Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Vespe
#330870 qualcuno ha comprato o conosce qualcuno che ha acquistato alla coop i blister di plastica per l'ingresso expo?
ne ho comprati 4, sono andato sul sito expo creando un profilo in myexpo, inserisco come tipologia di biglietto BLISTER COOP, metto il codice senza parentesi come loro mi chiedono, e il codice biglietto non è valido.boh.....
Messaggio Da cucciogbr
#330871 Io l'ho fatto. Dovresti trovare il codice anche sullo scontrino. Prova con quello, se non funziona ti consiglio vivamente di andare diretto con quello ai tornelli, senza registrare la data del tuo arrivo sul sito. Ti fanno accedere comunque anche se il biglietto è a data aperta
Messaggio Da Vespe
cucciogbr ha scritto:Io l'ho fatto. Dovresti trovare il codice anche sullo scontrino. Prova con quello, se non funziona ti consiglio vivamente di andare diretto con quello ai tornelli, senza registrare la data del tuo arrivo sul sito. Ti fanno accedere comunque anche se il biglietto è a data aperta

ho messo tutti e tre i codici ma non me li accetta!
Messaggio Da Artea
#330877 Mi sono inscritto ad una visita tecnica con l'ordine, prima visitiamo i-lab di italcementi al KilometroRosso, tema cemento biodinamico del palazzo Italia, poi visita al sito ospiti wood beton (albero della vita) e visita tecnica al padiglione Angola (che ancora non ho visto...).
Ditemi se volete farvi del male con un reportage... Ahaha
Messaggio Da peppe2994
Artea ha scritto:Ditemi se volete farvi del male con un reportage... Ahaha

Ben accetto! :D

Il cemento biodinamico è qualcosa di veramente straordinario <3

Visita tecnica all'Angola? Non mi sembra ci sia nulla di ingegneristicamente prodigioso, anzi è assolutamente odioso dover salire con le rampe. Comunque è un padiglione molto bello. Hanno centrato bene il tema dell'alimentazione e cosa che fa un po' sorridere hanno messo fieramente in esposizione pale ed utensili da giardinaggio vari come fossero qualcosa di straordinario, ma li apprezzo tantissimo. Hanno fatto un lavorone, e soprattutto si impara molto di più di padiglioni più blasonati.
Messaggio Da Artea
#330880 L'Angola non l'ho ancora visitato, banalmente è probabile che saremo ospiti di chi ha progettato la struttura. Wood Beton invece nel zona conferenze ci illustrerá il sistema di montaggio dell'albero della vita.
Messaggio Da Artea
#330902 Nel frattempo ho scoperto che Wood Beton (azienda promotrice della visita tecnica assieme a Italcementi) ha fornito la struttura per il padiglione Angola oltre alla struttura per l'albero della vita.

Immagine

Come si intrave in figura, la struttura portante è in acciaio, il tamponamento esterno è invece una struttura reticolare in legno con giunti in acciaio. Molto interessante dal punto di vista strutturale.

Si prospetta una giornata interessante, spero ci lascino un po' di materiale tecnico.