Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#329902 Ok, quindi arrivando con la navetta da Arese a Roserio (mi pare) dovrei trovare un tizio vicino all'entrata che li distribuisce? Devo comunque esporre il documento d'identitá della bimba, corretto?
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#329906 Ragazzi per l'Expo non è più proponibile fare una visita in serenità. C'è il disastro. La scorsa settimana, non ricordo il giorno hanno sorpassato il limite di visitatori giornalieri consentiti con 155.000 accessi
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#329934
frozenlady ha scritto:Ok, quindi arrivando con la navetta da Arese a Roserio (mi pare) dovrei trovare un tizio vicino all'entrata che li distribuisce? Devo comunque esporre il documento d'identitá della bimba, corretto?



In teoria si, dovrebbe esserci un tizio che distribuisce i biglietti nei pressi della biglietteria. Io ho fatto il volontario a Fiorenza e lì funzionava così, presumo sia una prassi di tutti gli ingressi :wink:
E si, il documento della bimba serve, soprattutto se non è palesemente sotto ai 4 anni (nel senso che non è un bebè in fasce) :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#329945 Ma va... non hanno mai superato le 250.000 se così fosse sarebbe stato il pandemonio. Siamo sul max 150.000 e se toccassimo i 200.000 penso che dovrebbero usare l'esercito per forzare la gente a spostarsi nei cluster o nella zona perimetrale (cascina, parchi). alLa gente di quelle zone non gliene frega niente.

Non puoi pensare ad un tetto massimo solo sul calpestabile ca@@o. Devi dare la capienza del sito d'attrattiva come il decumano. Io comincio a pensare che ci va bene che non sia arrivata dall'inizio tanta gente e che ci stiamo dentro, perchè con poca gente in più sul decumano non si cammina.

Ieri sera non riuscivo fisicamente a raggiungere l'olanda dall'altra parte della strada per pericolo calpesto...

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#329956
lore1991 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Ok, quindi arrivando con la navetta da Arese a Roserio (mi pare) dovrei trovare un tizio vicino all'entrata che li distribuisce? Devo comunque esporre il documento d'identitá della bimba, corretto?



In teoria si, dovrebbe esserci un tizio che distribuisce i biglietti nei pressi della biglietteria. Io ho fatto il volontario a Fiorenza e lì funzionava così, presumo sia una prassi di tutti gli ingressi :wink:
E si, il documento della bimba serve, soprattutto se non è palesemente sotto ai 4 anni (nel senso che non è un bebè in fasce) :wink:

Perfetto. Confermo che a Roserio c'era prima della biglietteria una tizia che dava i biglietti bimbo e anche i biglietti omaggio legati al parcheggio!

L'ingresso prioritario ai padiglioni per bambini funziona anche senza passeggino! Ho provato tanto per provare e invece siam passati quasi ovunque! Qualcuno chiedeva l'etá (in alcuni padiglioni il discorso vale fino addirittura ai 5 anni), qualcuno nemmeno. L'unica che ci ha bloccato perché senza passeggino é l'austria! Il ragazzo ci ha fatto passare dalla coda normale alla prioritaria al "in tutti gli altri padiglioni però ci ha fatto passare", la ragazza al tornello della prioritaria ci ha rispedito indietro!
In giappone e germania alle 19 le code priortarie erano giá chiuse a causa delle 2 ore di coda normale, equivalente per loro a chiusura padiglione.
Segnalo di carino per i bimbi (ma anche per adulti!), che non ho trovato in nessuna guida expo-bambini, lo scivolo dalla passeggiata/terrazza della Germania: si prende un tappeto e si scivola giu! L'abbiamo rifatto 3 volte!

