- lun set 21, 2015 10:21 pm
Domani io e il mio bimbo torniamo ad expo da soli (senza mio marito), andremo in treno e torneremo a torino per le 18,20. Spero che la nostra gitarella in solitario vada bene
- mer set 23, 2015 4:58 pm
Di ritorno dalla giornata di ieri posso dire solo: ma quanta gente c'era???? Io ci ero già stata giovedì 11 settembre, ma sicuramente il sito era meno affollato. Ieri la coda del padiglione italia arrivava di fronte a quello del vino; a quello del Giappone non ci sono arrivata, quindi non so darvi un metro di misura.
Il mio bimbo comunque è perdutamente innamorato dell'albero della vita e saremmo potuti stare tutto il giorno a sedere lì di fronte a guardarlo Cosa ne sarà dopo expo? Penso che lo seguirebbe in capo al mondo
Siamo entrati dalla stazione di Rho e devo dire che l'organizzazione l'ho trovata terribile: possibile che non ci fosse modo di mettere qualcuno/un cartello che invitasse le famiglie a ritirare alla biglietteria lì in stazione il biglietto per i bimbi 0-3 anni? Il sottopassaggio della stazione era un viavai continuo di passeggini e così abbiamo perso 20 minuti del nostro già poco tempo. A Roserio, dove ero entrata l'altra volta, il biglietto lo si ritirava accanto ai varchi di ingresso!
Anche al padiglione degli emirati arabi ho avuto un'esperienza poco piacevole: sono passata per chiedere se col passeggino mi dovevo mettere in fila (e l'avrei fatto... al padiglione della coca cola l'avevo appena fatto, non vedo perchè lì no...) e la tipa mi chiede quanti anni ha il bimbo (che comunque era lì sotto al suo naso). Le rispondo e lei mi chiede se eravamo solo noi due. Le dico di sì e lei mi dice di tornare 15 minuti dopo che in quel momento la coda l'avevano chiusa. Ok, ci andiamo a fare due passi col naso per aria, torniamo dopo 15 minuti e una sua collega ci dice in termini anche poco gentili che il bimbo è troppo grande e devo fare la coda. Grazie, se me lo dicevate prima mi ci sarei anche messa...
A parte questo tutto sempre molto bello, ci torneremo ancora una volta con mio marito penso all'inizio di ottobre.