Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Falketto
Ago ha scritto:
Falketto ha scritto:Dopo questa non andrò mai a Liseberg :evil:

a, ci perdi te, mica loro!

Bah, io posso andare benissimo altrove e divertirmi....Loro perdono un possibile cliente e magari altri se faccio pessimo passaparola...

Qua non si parla di fare una noiosa vacanza al mare con i genitori...Questo è denigrare una nazione...non è per niente corretto (non a caso mi pare di capire la campagna è stata subito modificata).

Oltretutto si parla di Italia nella sua completezza...e l'Italia dal punto di vista turistico ha mare superbo, montagne uniche, patrimonio culturale che ci invidia tutto il mondo (maggior numero di siti UNESCO) cibo che in Svezia se lo sognano ecc... (poi roviniamo tutto in altro modo ma questo è un altro paio di maniche)....e in più pensa un po' abbiamo anche noi 3 parchi, alcuni dei quali parecchio apprezzati dai bimbi :wink:

considerate poi che i bimbi del nord Europa che il mare caldo non sanno cos'è apprezzano una giornata sulla spiaggia quanto una ad un parco di divertimenti...con la differenza che, se abitano a Goteborg e dintorni, a Liseberg ci possono andare quando vogliono...venire in Italia non è proprio la stessa cosa!!!
Messaggio Da Mallory
#286739 Esatto, Falketto, secondo me è proprio lì il "paradosso" su cui giocano. Non avrebbe senso preferire una giornata in un parco divertimenti ad una bella vacanza al mare in Italia, a Creta o a Majorca (altre destinazioni estive coinvolte nella campagna).
Eppure, vogliono dire che ADDIRITTURA i bambini preferiscono andare a Liseberg.

Secondo me è come fare una campagna in cui c'è Belen che aspetta sul divano in babydoll e un uomo che preferisce giocare alla Playstation piuttosto che cagarsi lei.
Ovviamente non sarebbe offensivo per Belen perchè il messaggio (paradossale) è che ADDIRITTURA la Playstation (che puoi avere quando vuoi) ti piace di più di una notte con Belen (che è il sogno di moltissimi).

Credo che stavolta chiamare in causa il razzismo sia un gigantesco abbaglio.
Messaggio Da Ago
Falketto ha scritto:Oltretutto si parla di Italia nella sua completezza...e l'Italia dal punto di vista turistico ha mare superbo, montagne uniche, patrimonio culturale che ci invidia tutto il mondo (maggior numero di siti UNESCO) cibo che in Svezia se lo sognano ecc... (poi roviniamo tutto in altro modo ma questo è un altro paio di maniche)....e in più pensa un po' abbiamo anche noi 3 parchi, alcuni dei quali parecchio apprezzati dai bimbi :wink:

si, solite robe che ormai ripetono i muri, però loro han saputo farsi pubblicità, valorizzare quel poco che hanno, bla bla bla, ecc... in italia possiamo anche avere di tutto e di più, ma non possiamo continuare a vivere di rendita dei 2000 anni passati. Guardati il servizio dell'ultima puntata di report a proposito... http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 1d973.html

e sulla pubblicità solita roba, prima in europa non li filavano nessuno, ora liseberg è sulla bocca di tutti.
Messaggio Da Falketto
#286769 Sisi ma guarda so benissimo che in Italia il turismo dovrebbe essere una delle voci più importanti del PIL viste le incredibili risorse di cui disponiamo...Altri hanno il petrolio, noi abbiamo questo!!! Invece ci superano paesi come la Francia...A breve, se non l'ha già fatto, anche la Spagna!!!
Tutto questo mentre nel mondo il turismo è un settore in costante ascesa...da noi tutto in calo:
stazioni sciistiche che chiudono, spiagge ridotte sempre peggio, hotel in generale carissimi per quel che offrono...sempre nei posti in cui ci sono, perchè in parecchie località non esistono nemmeno, senza considerare i pessimi trasporti pubblici (nel sud Italia poi...)

MA

a mio giudizio la pubblicità è di cattivo gusto....non parlo di razzismo, però di offesa sì!
Secondo me il ragionamento su Belen è troppo raffinato :D (comunque io la odio con tutto me stesso :D ) secondo me è più una pubblicità fatta per denigrare gli altri che non per esaltare sè stessi....

Poi boh, magari sbaglio :D