Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Bankotsu626
#227741 Non so se questa è la sezione giusta. In caso chiedo ai mod di non linciarmi !

Chiedo a chi è molto esperto ed ha viaggiato parecchio nei parch, sopratutto all infuori dall Italia.

Allora, questa estate vado in vacanza con la mia ragazza, e sono indeciso tra queste due opzioni :

Europa Park + Holiday park

Disneyland Paris ( e Studios ) + Parc Asterix

Premetto che non ho mai visitato entrambi. Cosa consigliate? Suggerimenti?

Ps: Non escludo la combo Thorpe Park + Alton Towers ....ma per quella attenderei il 2013

Ah, dimenticavo. Il periodo in cui andrò è fine Agosto
Messaggio Da ale_passafer
#227757 Prima dovresti dirci se cerchi piu magia o piu adrenalina !!
Io a prescindere se non ci sei mai stato direi però Disneyland Paris, che soprattutto se ci vai con la ragazza, è a moi avviso il miglior resort Europeo, forse gli amanti dei coaster mi linceranno, ma come parco .. è il migliore !!

Quindi vai A disneyland sul sicuro, poi quest'anno ci sono i festeggiamenti dei 20 anni.. un nuovo spettacolo e sicuramente tutto il parco sarò tirato a lucido ! La magia è sempre la miagia......
Messaggio Da stelly25
#227779 Disneyland = MAGIA
Europa Park = ADRENALINA :D

Devi scegliere quello che preferisci !! :wink:
#227783 Beh nell'immediato confronto Blu fire e Silver star... offrono adrenalina che a Disneyland su quei livelli non c e , anche se la TOT e RNR e psace mountain adranalia ne offrono.. ma non a quei livelli
Messaggio Da lore1991
#227789 quanti giorni avresti da dedicare a Disneyland? Contando che è fine agosto, e che ci saranno quindi quasi sicuramente molte code, direi che l'ideale sarebbe fare 3 giorni/2 notti, per avere la possibilità di godersi tutti e due i parchi adeguatamente!

Ad Europa Park invece con 2 giorni te la cavi, bene o male, quindi prendi in considerazione anche questo fattore, nella scelta!

Io comunque, benchè EP mi piaccia moltissimo, ti consiglio DLP, soprattutto se puoi fare 3 giorni (2 è ancora accettabile, uno solo, no, non ci andare nel caso), anche perchè ad aprile inaugurano il nuovo show notturno Dreams!
Messaggio Da Bankotsu626
#227791 Bè, essendo uno studente universitario non ho problemi di tempo a fine agosto. Quello che mi condizione al massimo sono i soldi. In altre parole se vado in vacanza a disneyland paris magari 3 giorni ci scappano...se invece decido di andare a port aventura, con lo stesso prezzo ci esce fuori una settimana!

Cmq in ogni caso un giorno solo no. Si parlerebbe di 2 o 3 giorni...calcolando che un 4th ( nel caso andassi in francia) volevo dedicarlo a parc asterix....cè quel coaster B&M che ispira troppo **

Stesso discorso per europa park. Se vado li 2 o 3 giorni e poi una capatina all expedition geforce non me la toglierebbe nessuno

Quello che più di tutto temo sono le : CODE

Ps: Riguardo l'adrenalina che ha da offrire europa park, più che Silver Star è Wodan che mi interessa. Forse mi sbaglio, ma Silver Star mi dà l impressione di "tutto fumo niente arrosto"

Blue fire mi ispira invece =D
#227793 silver si è un salottino ma alla fine è divertente, alto , la prima drop carina ! Il blue a mio avviso è meglio di ispeed woodan lo scopriremo !

