Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Mino93
#323819 Mi sono dimenticato di postare questa MERAVIGLIOSA mappa uscita un paio di settimane fa sul corriere
http://images2.corriereobjects.it//expo-2015-milano/cartina-expo/foto.jpg?v=20150227211423

per l'albero della vita un GRAZIE a Brescia e alle sua aziende che l'hanno realizzato <3
Messaggio Da Neo
#323829 Io sapevo che i padiglioni chiudono alle 20. Alle 19 comincia l'ingresso serale a 5€ con il quale puoi accedere ai ristoranti e a 1 ora di padiglioni
Messaggio Da Mino93
Hermy ha scritto: Insomma l'ingresso quello "principale" mi sembra sia quello della stazione. Ottimo. E' a pochi passi quindi?

si, se si arriva con il treno l'accesso al sito è diretto dalla stazione, invece se si arriva in metro si può passare per la stazione dei treni oppure usare la passerella fuori dalla fiera. Mi hanno riferito che ci saranno anche delle navette con frequenza di 3-4 minuti, non ho capito se sono solo per i dipendenti o sono fruibili anche dai visitatori però.

Piccola chicca per l'albero della vita :mrgreen:
Immagine
Messaggio Da lelerossi
#323906 Eheh, credo sia bella difficile come scelta... Io così, avendo seguito un po' i progetti andrò a vedere sicuramente Italia, Emirati Arabi, Marocco, Cina, Giappone, Germania, Francia, Azerbaijan tra i paesi e Vanke ed Alitalia-Ethiad tra le aziende (che, almeno esternamente, sono i miei preferiti). Poi sarà da vedere tutto con gli allestimenti interni, magari alcuni sono belli da vedere da fuori ma poi ci entri e non sono niente di che.

Poi una citazione particolare la farei per Austria, Città del Vaticano, Regno Unito e Coca Cola, padiglioni che mi piacciono molto ma che dubito all'interno abbiano molto da vedere (Città del Vaticano da come ho capito saranno solo proiezioni, Austria è praticamente un corridoio intorno ad un boschetto e Regno Unito non ho capito, seriamente, se ha delle parti coperte o è solo l' "alveare" all'esterno).

Ancora una menzione per altri padiglioni tipo Svizzera e Repubblica Ceca che esternamente non sembrano nulla ma poi all'interno sembrano valer la pena di essere visti...

Poi ci sono i padiglioni direttamente di Expo, in particolare il Padiglione Zero e il Future Food District della Coop che sembrano interessantissimi.

A questi si aggiungono ancora, secondo me, Oman, Nepal e Romania, che praticamente sono ricostruzioni di edifici tradizionali, cosa che con la maggior parte dei padiglioni non accade: Romania della casa tradizionale della transilvania, (sulle quali ho fatto un atelier lo scorso semestre, tra l'altro.. xD), Nepal di un tempio (le parti in legno sono state intagliate tutte a mano direttamente a Milano da operai arrivati appositamente dal Nepal) e Oman di un villaggio intero (che comunque sembra una tematizzazione scadente di un parco divertimenti xD)...

È veramente difficile... :roll: