Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da maurizio
dodo1 ha scritto:Sai qual è il problema di oggi, maurizio? Si pensa solo al denaro.
Se un servizio non fattura non si fa. Non frega niente se c'è insoddisfazione. I contro sono troppi per rischiare.
:roll:

Lo capisco che è triste, ma chi gestisce i parchi lo fa con passione, ma per soldi. Quando i conti devono quadrare, si è costretti a fare delle scelte - come dicono stasera quelli del PDL al telegiornale - e sono sicuro che il direttore di Miragica sarebbe il più contento di tutti a poter garantire un servizio di navette. E' vero, Lorenzo, c'era una navetta che collegava l'outlet, ed oggi non c'è più. Questo non è imputabile, come continua a dire Ron di tutti i parchi di Alfapark, ad incapacità, ma ad un difficile quadro economico locale, che impone di impiegare le risorse disponibili per servizi realmente utilizzati. Scusate la franchezza, ma è inutile girarci intorno.

Io dico anche che mi piace tanto discutere di parchi con tutti, però a volte l'atteggiamento da "codaconsdeiparchi", io non lo amo. Perchè non è sempre vero che "il cliente ha sempre ragione", anche quando contesta un disservizio, avvenuto peraltro "all'esterno" del parco.. E' bello essere appassionati di qualcosa, sport, parchi, quello che volete, però gli appassionati che apprezzo di più sono quelli che sono riusciti a superare mentalmente il ruolo di semplici clienti, fruitori di un servizio, ma hanno raggiunto la capacità di acquisire informazioni, di conoscere le cose che amano in profondità, andando anche al di là della recinzione che separa gli uffici, per conoscere un settore e le persone che ci lavorano. Appassionati che "sanno" di parchi, proprio perchè hanno iniziato a ragionare non solo da clienti, ma ponendosi i problemi come se fossero addetti ai lavori. Ce ne sono molti che scrivono su questo forum, e sono quelli che possono aiutare tutti a diventare appassionati competenti. :wink:
Messaggio Da RonWeasley
#217253 No no Maurizio tira il freno, stai parlando a vanvera. Qui non stiamo parlando di quello che io reputo un servizio accessorio ma di un servizio ESSENZIALE per un parco che dista diversi km da una stazione. Un parco che ha come target anche persone sprovviste di macchina. Un ragazzo di 15 anni di Barletta come ci arriva da solo al parco? E un turista senza macchina?

Sono tutti possibili clienti che vengono persi. Non mi sembra così difficile da capire. Il taglio di questo servizio viene a mio avvisato fatto con una lettura troppo leggera dei costi di gestione del parco e dell'outlet.

Garantire un paio di navette al mattina e un paio alla sera costerebbe al parco veramente una sciocchezza (e non parlo a vuoto, ho amici che lavorano nel settore autobus).

Ricordati che la società che guarda solo al denaro e la società che fallirà prima delle altre, perchè non ha un anima.
Messaggio Da RonWeasley
maurizio ha scritto:gli appassionati che apprezzo di più sono quelli che sono riusciti a superare mentalmente il ruolo di semplici clienti, fruitori di un servizio, ma hanno raggiunto la capacità di acquisire informazioni, di conoscere le cose che amano in profondità, andando anche al di là della recinzione che separa gli uffici, per conoscere un settore e le persone che ci lavorano. Appassionati che "sanno" di parchi, proprio perchè hanno iniziato a ragionare non solo da clienti, ma ponendosi i problemi come se fossero addetti ai lavori. Ce ne sono molti che scrivono su questo forum, e sono quelli che possono aiutare tutti a diventare appassionati competenti. :wink:

Appassionati che non andranno mai più a Miragica perchè impossibilitati ad arrivarci... è inutile girarci attorno :wink:
Messaggio Da maurizio
#217258 ti assicuro che non sono contento che non ci sia un collegamento con il parco, perchè anche per me è un servizio importante; essenziale non direi, visto che porterebbe qualche decina di visitatori al giorno. Il target di famiglie e giovani è quello preferito dai aprchi, e questa gente si muove in genere autonomamente. Semplicemente credo che se un outlet e un parco non organizzano una navetta, una ragione ci deve essere. e non mi basta pensare che siano deficienti. Troppo semplice...
Messaggio Da RonWeasley
#217260 Vicolungo Outlet: autobus da Milano (http://vicolungo.thestyleoutlets.it/come-arrivare#)
Serravalle Outlet: navetta dalla stazione (http://www.mcarthurglen.it/serravalle/i ... ggiungerci)

Due semplici outlet del nord italia, i primi che mi sono venuti in mente, dispersi tra milioni di centri commerciali e altri outlet... eppure hanno la loro navetta, sono loro i deficienti allora?

E' stupida l'ikea a mettere le navette in quasi tutti i suoi punti vendita? Eppure il target dell'ikea è la famiglia che va a comprarsi la libreria, non se la porta a casa in bus...
Messaggio Da maurizio
#217262 vedi, per me l'errore é pensare che ci siano cretini. Le strutture che citi, a conti fatti, hanno organizzato navette, mentre a molfetta, a conti fatti e sulla base dei dati in possesso - la navetta c'é stata per un po' - hanno deciso di sopprimerla. Sempre usando la calcolatrice...
Messaggio Da RonWeasley
#217279 Anche i dirigenti dell'hard rock park hanno usato la calcolatrice, forse però non sapevano usarla molto bene.
Dai buona notte Maurizio...
Messaggio Da rated
#217537 Si Ron confermo per problemi burocratici la navetta non c'è +, quindi indirettamente vi confermo che il servizio prima esisteva anche se non era presente tutti i giorni ma solo in alcuni weekend particolari , comunque se ci fosse una navetta che costasse anche 2 euro sarebbe cmq un profitto per il parco e sarebbe comunque accattivante per la clientela , questo tipo di campagna sicuramente và a discapito del parco stesso, e se si vuole fare il bene del parco sia legittimo lamentarsi.
Messaggio Da leoGT
#217665 L'anno scorso il parco strinse un accordo con un azienda provinciale di pullman, che aggiunse una fermata al parco. Poi oltre ai pullman, c'erano le navette dell'outlet (Al costo di 1€, manco gratis)
Messaggio Da RonWeasley
#217708 Guarda mi piacerebbe proprio sapere quanto questa cosa gli pesava sul bilancio...
Messaggio Da leoGT
RonWeasley ha scritto:Guarda mi piacerebbe proprio sapere quanto questa cosa gli pesava sul bilancio...

Decisamente.. Guarda, avranno pure perso clienti.. Nella mia comitiva siamo una decina di ragazzi, ma nessuno ha ancora la patente, ed è difficile raggiungere il parco! E di situazioni simili, ne conosco tantissime! Se questo parco non si da una mossa, non lo vedo tanto bene. Quest'anno ci sono andato solo 1 volta (proprio per mancanza di navette)
Ultima modifica di leoGT il lun mag 02, 2016 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da stelly25
#277581 Sapete se quest'anno attiveranno il servizio bus navetta per il parco da/per la stazione???