Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Francesco_96
#180994 Leggendo delle vecchie news di questo sito ho visto che ad Epcot, nel padiglione Innovations, è stato installato un Robocoaster (ecco l'articolo: http://www.theparks.it/walt-disney-world-p357/notizie/2009/10/robocoaster-a-epcot-il-tuo-coaster-n671/) cioè un simulatore di Roller Coaster al quale possiamo noi disegnare il percorso come facciamo con NoLimits o RCT e poi provarlo. :D Cercando su internet ho visto che li produce un'azienda tedesca chiamata KUKA (la quale fa principalmente robot per fabbriche), qui il link alla pagina ufficiale in italiano: http://www.kuka-robotics.com/italy/it/products/systems/robocoaster/. BELLO VERO? :D :D :D :?: :?: :?: Ma quanto costa un aggeggio del genere? Dopo quasi un'ora di ricerche ho trovato la risposta leggendo un'articolo sul sito del The New York Times: http://www.nytimes.com/2003/08/28/technology/taking-roller-coaster-limits-for-a-ride.html... purtroppo saranno davvero poche le persone che se lo potranno permettere, il prezzo parte da ben 350.000$ (quasi 268.000€) anche se non sempra più tanto quando vediamo che il Brucomela costa circa 125.000€ di seconda mano! Cosa ne pensate? :D

PS: Perchè 1,4 milioni di Roller Coaster? Perchè queste sono le combinazioni possibili...
Messaggio Da Hermy
#180995 Direi che non è un prodotto per "famiglie" :) , è occio che è un prodotto elitario riservato ai parchi, o a parchi scenitifico-tecnologici.
Non so ancora se riuscirò a provarlo ad Epcot, ma penso che non ci sia paragone tra un simulatore e una ride su un VERO roller coaster :)
Messaggio Da Liquid_Snake
#180999 Bè, però 268000 euro non è un prezzo esagerato, soprattutto per un parco xD Anzi, se lo può permettere anche chi fa il 5+1 al superenalotto xD Non sarà mai come un coaster vero è ovvio, ma se io fossi un riccone uno in casa me lo metterei xDDD
Messaggio Da Francesco_96
Hermy ha scritto:Direi che non è un prodotto per "famiglie" :) , è occio che è un prodotto elitario riservato ai parchi, o a parchi scenitifico-tecnologici.
Non so ancora se riuscirò a provarlo ad Epcot, ma penso che non ci sia paragone tra un simulatore e una ride su un VERO roller coaster :)

Questo mi pare ovvio, un Roller Coaster vero è molto meglio però sarebbe bellissimo lo stesso.... :D Io spero di poterlo provare l'estate prossima ad Epcot ma credo che ce ne sarà di fila visto che possono salire solo 2 persone per volta!
Liquid_Snake ha scritto:Bè, però 268000 euro non è un prezzo esagerato, soprattutto per un parco xD Anzi, se lo può permettere anche chi fa il 5+1 al superenalotto xD Non sarà mai come un coaster vero è ovvio, ma se io fossi un riccone uno in casa me lo metterei xDDD

Con un 5+1 te ne puoi comprare 6... :D :D :D