Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Artea
#330246 http://www.osservatoriodigitale.it/inde ... &Itemid=25

Articolo con spunti interessanti. Non sapevo per esempio del destino post Expo del padiglione del Principato di Monaco
Messaggio Da Hermy
#330251 Ho letto che quello della coca cola diventerà un campo da basket e le torrette ferrero serviranno come centri educativi in Africa

Oh ma alla fine il cibo è carissimo... Cioè ok l'ho solo accennato nell'articolo ma al di sotto dei 10 euro c'è molto poco (e cmq nn abbondante) per non parlare dei 5... Voi cosa avete trovato a poco che potete consigliare?
Messaggio Da peppe2994
#330255 Cibo?
Premetto che avrei tanto voluto pranzare e/o cenare ogni giorno nei ristoranti, purtroppo però le code erano assolutamente improponibili, e con tutto quello che c'era da vedere ho preso solo cose al volo tranne una cena.

Non so il vostro concetto di mangiare al volo, ma c'è di tutto.
-Mc Donald's che tra parentesi ha i prezzi leggermente maggiorati
-Chiosco panini Beretta (€ 2,50, in più se vai la sera con il panino al salame ti danno pure una lattina di Coca Cola!)
-Il negozio di gelati della Algida a prezzi normalissimi
-Le patatine del Belgio a € 5
-I biscotti del Belgio a partire da € 2
-Il cibo del food truck americano
-Le Baguette semplici, farcite od alle olive all'uscita del padiglione francese
-Formaggi ed altri prodotti tipici francesi a pochi euro poco prima di uscire dal padiglione
-Alla Coldiretti si mangia bene e con pochi soldi. Da qualche euro per le degustazioni (€ 2 la mattina per la colazione oppure € 8-10 per un buon pranzo/cena su prenotazione)
-Allo stand Granarolo(accanto Coldiretti) vendono tutti i loro prodotti e ti danno tovaglioli e cucchiaini per mangiarli immediatamente.
-All'uscita del padiglione Corea con €2-€2,50 vendono un sacco di stuzzicanti ciotoline con cibo tipico
-A cascina Triulza trovate mi pare ad €2-€2,50 i cannoli siciliani che al livello calorico equivale praticamente ad un pasto
-I Kebab, quelli li ho visti in diversi posti. Nei padiglioni ricordo costano un euro in più rispetto ai cluster. In ogni caso massimo €5 nei padiglioni ed €4 nei cluster
-Nei Cluster sul Decumano trovate del buon cibo a prezzi irrisori. Nel pomeriggio al cluster del riso con €3 mi hanno fatto assaggiare un mare di roba. In generale andate nei cluster, si mangia veramente con poco.
-Nei Cluster all'estremo del sito invece, ovvero Terre Aride, Mare ed Isole le cose costano ancora meno perché sono quelli che fanno meno affari di tutti.
-Il cluster Bio Mediterraneo credo sia quell dove si mangia meglio. I prezzi sono bassi come gli altri Cluster ma il cibo è abbondante. Se siete fortunati potrete assaggiare la caponata per rimanere sul leggero, oppure il panino con Milza da 600-700 kcal per chi non tiene alla forma. Purtroppo chi se ne occupa non c'è sempre. Dovete essere fortunati.
-All'interno del padiglione Biologico curato dalla fiera di Bologna c'è il supermercato Natura Sì, dove potete tranquillamente fare la spesa a prezzi normali (per un supermercato biologico)
-Poi il mio preferito, il supermercato della coop. Hanno tutto, dal pane sfornato da loro ogni giorno, alla frutta più tutto il reparto freschi come ogni supermercato.
Per chi vuole andare sul pratico ci sono i tramezzini Coop che costano una miseria e sono buonissimi, poi per mangiare come fanno tutti potete mettervi seduti sulla via d'acqua parallela alla linea ferroviaria.
-Non dimentichiamo il gelato Bielorusso ed Israeliano
-In Thailandia vendono un sacco di cose che si possono mangiare al momento. Mi sembravano troppo strane e non li ho prese :lol:

Comunque in generale dire che non si può andare all'Expo senza spendere un patrimonio in cibo è una assurdità. Significa auto mentirsi, perché ad ogni angolo dove mi sono girato, (a parte i padiglioni che hanno solo il ristorante chiaramente) ho visto cibo a prezzi più che abbordabili.
Ovvio che se ti siedi al ristorante andiamo dai €15 a piatto a salire, in ogni caso spesso è sempre meno di numerosi ristoranti stellati, e visto che mangio piatti stranieri il prezzo altino ci sta tutto.

