- mar mag 18, 2010 6:21 pm
#169353
Apollo Management LP, una società d'investimento il cui miliardario Leon Black è all'origine, è sul punto di acquisire il gruppo Cedar Fair.
L'importo dell'acquisizione sarebbe di 700 milioni di dollari ed Apollo Management assumerebbe inoltre il debito di Cedar Fair che ammonta a
1,6 miliardi di dollari.
Dopo queste voci, il corso di borsa di Cedar Fair si è volato. Occorre dire che Cedar Fair si è indebitato quando ha riacquistato i parchi Paramount, cosa che ha un po'ostacolato il gruppo e che la crisi ha causato loro risultati deludenti. Cedar Fair aveva annunciato c'è alcuni tempi la vendita possibile di alcuni dei suoi parchi meno importanti.
La transazione dovrebbe essere conclusa da qui all'inizio del secondo trimestre del 2010, Cedar Fair diventerà un'impresa privata e funzionerà come una filiale detenuta da una filiale di Apollo Global gestione
Apr 06, 2010 (Datamonitor Financial Deals Tracker via COMTEX) --
Apollo Global Management, LLC has terminated its agreement to acquire Cedar Fair, L.P., an operator of amusement parks, water parks and active entertainment. Apollo Global is an asset management company. Both the entities are based in the US.
Consistent with the terms of the agreement, Cedar Fair will pay Apollo Global $6.5 million to reimburse Apollo Global for certain expenses incurred in connection with the transaction. Perché Cedar Point è in difficolta ?
Il costo affinchè una famiglia goda di un giorno nel parco di divertimenti non è piu economico quanto era una volta. A circa 40$ a persona. I consumatori guardano più con attenzione la loro vacanza, i dollari spesi per gli spettacoli e i svagi, i concorrenti si trasformano in una minaccia sempre più maggior. Cedar manca della diversità di una società come Disney, che ha vaste tenute di spettacoli oltre i suoi parchi di divertimenti e questa differenziazione di Disney genera i mezzi per sopravvivere la recessione. Nel frattempo, Cedar Point ha appena suoi soltanto parchi.
Tuttavia, un altro fattore può avere un impatto più a lungo termine sulla salute o crollo di Cedar Point. E la profonda trasformazione nelle economie. Cedar ricava molta della sua folla dal Michigan, che è stato devastato dai problemi severi nell'industria automobilistica. Il resto dei suoi ospiti viene da una miscela dei posti fuori della regione, ma la regione immediata di Ohio, l'Indiana e la Pensilvania sono molto ricoperte con i commerci secondari inclusi dell'industria automobilistica quali i fornitori.
Ma la recessione continua, il carico di debito pesante della società derivando dall'acquisto dei parchi di Paramount indicano che gli investitori dovrebbero continuare con prudenza.