Noi abbiamo comunque visto poco e a caso: slovenia, uk, imprese unite cinesi (per i bimbi c'é un cartone animato con dei panda), oman, turmekistan, quatar, azerbajan, passeggiata germania, albero della vita, terrazzino alto adige-sud tirol e altri piccoli non degni di nota.
C'erano anche svariati dj set, ho trovato molto carina per la serata la zona ristorazione fuori dal padiglione olanda, ha l'ambientazione che ricorda un lunapark, con la ruota panoramica, le lucine, una spece di tendone, tutti i camioncini del cibo in cerchio e il dj!
Tra i padiglioni che ho visitato consiglio sicuramente l'azerbajan, quatar, l'alveare uk e la slovenia. In slovenia oltre a camminare sul sale si possono provare gli occhiali VR con dei paesaggi sloveni (a scelta)... Era la prima volta che li provavo e sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Avatar utente
Messaggio Da Stef91+1
#329967 Personalmente mi ha deluso molto.
La moltitudine di gente non permette di visitare molto, anzi, quasi nulla.
Sono stato dalle 10 alle 23:30, senza mai sedermi un attimo.
Sono riuscito a vedere solo: Padiglione 0, Spagna, UK, Brasile, Corea, CocaCola, Cina, Kazakistan, Svizzera.
Eccezion fatta per CocaCola, Kazakistan e Svizzera, il resto che ho visitato, assolutamente inutile.
PS Olanda che padiglione è? Praticamente c era solo una sala specchi di 10mq....
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#329969 Secondo giorno mio:

ingresso prima delle 10.00 e corsa verso UAE con già giornalisti pronti per vederlo. Il cinema io mi aspettavo un imax e cmq mi aspettavo quello che era stato annunciato qui... http://www.theparks.it/notizie/2014/05/ ... bai-n1566/

perciò delusione... sicuramente è da fare ma non vale nemmeno 40 minuti di coda

Ho fatto il PAD ITALIA. Anche qua, coda fino al cardo. Più di un'ora di coda? Evitateli tutti i padiglioni, non ha senso secondo me perderci 3 ore come si legge in giro. Italia l'ho trovato un po' spoglio di contenuti. Bella la sala dei nuovi talenti con le loro idee, carina a zona specchi e il Vivaio. Non ho fatto il mercato al buio (un'ora di coda???). Diciamo che la vera gioia italiana non è il pad bensì l'albero della vita *_*

Santa Sede: piccolo, sarà pure pregno di contenuti ma non mi ha strabiliato. Carino il tavolo stile ultima cena

Colombia: carino pure questo, anche se di cibo ne parlano poco

Russia: un BORDELLO di gente per le degustazioni al piano di sopra l'accesso alla terrazza bloccato per una marea di gente

Lithuania: non me lo ricordo quindi deve essere stato bellissimo

Germania: ecco questo uno dei migliori, ricco di contenuti, quel tanto innovativo, non fanno entrare tanta gente quindi è vivibilissimo. Prendete i consigli di "sostenibilità" che trovate qua e la da staccare. Divertentissimo il telefono per parlare all'esterno... Non ho visto la terrazza sopra ma cmq sicuramente sta al top della classifica. Lo show finale imbarazzante e poco in tema. Se lo dovessi rifare chiederei di uscire...

Kuwait: carino. Bello il plastico, piccolino, da non farci coda...

UK: visto di sera, uno tra i migliori anche se non ho sentito la spiegazione per troppa calca...

Angola: Boh, tutto questo can can per l'angola non l'ho molto capito. Si certo può valere la pena se fate 15 minuti di coda come noi

COOP: ottimo il giro alla coop anche se facevano entrare scaglionati con tanta attesa. Prezzi bassi, degustazione di vino omaggio previa iscrizione (sono uscita brilla) :lol:

PAD ZERO: merita merita merita, sempre uno tra i migliori e più "tematici" che ci sia... In tema, bello lungo, bella cartapesta...

Mangiato ancora in Giordania con Kebab a 3 euro. Non capisco la necessità di comprare il turco a 5 che è grande uguale (inizialmente pensavo fosse più imbottito). Mangiato spiedini in Thailandia a 2.60 (buonissimi), assaggiato cibo della polonia (che grazie alla gente in coda si è ridotta in un briciolo di melatina e un dito di succo di mela...
Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#329985 La terrazza della Germania é carina: ci sono dei cartonati di cittá e personaggi con relative spiegazioni, una zona relax con sedute in legno e del verde, l'accesso al bar, ho visto una specie di telescopio/binocolo credo con immagini precaricate e infine lo scivolo per scendere!
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#330023 Alal fine la scorsa settimana non siamo andati, andremo lunedì prossimo io, mio marito e la nostra piccola iena, due anni e mezzo e un passeggino da sfoderare :lol: in settimana spero di riuscire a leggermi per bene tutte le vostre recensioni e di organizzare un po' la nostra giornata :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#330038 Domanda per gli appassionati di fotografia:

http://www.canon.it/about_us/press_cent ... _2015.aspx

Quale mi consigliate di provare?