Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Huntik
#288339 Scusate la domanda, mettiamo il caso che un parco decide e scrive sul suo regolamento che non è possibile introdurre cibo all'interno del parco,io decido però di farlo ugualmente,dopo 27 euro di biglietto per un parco che non li vale mi sembra il minimo.... Possono controllammi la borsa senza che io voglio? E se ciò è negativo è da denuncia?
Messaggio Da Hermy
#288342 Da denuncia? Non ho capito se hai paura di denunce per il cibo nella borsa...

In tal caso vai e portati ciò che vuoi. Nessuno ti controllerà, non lo fanno manco ai Disney praticamente... Basta che eviti di portarti la borsa frigo e le sportine con dentro la parmigiana di melanzane. Un panino è uno snack e quindi nessuno ti impedirà l'accesso. Se lo facesserò in ogni caso nessuno di denuncia. Se proprio te lo fanno gettare prima dell'ingresso (cosa che non credo si sia mai verificata nella storia dei parchi a tema)
Messaggio Da Gico
#288343 Non sono un esperto di procedura penale, ma la perquisizione è fatta normalmente in ragione di un fondato motivo di trovare l'oggetto del reato e siccome il reato è penale, il fatto non sussiste. Rifiutarsi non sarebbe saggio, perché darebbe un fondato motivo al pubblico ufficiale incaricato (con tutta una serie di noie burocratiche a seguito).

Diversamente è invece il caso di un illecito civile, su cui probabilmente gioca il parco. Tu, acquistando il biglietto, sottoscrivi un contratto (di cui il regolamento ne fa parte) e disattendendolo, può essere sciolto e quindi puoi essere invitato a uscire dal parco.

La perquisizione volontaria di conseguenza è sicuramente la strada più saggia da percorrere e nel caso trovassero alimenti vari ti possono chiedere di gettarli o nel parco non ti fanno entrare (perché poi cacciarti è dura). Ma tutto dipende dal regolamento; per esempio Rainbow Magicland non vieta l'introduzione di alimenti nel parco, ma solo bevande alcoliche e bottiglie di vetro, mentre Zoomarine li vieta.
Messaggio Da peppe2994
Gico ha scritto:Magicland non vieta l'introduzione di alimenti nel parco, ma solo bevande alcoliche e bottiglie di vetro, mentre Zoomarine li vieta.

Sono regole da quattro soldi tanto per spaventare qualcuno visto che alla fine i controlli non li fanno.

Io sono stato a Zoomarine un paio di volte e nessuno ha mai detto nulla al contrario di certi parchi dove il controllo degli zaini è obbligatorio.

Comunque ti conviene approfittare di questo:
http://www.groupon.it/deals/pisa/Ares/22642811
oppure il biglietto combinato con Rainbow Magicland perchè 27 euro sono un furto.
Messaggio Da stelly25
#288345 Se vietassero l'introduzione di cibo all'interno di un parco sarebbe opportuno includere nel prezzo del biglietto d'ingresso, magari leggermente maggiorato, la consumazione di cibo e bevande presso i fast food del parco.
Messaggio Da lore1991
#288362 Mah, nei parchi Disney in genere è vietato da regolamento, eppure io a maggio sono entrato con un botto di roba da mangiare (ok, alcune cose nascoste nella giacca :lol: ) e non è che si sono messi a fare controlli minuziosi per vedere cosa avessi. Sarebbe il colmo se a Zoomarine accadesse il contrario. Comunque quando dicono "vietato portarsi il cibo da casa" secondo me si riferiscono alle borse frigo (quelle grosse) ed a contenitori ingombranti che non ti stanno nello zaino.
Messaggio Da Huntik
Hermy ha scritto:Da denuncia? Non ho capito se hai paura di denunce per il cibo nella borsa...

In tal caso vai e portati ciò che vuoi. Nessuno ti controllerà, non lo fanno manco ai Disney praticamente... Basta che eviti di portarti la borsa frigo e le sportine con dentro la parmigiana di melanzane. Un panino è uno snack e quindi nessuno ti impedirà l'accesso. Se lo facesserò in ogni caso nessuno di denuncia. Se proprio te lo fanno gettare prima dell'ingresso (cosa che non credo si sia mai verificata nella storia dei parchi a tema)

Chiedevo solo se è possibile che il personale chieda gentilmente di aprire la borsa per controllare se ci sono eventuali panini o simili.....e se lo fanno con la forza(cosa impossibile...spero)possono essere denunciati?alla fine metti le mani nelle cose altrui...io vado con i panini da casa,poi vediamo che succede...
Messaggio Da Mallory
#288412 Mettere le mani nel tuo zaino o nel tuo marsupio è fuori discussione, non possono farlo.

In America (l'unico posto nel quale mi sono capitati dei controlli all'ingresso, nei parchi Disney) ti chiedono di aprire lo zaino e poi ci infilano un bastoncino per spostare delicatamente gli oggetti, giusto per controllare che tu non abbia pistole o coltelli, probabilmente.
Le mani dentro mai e poi mai perchè tu poi potresti dire che ti hanno rubato chessò... il portafogli e allora passerebbero un guaio.

In Italia (e a Zoomarine!) secondo me è impensabile che si mettano a controllare il tuo bagaglio.

Nella peggiore e più sfigata delle ipotesi, se ti chiedono di mostrare il contenuto dello zaino (senza toccare!) e ti beccano un panino e decidono di impuntarsi, possono dirti "O lo butti o non entri". (Come fanno ai concerti se vuoi entrare con la bottiglietta di birra).
Sono abbastanza sicura che ciò non succederà mai. E altrettanto sicura che non ci siano gli estremi perchè nessuno denunci nessun altro.
Messaggio Da rollo75
#288415 la risposta sta tutta qui:

Gico ha scritto:pubblico ufficiale incaricato

Essendo il parco "un luogo aperto al pubblico" e non "un luogo pubblico" ,non credo che all'interno vi si possa trovare personale addetto alle perquise,a meno che non sia personale formato e supportato da uno o più ufficiali pubblici(vedasi questione steward all'interno degli stadi).
Messaggio Da stelly25
#288462 Da una parte però fanno bene a controllare negli zaini o borse dei guest, perchè un luogo così affollato con un parco di divertimenti può essere più che pericoloso :?