Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da luciaaaa
#330345 Io andrò giovedì e ringrazio anticipatamente tutti quelli che hanno scritto la loro in questo topic e Hermy per il bell'articolone. Siccome alla fine si sono aggregati a noi anche alcuni amici (una coppia con figlia adolescente) secondo voi ci permetteranno lo stresso di usufruire della prioritaria (il nostro bimbo ha 30 mesi) oppure ci toccherà metterci in fila con tutti gli altri? Sono un po' preoccupata perchè oggettivamente stare in coda due ore con un bimbo così piccolo è impraticabile (a meno che non dorma, ma la vedo un'ipotesi molto remota) e mi dispiacerebbe passare buona parte della giornata separati.
Messaggio Da Hermy
#330351 In Giappone no però... E sinceramente mi pare anche giusto. Han fatto storie con mio zio che ha bambina piccola 4 e una di 10 + un adolescente. Al KAzakistan NON entrano i passeggini con la prioritaria (solo disabili comprovati) solo coda normale.

Le regole sono + restrittive da quando han notato (giustamente) tutta la "mafia" che aleggiava tra le code...
Messaggio Da luciaaaa
#330428 Ok grazie delle info, vediamo cosa riusciamo a fare, poi vi farò sapere com'è andata. Per il parcheggio pensavo a quello di cui parlava Hermy nell'articolo che ha scritto; non è tanto questione di costi, quanto di vicinanza e mi pare di capire che quello dell'ospedale sia decisamente vicino ad uno degli ingressi, giusto?
Messaggio Da Hermy
#330429 Giustissimo. Consiglio... arriva il prima possibile, non ci sono molti posti anche se penso si riempia a metà pomeriggio... Ma in questi giorni considerando l'apocalisse non vorrei che le cose fossero diverse...
Messaggio Da Ago
#330430 Domandone del secolo! Secondo voi, c'è caso che appena iniziate le scuole infrasettimana, tipo il 22/23 si rimanga sotto le 100.000 presenze? Devo fare due giorni di fila e dal 21 fino a metà ottobre posso andare quando voglio!

Comunque per arrivare a Roserio consigliano anche di prendere il 12 o 19 e arrivare al capolinea, da li 1km a piedi fino all'ingresso! Dormendo in centro e lasciando la macchina a famagosta per tutti i due giorni penso che adotterò questo modo!
Messaggio Da Artea
#330432 La prima settimana di scuola non la salta nessuno, quindi poche famiglie con figli al seguito, d'altra parte nessuna classe va in gita la prima settimana... In teoria sono i giorni migliori!
Messaggio Da Mino93
#330434 L'open air theatre liberato dal cirque si anima con tanti concerti gratuiti
si inizia venerdi con il gruppo per adolescenti ormonose the kolors e managgia domenica mi perdo elisa :cry:
http://www.expo2015.org/it/news/expo-milano-2015-verso-la-chiusura--il-palinsesto-degli-eventi-in-programma-tra-settembre-e-ottobre--elisa--inti-illimani--biondi-tra-gli-ospiti
Messaggio Da lore1991
#330445 Per quanto riguarda i passeggini Giappone massimo due persone per bambino, per gli altri dipende dal padiglione :wink:

Comunque sabato deve essere stato invivibile ed il prossimo probabilmente lo sarà anche di più, ma che bello che si sia sfondato il tetto dei 200 mila <3 <3
Messaggio Da luciaaaa
#330650 Allora... dopo la visita di giovedì volevo riportare alcune cosine sulla mia esperienza ad expo 2015, anche alla luce di quanto avevo letto qua.
Abbiamo puntato al parcheggio dell'ospedale Sacco, ma è comparso un cartello all'ingresso che dice "no expo", quindi abbiamo deciso di ripiegare per un parcheggio gratuito in strada prima del cavalcavia che porta al suddetto ospedale, abbiamo camminato qualche minuto in più, ma niente di grave, soprattutto se confrontato coi km macinati dentro il sito espositivo durante la giornata :mrgreen: Comunque c'è un parcheggio sempre a tre euro praticamente di fronte all'ospedale, dietro al largo dove fa capolinea il tram; noi l'abbiamo visto passandoci davanti a piedi mentre andavamo verso l'ingresso, è poco prima dell'imbocco della passerella.
Tra una cosa e l'altra siamo entrati da Roserio che erano ormai le 10, i nostri amici invece venivano in treno, quindi sono arrivati dalla parte opposta rispetto alla nostra; nell'attesa noi ci siamo visiti il Kazakistan dove, a dispetto di quanto detto sopra, ci hanno fatti passare dalla coda prioritaria. Dei padiglioni in cui siamo passati gli unici dove ci hanno detto di no per il passeggino sono stati la Thailandia e la coca cola; ovviamente sto parlando solo di me e mio marito, coi nostri amici siamo sempre stati in coda, tranne Brasile e Nepal, dove siamo stati solo con la figlia dei nostri amici perchè loro erano andati a vedere altro. In Brasile ho proprio chiesto se poteva passare anche lei e mi hanno detto che non c'era problema; alla nostra piccola iena è piaciuto molto camminare sulla rete e si sarebbe volentieri portato a casa un nido/casetta di quelli che sono al primo piano! Abbiamo poi visto padiglione zero (dove non c'era nessuno, nè in coda, nè dentro!), il belgio (dove ci hanno dato un biscottino e un mini assaggino di cioccolato), cina, turchia, Malaysia, Kuwait, UE, spettacolo serale e pomeridiano all'albero della vita e un'ora l'abbiamo investita al children park: la nostra iena era un po' più piccola del target pensato per i giochi, ma in alcuni si è davvero divertito. Se avete dei bimbi dai 3 anni in su vi consiglio di prenotarlo, ne vale la pena.
Ovviamente mi ero scordata di prenotare le torri della Svizzera :evil: sarà per la prossima visita! Io e mio marito abbiamo altri due biglietti, ma mi sono resa conto che c'è così tanto da vedere che quasi quasi ci torno un altro giorno in settimana solo col mio bimbo mentre mio marito è al lavoro :mrgreen:
L'impressione generale è stata comunque molto buona, lo show serale l'ho trovato davvero molto molto molto bello e ancora oggi la iena diceva "albero della vita, fiore che si gonfia, fatto il botto pem pem pem, fontane, ..."
Messaggio Da Stef91+1
#330665 Se veramente sabato scorso c erano oltre 200.000, oggi si superano i 250.000...
Non contemporaneamente, ma nelle 14 ore si...
Oggi è davvero invivibile... C'è una gita del mio paese ed hanno fatto 30 min di fila anche per un panino!!!