Posso consigliarvi un ristorante, l'unico dove c'era poca gente, quello del sultanato dell'Oman. Bellissimo, ma soprattutto tranquillo. La maggior parte dei ristoranti sono solo delle trappole mortali con centinaia di persone stipate dentro a fare confusione. Francamente solo a guardare certe scene passava l'appetito.

Per un aperitivo tranquillo invece vi consiglio il bar sulla terrazza del Turkmenistan, dalla quale si può godere pure di un bel panorama.

Questo è quello che mi è venuto in mente subito. Chi ha la fortuna di potersi recare spesso all'Expo sicuramente saprà indicare un mare di altri posti dove mangiare senza salassi.
Messaggio Da Marcello
#330259 Afganistan, piatti fritti non meglio identificati, ma buoni, a 3 e 5 euro.
Libano falafel a 5 8 euro e con 14 si fa un pasto completo. Pochi euro, per essere un vero ristorante, in Polonia.
E chissà quanti ne dimentichiamo.
Messaggio Da frozenlady
#330260 ah bene ho pagato più un milkshake (piccolo) che un piatto di vero cibo :roll:

io ho provato davvero poco e non economico:
in svizzera dove con circa 5/6€ c'era la raclette o salamella (che poi era una specie di wurster di non so cosa) con pane o panino svizzero, ma dosi veramente scarse
in olanda nella zona lunapark c'era frozen yougurt a 4€ o milkshake a 5€
il magnum personalizzato allo stand magnum a 5€, una ladrata ma ha saziato più questo che la salamella svizzera :roll:
Messaggio Da lore1991
#330261 Io ho mangiato in parecchi posti diversi visto che ogni giorno ne provavo uno nuovo. Le cose più memorabili (in termini di rapporto qualità/prezzo) sono state:
-Milkshake ai datteri e non ricordo che, preso nel bar del padiglione del bahrain a 6€
-cena in Qatar, 12€ per un bel piatto ricco di roba e pure buono
-dolce ungherese (quello su stecco) che credo costi 7€ (diviso in 2 perché è proprio grande)
-aperitivo alla coop (nei bar nella piazzetta), si può prendere uno spritz a 2.5€ o un alcolico a 4 e ci sono dei vassoi con prosciutto e salatini da cui poter attingere gratuitamente. Da andare presto perché quando finiscono non li rimettono.
-piadine prese al negozio coop sempre nella piazzetta (quello che rimane aperto), con prezzi da 1,9 a 2,5 e che vengono scaldate lì al microonde

Ci sono alcune inculate, ma in genere dalla mia esperienza ho visto che con 10€ circa si può mangiare abbastanza bene :)
Messaggio Da Stef91+1
Hermy ha scritto:Ho letto che quello della coca cola diventerà un campo da basket e le torrette ferrero serviranno come centri educativi in Africa

Oh ma alla fine il cibo è carissimo... Cioè ok l'ho solo accennato nell'articolo ma al di sotto dei 10 euro c'è molto poco (e cmq nn abbondante) per non parlare dei 5... Voi cosa avete trovato a poco che potete consigliare?

Padiglione Belgio.
Filetto di maiale più buono che abbia mai mangiato... Tenero come il burro, cotto sulla brace davanti ai miei occhi, a soli 6€!!
E subito fuori il "recinto" c'è un self service di acqua, così non ho speso neanche per bere ;)
PS Venerdì scorso ti ho vista :D
Messaggio Da lore1991
#330280 ... e stamattina tuonava ed è venuto giù il finimondo verso le 8. Non si scoraggiano più davanti a nulla i visitatori! Che bello, buon per Expo :D Se tanto mi da tanto prevedo picco massimo per sabato prossimo, subito prima dell'inizio delle scuole!
Messaggio Da Artea
#330302 "Ormai a Expo non puoi fermarti a parlare con qualcuno che dietro di te si metteno in coda..." cit. da FB in tema delirio da code.
Messaggio Da Hermy
#330306 Stef 91 potevi presentarti ;) !

P.s oggi 4 ore per il Japan, chiuso il Kazakhistan per eccesso di code (dicevano + di 5 ma sappiamo che il Kaz esagerava di solito)...