Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Hermy
#125970 CVD han parlato della centrifuga e del loop...

Vabbè bello il discorso degli insetti... :lol:
Messaggio Da phantom revenge
#125973 da 1 a 10 mi ha fatto cagare 8... :lol:

a un certu punto si sono messi a spiegare come funziona quella flat...altezza massima 70 metri...velocità massima 150 km/h...insetti ovunque...boh! :lol:
Messaggio Da baba
#125974 Si ha un po' deluso devo dire :) ma sempre meglio che niente dai :)
Messaggio Da Dr.Pest
#125975 io mi aspettavo chissa che servizio ... ma pensandoci... era una rubrica... quindi durava poco. La cosa che mi è piaciuta sono i video...si vedevano benissimo
...e le nozioni di paco lanciano !! è da quando ero piccolo che non me lo perdevo mai con i suoi esperimenti !!! :lol:

oh comunque per la maggioranza degli spettatori il servizio ha reso :D ...è chiaro che alla minoranza non piaccia più di tanto... ma a uno che gli interessa il giusto sentir parlare di roba che non gli interessa gli romperebbe le balle...
Messaggio Da Mallory
#125988 Dai, una cosa nuova l'abbiamo imparata: l'unico vero limite per un coaster sono gli insetti.
Non la sopportazione fisica, non lo spazio aereo, ma gli insetti che ti si sparano in faccia.
...A me convince poco. :roll:
Messaggio Da lore1991
#125989 "avvitamenti, curve strettissime o addirittura rovesciamenti negli anelli"
:? :? :? :?
ma dai tranne per le immagini che ha fatto vedere fa veramente ridere... :?
comunque è già sul tubo :wink:
Messaggio Da matteocrepaldi
#126148 Il problema degli insetti l'ho sperimentata in prima persona quando ho deciso di fare un giro su Millennium Force in prima fila al tramonto... credo di essere ancora vivo anche se è un esperienza che non consiglio a nessuno!
Messaggio Da Alfex46
#257181 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma un vecchio appassionato dei roller coaster, del brivido e dell'adrenalina pura. Avrei una domanda per chi è sicuramente più esperto di me: in un documentario sulla realizzazione del Kingda Ka mi parve di sentire (se non ricordo male) che, in genere, i roller coaster non compiono mai un loop completo , o qualcosa del genere, onde evitare eccessive forze gravitazionali sugli occupanti. Mi chiedo, questa cosa è vera ( ovvero, non si può realizzare un loop completo) ? Inoltre, se non è vero (riguardo al loop), esiste qualche "movimento" che non possono compiere per questo motivo, per la presenza di forze G eccessive e insopportabili?
Messaggio Da peppe2994
#257185 Intanto benventuto :) ti puoi presentare quì:
http://forum.theparks.it/presentazione-f22/presentazione-globale-t1151-345.html

Dunque, quello che hai sentito non è vero. Si riferivano solamente a quel coaster :wink:
Un loop è il classico giro della morte presente in tantissimi coaster, il discorso del non ci può essere un loop è legato solo ad alcune tipologie di coaster, in particolare dipende dalla lunghezza, dall'accelerazione e dalla velocità del treno e dall'inclinazione dei binari in una determinata parte del tracciato.
Altro fattore importante è che due loop consecutivi non possono essere di diametri diversi, mentre la collocazione delle figure nel perscorso è soggetta principalmente a quello che segue perchè forze G eccessive non sono tollerabili.