Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Riccardo90
#297778 Ciao a tutti ragazzi!! spero di aver scelto la sessione giusta x chiedervi un (anzi parecchi) consigli per quello che concerne Disneyland :mrgreen:
Vengo al punto: quest' anno andrò x la prima volta a Parigi, proprio nei giorni di Natale e da appassionato dei parchi quale sono non potevo non fare almeno una capatina al Parco Parigino più famoso! :D ...dico capatina perchè starò in quel di Francia solo per pochi giorni quindi avrò a disposizione giusto una giornata x andare al parco. Molto probabilmente dovrò sceglierne uno tra il 25, il 26 e il 27 dicembre...
Qua già inzio a chiedervi (senza tener conto del tempo perchè poi quello va visto quasi all' ultimo) in che giorno mi consigliereste di andare?? mi hanno detto che comunque a Natale è molto pieno il parco (quindi nulla a che vedere con il nostro casereccio Gardaland che a Natale è più spettrale che ad Halloween :lol: ), ma d'altronde ho solo quei giorni a disposizione e me ne farò una ragione...so anche che sarà impossibile fare tutto in una sola giornata, ma ci tenevo a fare almeno le attrazioni più salienti di entrambi i parchi, almeno un' infarinatura magari in attesa di una futura visita più approfondita! :) Sul sito del parco mi danno 74€ come prezzo del biglietto 2 parchi 1 giorno, ma che voi sappiate si può fare SOLO on-line oppure posso acquistare i biglietti direttamente al parco x lo stesso prezzo?? ..poi ho anche visto che vi è un sistema di fastpass x le attrazioni principali...non ho ben capito come funziona ma mi è stato detto che è gratis (possibile :?: ), sicuramente molti di voi ne sapranno di più...
Per arrivarci mi han detto che c' è una specie di treno suburbano che si può prendere in vari punti della città quindi almeno per quello non dovrei avere problemi!
...al momento non mi viene in mente altro da chiedere, magari scriverò man mano...intanto ringrazio sin da subito chi mi vorrà dare qualche dritta perchè sono un pò spaesato visto che sarebbe la prima volta che vado! :mrgreen:
Messaggio Da xavier
#297783 Allora non posso darti indicazioni sull'affluenza perché non sono un esperto, ma ho visitato il parco in inverno (con tanto di neve) e il mio primo consiglio è : copriti!

Per i biglietti, di solito acquistarli online è la scelta più comoda, ti evita la fila alle casse. Credo ci sarà gente, quindi probabilmente meglio farli prima.

Per arrivare è comodissimo il treno: la RER A ferma nella stazione di Chessy (Marne-La-Vallée) e si può prendere in diversi punti di Parigi (molto comodo Nation che è un interscambio grande). Puoi arrivarci anche con il TGV (la nostra alta velocità) ma è più comoda dall'aeroporto di CDG che dal centro città.

Spero possa essere utile!
Messaggio Da Ago
#297785 per i biglietti qua di solito li paghi meno, li chiamano biglietti francilien, ma non sono riservati ai francesi in relatà (mi son presentato alla cassa con la stampa, parlando italiano con il cast member che c'era li, abbiamo anche chiesto e ci ha confermato che li utilizzano tutti) l'unica cosa quando ti chiede la residenza, devi mettere FRANCIA e ILE DE FRANCE

La pecca è che devi scegliere prima di comprarli in che giorno ci vuoi andare. Usa google translator se non sai il francese.

vengono 45€ per 1g 1parco / 55 1g 2 parchi (il park hopper praticamente)

http://idf.disneylandparis.fr/offres/bi ... ilien.html
Messaggio Da Riccardo90
#297792 Grazie 1000 ad entrambi!! :D

Per i treni sto appunto provvedendo a vedermi le fermate e tutto partendo da quella più vicina al mio Hotel :wink:

I biglietti francilien sembrerebbero ottimi e sono più economici, però il rischio è che magari li prenoto in un giorno e poi magari vien giù brutto...non so come funziona li poi, a Gardaland in pratica fai prima a non entrare al parco se piove molto o nevica a Natale :lol: magari poi a Disneyland tengono tutto aperto comunque (scusate se confronto sempre con il parco gardesano ma è l' unico parco che fino ad ora ho visitato anche in stagione Natalizia), però ho visto che si può fare fino a 5 giorni prima...magari si può essere un pò più sicuri del tempo ecc... poi se volessi fare i biglietti li al parco, oltre che farmi la coda costerebbero anche di più giusto?? Inoltre per il fatto della residenza se metto appunto Francia/Ile De France poi non mi chiedono documenti o che per vedere se corrisponde :?:
Messaggio Da Ago
#297796 anche con tempo brutto tengono aperto tutto che io sappia, la maggior parte delle attrazioni sono al chiuso in ogni caso.

