri due è una bella scelta, perchè credo che entrambi meritino una visita. Sta a te decidere quale fare prima e quale dopo e, come sempre, dipende dai gusti personali e da cosa si cerca in un parco; Ma mi sembra difficile consigliarti perchè entrambi valgono sicuramente la pena visitarli, semplicemente coprono target differenti.
Lo so che hai chiesto la "privacy" sull'anonimato dei parchi, ma la domanda sorge spontanea: Perchè non entrambi vista la vicinanza? (persino a piedi potresti arrivarci da un parco all'altro).
Una volta lì, fossi in te, soggiornerei una notte facendoli entrambi. Persino i biglietti sono reperibili a basso prezzo.. Se poi hai solo un giorno disponibile, forse meglio il C per godersi il tutto con più calma.
Messaggio Da Artea
#336229 B con express il primo giorno + C il secondo e vediamo se ti ama davvero... ahahah
Messaggio Da FatinaPazza
#336249 <3 grazie!

ok, quindi comunque unno dei parchi "nuovi"...
l'opzione di due parchi è fuori budget -tutto quello che non spendo qui posso spenderlo ...prima!!... nei negozietti vintage del posto in cui andremo in Vacanza- (al di là dell'amore che.... :mrgreen: no. Non reggerebbe!! Già non mi accompagna a meno che non sia costretto in due supermercati nella stessa giornata!!! :mrgreen: ), e quindi fuori budget anche l'opzione dei pass express....

valutando quindi un infrasettimana di luglio meglio il parco B (più grande ma che forse non visiteremo tutto) o il parco C (che rischia in parte di essere un po' una delusione)?
Messaggio Da peppe2994
#336314 Sicuramente il parco C.
Ok che è sempre tutto soggettivo, ma un parco è un'esperienza, non solo attrazioni e basta, e non c'è niente peggio del rimpianto, a maggior ragione quando si sa già come andrà a finire, come nelle tue precise ed esatte ipotesi.
Messaggio Da frozenlady
#336331 Tra i 3 io preferisco A, ma direi di andare in qualcosa che non hai mai visitato, quindi dico B.
Il C ha attrazioni assolutamente degne di nota, ma sono poche e il resto del parco offre poco.
A budget ce la faresti con B + serale al C? Magari non farai tutro, ma quantomeno potresti provare le cose più interessanti di entrambi i parchi.
Messaggio Da FatinaPazza
#336414 molto probabilmente la scelta ricadrà sul parco C, perché ci permetterà di visitarlo tutto con calma in una sola giornata....

(oltre al fatto che, soggettivamente, il mio lui preferisce l'idea del parco C a quello B, il B gli sta un po' antipatico...)

e frozenlady no, l'idea di fare due parchi in un giorno, al di là del budget, è out limits. Per entrambi, nel senso che preferiamo farne uno con calma e per bene, senza alcun tipo di corsa, con tanto di attimo in cui fermarsi senza fare nulla....
Messaggio Da Artea
#336425 Per il parco C ricordati di portare il cambio, è un parco veramente bagnato...
Messaggio Da Stonem
#336430 Se ti piacciono i parchi acquatici con solo 5 euro in più puoi accedere alla zona acquatica di movieland (caneva) che è attaccata al parco tematico. Essendo un bellissimo parco acquatico te lo consiglio :) In un giorno hai tutto il tempo possibile di fare entrambi, magari a volte in estate nella zona acquatica ci possono essere code più lunghe, mentre a movieland non avrai problemi sicuramente. Certo devi ricordare che molte attrazioni tipo Kitt, u-bot e la HH funzionano ad orari, ad esempio dopo le 16.30 U-BOT e KITT chiudono e non riaprono più.
Messaggio Da Ago
#336432 concordo con stonem! per me è la scelta migliore! fai il biglietto anche per la parte acquatica, male che vada fai solo le 3-4 attrazioni migliori del parco acquatico, ma tutto il giorno a movieland rischi di fare e rifare tutto mille volte
Messaggio Da matteocrepaldi
#336453 Io sarei per il parco B! Alla fine in una giornata intera, organizzandosi e informandosi prima di come muoversi all'interno del parco si dovrebbe riuscire a fare tutte le cose principali almeno una volta.
Messaggio Da FatinaPazza
#336469 abbiamo al 99% scelto. Parco C a meno che non impazziamo (e andiamo al parco A).

grazie anche del consiglio del parco acquatico accanto, altamente valutabile come opzione, approvabile anche dal mio compagno.

(sarà quel 1% che ci rovinerà, lo so già!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: )
Messaggio Da Moksha_90
#336721 Arrivo in ritardo ma volevo dirti che appoggio tantissimo la scelta del parco C (+ l'eventuale scelta del parco acquatico se volete), perché ci sta sempre provare cose nuove :) tra l'altro, mio consiglio personale, potreste per davvero fare giornata parco C (+ parte acquatica se volete visto che è anche bella eh) + sera nel parco A giusto per essere al completo, sempre che il budget lo permetta :) alla fine nel parco A potreste fare le attrazioni a cui siete piu legati e... Di sera è tutto piu romantico! Ahah...

Ma anche perché il parco C è si bello ecc ecc ecc ma ha un'offerta un po' ridotta e bho, fino alle 18 hai voglia a fare e rifare tutto...

Comunque vedete voi, il parco C per me è ok.