Per le code conta che a disneyland per le top .. c e il fast pass e te le fai senza coda... a EP non esiste e quindi le code te le fai tutte ! conta anche che a disneyland se stai in hotel hai 2 ore di extra magic che spesso non c e mai nessuno.. e i parchi in estate son aperti fino a mezzanotte e le ore serali son tranqulle.. a EP i parchi chiudono prima

vai a Disneyland
Messaggio Da lore1991
#227794 giusto, se vuoi evitare al massimo le code, anche se sembra strano da dire, ti conviene andare a Disneyland!
Per le attrazioni più gettonate tanto c'è il fast pass... E se cambi più volte parco durante il giorno, conta che i sistemi di distribuzione (dei fast pass) dei due parchi sono scollegati tra loro, quindi non devi aspettare che passi il tempo indicato sul biglietto di un FP di disneyland, se subito dopo averlo preso vuoi andare agli studios e prenderne uno per una qualche attrazione lì!

Poi stando in un loro hotel hai, come dice Ale, 2 ore in più di magia in giorni selezionati (o forse tutti, in estate? ) in cui aprono alcune aree del parco (tipicamente fantasyland e discoveryland), in cui puoi provare tutte le dark ride, space mountain e buzz con code ridottissime!
Poi ovviamente in giro per il parco ci sarà moltissima gente, e nelle ore di punta anche nelle attrazioni più gettonate ci saranno code molto lunghe, però se tu le hai già fatte la mattina o magari se hai un fast pass ancora da usare (tanto puoi decidere di utilizzarlo quando vuoi, a dispetto di cosa c'è scritto sul bigliettino), di questa cosa quasi non te ne accorgi!
#227795 si in estate tutti i giorni e qualche volta pure agli studios !! al mattino in quelle 2 ore ti togli tutte le attrazioni piu a coda praticamente tra fantasyland e dicovery come buzz.. e peter pan :shock: ... e sTar tours ..
#227836 e quali .. illuminaci ? tra Disneyland Paris.. e EP.. secondo te EP non è il piu adrenalinico dei s? non si sta parlando in senso generale.. ma in paragone ai 2 parchi ! ovvio che se paragoni EP a six flag magic mountain ... è diverso...
Messaggio Da mr.direktor
#228010 Sinceramente io preferisco ep,e se si fa un po' di strategia anche con tanta gente riesci a far tutto tranquillamente.
Ep è decisamente piu' adrenalinico del parco parigino.Io Disneyland se non fosse per gli studios non lo considererei molto,io non amo la disney,anzi,mi sta proprio su,quindi gli studios sono la parte che mi stupisce di piu',il parco è trascurabile secondo me,a parte space mountain e poco altro non so cosa salverei. Le btm sono un mine dal lyout bho....non mi dicono nulla,se non fosse per la location e la tematizzazione che non è male (quando non crolla) anche questa bho...preferisco il mine di phantasialand....
Europapark se alloggi nell'hotel del parco entri 30 minuti prima (a volte 1 ora prima)...Conta che se rimani 3 giorni a EP e hai intenzione di tornarci ti conviene fare l'abbonamento,perchè hai lo sconto 10% su i vari hotel.

Io (per i miei gusti) preferisco europapark,meno pupazzoso,alcuni dicono meno magico,ma io lo adoro quindi di magia ne trovo a pacchi....:-D
Messaggio Da Bankotsu626
#228321 Grazie a tutti per le vestro proposte !!! Cmq alla fine abbiamo deciso : Europa park
Complice della decisione è stata la enorme differenza di costi tra i 2 parchi nella medesima stagione, abbiamo fatto una ricerca più appurata dopo. Cmq non abbiamo deciso di non visitare Disneyland, semplicemente di sfruttare il fatto che è aperto 365 gg l anno e di andarci in uno di quei periodi più abbordabili sia in termini di code che prezzi. Che ne so, tipo durante una di quelle fantastiche festività che esistono in italia e non all estero come la festa dei lavoratori del primo maggio o il 25 aprile !

Certo però...l europa che mi chiude alle 18 è una bella stangata
Messaggio Da lore1991
#228324 ad Europa Park decidono giornalmente a che ora chiudere in realtà..
se c'è un po' di gente, è possibile che prolunghino l'apertura (nel caso passano delle addette su pattini con cartelli che dicono a che ora chiude) :)