per i biglietti, puoi cercare anche in giro su altri siti (su tripadvisor in particolare) e troverai moltissimi che li usano senza problemi, è stato confermato più di una volta che la dicitura francilien è un po' li per sport. Il documento se lo chiedono è per verificare che il biglietto stampato corrisponde con la persona che l'ha acquistato, hanno appunto visto quello italiano e non hanno detto mai nulla entrambe le volte che l'ho utilizzato.
Messaggio Da xavier
#297803 Guarda dopo una nevicata bella forte hanno chiuso BTM e poco altro, davvero. Puoi star sereno. Ti consiglio il park hopper, gli studios sono proprio belli :)
Messaggio Da Riccardo90
xavier ha scritto:Guarda dopo una nevicata bella forte hanno chiuso BTM e poco altro, davvero. Puoi star sereno. Ti consiglio il park hopper, gli studios sono proprio belli :)

Ottimo!! :) ...ah si si quello sicuramente!! anche se sto solo 1 giorno al parco voglio dare un' occhiata d' insieme a tutto e poi fare almeno le attrazioni più belle di entrambi i parchi! :)
Messaggio Da Dream
#297853 I fastpass (FP) sono gratuiti e ti permettono di prenotare un'attrazione per evitare un bel po' di fila, quelli a pagamento sono carissimi (avevo letto un 80€ forse?) e non ne vale la pena.
Il loro funzionamento è semplice: le attrazioni che lo mettono a disposizione (non tutte) hanno dei distributori automatici di FP posti vicino all'entrata della coda e per prenotarsi è sufficiente far leggere il codice a barre del proprio biglietto (anche quello dei biglietti stampati a casa in formato A4) alle macchinette e subito verrà rilasciato un biglietto con indicati alcuni dati, cioè la fascia oraria (mezz'ora solitamente, es. dalle 12.15 alle 12.45) in cui tornare per mettersi in coda all'apposita coda FP e un altro orario scritto più in basso che indica l'orario in cui potrai prendere un altro fastpass per un' altra attrazione, solitamente 2 ore dopo aver preso l'ultimo FP in quanto prima non potrai prenderne altri se non per le attrazioni dell'altro parco (es. se prendi un FP per BTM alle 12 non potrai prenderne altri nel parcone prima delle 14 ma potrai prenderne subito uno alla TOT agli studios).
Un buon utilizzo dei FP e dei "tempi morti" tra uno e l'altro permette di provare numerose attrazioni in una sola giornata, basta organizzarsi bene con i tempi e sperare che i FP non si esauriscano alla svelta (in caso di altissima affluenza).
Messaggio Da Riccardo90
Dream ha scritto:I fastpass (FP) sono gratuiti e ti permettono di prenotare un'attrazione per evitare un bel po' di fila, quelli a pagamento sono carissimi (avevo letto un 80€ forse?) e non ne vale la pena.
Il loro funzionamento è semplice: le attrazioni che lo mettono a disposizione (non tutte) hanno dei distributori automatici di FP posti vicino all'entrata della coda e per prenotarsi è sufficiente far leggere il codice a barre del proprio biglietto (anche quello dei biglietti stampati a casa in formato A4) alle macchinette e subito verrà rilasciato un biglietto con indicati alcuni dati, cioè la fascia oraria (mezz'ora solitamente, es. dalle 12.15 alle 12.45) in cui tornare per mettersi in coda all'apposita coda FP e un altro orario scritto più in basso che indica l'orario in cui potrai prendere un altro fastpass per un' altra attrazione, solitamente 2 ore dopo aver preso l'ultimo FP in quanto prima non potrai prenderne altri se non per le attrazioni dell'altro parco (es. se prendi un FP per BTM alle 12 non potrai prenderne altri nel parcone prima delle 14 ma potrai prenderne subito uno alla TOT agli studios).
Un buon utilizzo dei FP e dei "tempi morti" tra uno e l'altro permette di provare numerose attrazioni in una sola giornata, basta organizzarsi bene con i tempi e sperare che i FP non si esauriscano alla svelta (in caso di altissima affluenza).

grazie x la spiegazione!! :wink: adesso mi è molto più chiara la cosa!
...ma secondo voi tra il 25, il 26 e il 27 (condizioni meteo a parte) quale potrebbe essere il giorno più "tranquillo"?? :mrgreen:
Messaggio Da xavier
#297901 Mmm se fosse in Italia probabilmente il 25 perché tanti festeggiano e quindi stanno a casa!

Però è un luogo dove si incontrano 1000 culture diverse, quindi secondo me é un terno al lotto. xD
Messaggio Da Riccardo90
xavier ha scritto:Mmm se fosse in Italia probabilmente il 25 perché tanti festeggiano e quindi stanno a casa!

Però è un luogo dove si incontrano 1000 culture diverse, quindi secondo me é un terno al lotto. xD

eh si! ...mi sa che ce la si gioca come vada vada! :lol:

...ah, sempre che voi sappiate..ci sono in giro sconti x la ristorazione all' interno del resort o x il merchandising??
Messaggio Da Riccardo90
#297979 Peccato! ...pensavo che un parco del livello di Disneyland potesse essere competitivo anche rispetto a queste cose, che pur essendo piccole, a volte aiutano! avrebbe fatto piacere magari avere qualche buono sconto almeno per mangiare alla portata di tutti :)
Messaggio Da Dream
#297980 proprio perchè sono parchi al top della categoria possono permettersi di essere cari senza aver paura che la gente li snobbi.
Poi i saldi per il merchandising comunque li fanno pure loro come tutti in certi periodi, ma non sotto le feste :roll: