Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Mallory
#286610 Lo avevo già letto. Di solito sono abbastanza suscettibile con chi maltratta la mia nazione o la mia città (benchè meritino tantissime critiche, intendiamoci) però in questo caso specifico, sinceramente, non ci vedo niente di lesivo in questa pubblcità.
Per come la interpreto io il messaggio non è: "l'Italia fa schifo, restate in Svezia" ma piuttosto: "Quest'anno i bambini svedesi preferiranno ADDIRITTURA restare a casa PUR di andare a Liseberg, piuttosto che recarsi in una località di villeggiatura bella e famosa tra gli svedesi come l'Italia".

Mi sembra che la reazione delle autorità sia un po' miope, anche perchè se c'è un popolo che adora la nostra terra è proprio la Svezia.
Tra le poche cose che il nord europa ci invidia ci sono infatti: il clima, l'arte, il cibo, e il calore della gente.
Messaggio Da peppe2994
#286612 Malloy la pubblicità lede l'immagine. Mettere un bambino che piange e sotto scrivere Italia, Grecia o Spagna che sia non è corretto.
Per carità, sono certo che l'hanno fatto in buona fede. La tua è una giusta interpretazione, ma non è giusto. La pubblicità non deve creare ambiguità perchè in questo modo si stanno offendendo anche i parchi i taliani. Se questa pubblicità la fa un parco è come dire che i parchi italiani, greci e spagnoli sono inferiori.

Intanto ho scritto al parco.
Messaggio Da muchwoo
#286613 Non ci vedo nulla di così esagerato, anzi la vedo come Mallory. Se poi ci sentiamo offesi per una campagna Svedese di un semplice parco allora significa che qualche problema c'è.
Inoltre prova a vederla da un altro punto di vista, quello di un bambino: preferivi andare a Gardaland o fare una vacanza in un'appartamento in grecia?
Messaggio Da Mallory
#286614 Il fatto è che ne abbiamo ben altri di problemi. Purtroppo.
Ben venga tanta inflessibilità ma sarebbe bello che i nostri governanti ed amministratori fossero così puntuali anche su altre questioni (più importanti).
Messaggio Da Il Cerio
peppe2994 ha scritto:Se questa pubblicità la fa un parco è come dire che i parchi italiani, greci e spagnoli sono inferiori.

Io ci sono stato e per conto mio Liseberg è superiore ai parchi italiani e l'anno prossimo scaverà un solco ancor piu marcato :wink:
Poi tornando alla questione la vedo come Mallory, se la potevano risparmiare ma ho visto di molto peggio.
Tipo l'anno scorso non ricordo se la Danimarca o proprio la Svezia (si inteso proprio come ente turismo nazionale!) incitava a visitare le loro città perchè abitate da giovani ragazze belle e disponibili.
Pubblicittà ingannevole, avrei dovuto scrivergli lamentandomene... :lol:
Messaggio Da muchwoo
#286617 La cosa più divertente sarebbe stata quella di realizzare una controcampagna dove si vedono dei graziosi bambini svedesi che tremano di freddo durante una pesante nevicata mentre si sognano di fare il bagno in uno dei nostri stupendi mari e poi si fanno un bel giro su i-speed. :D
Messaggio Da Mallory
#286621 Secondo me gli svedesi temono anche un po' i maschietti italiani che, tradizionalmente, gli soffiano le donne :lol:
Banale ma vero.
Assolutamente geniale sarebbe una contro-campagna spiritosa che giocasse su questi stereotipi :P
Messaggio Da Hermy
#286705 Dico la mia, anche se è gia stato detto.

Ai bambini non gliene frega niente di farsi le vacanze al mare con mamma e papà. Vista dai loro occhi è una vacanza noiosa nulla a che vedere con i parchi divertimento. Non ci vedo alcuno sfondo politico-razziale-nazionalistico o altro...
La trovo estremamente divertente invece, perchè, d'altronde anche io non vorrei mai essere costretta ad una vacanza in puglia evitando di andare a Disneyworld !