Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da peppe2994
#322604 Interessante. Non me lo farò mancare, sperando non piova :lol:

Per il discorso parcheggio, organizzazione serissima :o
Ho appena acquistato i biglietti, e ci sono tutte le istruzioni del caso.
C'è un sito dedicato all'acquisto del posto auto:
https://parkexpo2015.arriva.it/expo/index.php?lang=it

La prenotazione è OBBLIGATORIA e può avvenire solo dopo aver acquistato il biglietto per l'EXPO confermando il giorno della visita tramite l'inserimento del codice identificativo del ticket. E' obbligatorio inserire la targa del veicolo (modificabile fino a tre giorni prima).

I parcheggi ufficiali sono 4:
-Merlata ha accesso diretto all'area espositiva - posti auto: 200
-Trenno collegato tramite navetta gratuita - posti auto: 1800
-Arese - collegato tramite navetta gratuita - posti auto 10000
-Fiera Milano - posti auto: 1990

Il prezzo è ragionevole. Viene € 12,20 per tutto il giorno.
La prenotazione è necessaria per tutti. Autobus, minibus, camper, motoveicoli, autoveicoli e posti auto disabili in carrozzella

Comunque informandomi in giro, stanno facendo un gran lavoro per rendere l'EXPO super accessibile senza problemi.
C'è il mondo di collegamenti, dai treni regionali e AV, alle navette, alla metro con frequenza record di un treno ogni due minuti.
Messaggio Da luciaaaa
#322796 Visto che si è parlato di costi lo scrivo qui e spero di non sbagliare: segnalo che i soci coop (almeno novacoop qui a torino, ma penso valga per tutte le altre coop in italia) possono acquistare fino all'inaugurazione di expo2015 il biglietto di ingresso a data aperta (da validare poi sul sito scegliendo una data in un secondo momento) a 22.50€. Era da un po' che mio marito pensava di associarsi e penso che sarà l'occasione per farlo, 10 euro non sono proprio da buttare!
Messaggio Da Artea
#322808 Associarsi alla coop cost 25 euro, quindi conviene se poi la tessera la sfrutti anche per altro
Messaggio Da luciaaaa
#322812 costa 25 euro che ti vengono restituiti in buona spesa, quindi, facendo la spesa lì, equivale praticamente ad averla gratis ;-) io sono già socia e di fatto una tessera in famiglia basterebbe anche, ma mi pare di capire che questa cosa del biglietto sia nominativa --> 1 tessera, 1 biglietto.
Messaggio Da peppe2994
#322815 Io li ho presi così i biglietti. Va bene essere soci di qualunque coop italiana.
Segnalo inoltre che benché spesso molti siti delle varie coop indichino lo sconto solo sul biglietto giornaliero, in realtà potete acquistare qualunque biglietto con il 30% (fino ad un massimo di 15 biglietti mi sembra) indipendentemente dalla data fissa od aperta.

Io ho preso il biglietto per due giorni consecutivi a data fissa a € 32,90 invece che €47.
Messaggio Da lelerossi
#322817 Se invece qualcuno è socio del programma Millemiglia di Alitalia può acquistare fino a 4 biglietti con un risparmiando 8€ sul biglietto adulto, 6€ sul biglietto senior e 4€ sul biglietto child...
Messaggio Da Artea
#323328 Sono iniziati ufficialmente il lavori di "camouflage". Bando da 1.1 mln di euro, che a 100 €/mq implicano più di 10.000 mq di "quinte di camuffamento". Dai cronoprogrammi ufficiali si riscontra che la consegna di alcune opere è prevista addirittura per il 1 agosto 2015.

Meditate bene sulla data in cui visitare il cantiere... ehm.. l'esposizione!
Messaggio Da Mino93
#323337 lasciando perdere certe battute inutile, se volete seguire i cantieri più dettagliatamente e senza basarsi su certi articoletti inutili di giornaletti altrettanto inutile, ecco il topic di skyscrapercity http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1565298&page=381