Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Bankotsu626
#298713 Non so se la sezione è giusta..comunque come da titolo il magic world fallisce. Sapete se la fonte è attendibile?

So che non è un grande parco ma ci ero abbastanza affezionato...avendo la ragazza del posto, d'estate 4 o 5 volte ci andavo.


http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ ... 0129.shtml

chiedo dell'attendibilità della notizia, perchè su facebook lo vedo abbastanza attiva la pagina del magic world..
Messaggio Da Gico
#298718 L'attendibilità della notizia puoi verificarla sul registro delle imprese. La sentenza dichiarativa di fallimento, infatti, deve essere pubblicata nel registro per rendere inopponibili ai terzi gli atti del curatore. Dall'articolo sembra, poi, che sia stata messa in liquidazione atomistica. Quindi, il parco non può operare secondo l'esercizio provvisorio e il curatore dovrà alienare tutte le attività dell'impresa. Da qualche parte, nelle aste giudiziarie e fallimentari, per es., ci saranno gli annunci.
Messaggio Da babbano77
#301140 Certo che è incredibile: già in Campania i parchi acquatici / di divertimento erano ben pochi e di livello modesto, adesso li stanno pure chiudendo tutti! :roll: Ed il paradosso è che parliamo di una delle regioni con la popolazione più giovane d'Italia! :?
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#301348 Però nel frattempo, apparentemente, Magic World recluta.
http://newsletter.solidstudio.it/t/View ... 6002735221
credo che potrebbe essere fallita e già nata una nuova Magic World con diversa gestione e ragione sociale leggermente diversa, come spesso accade in questi casi.
Messaggio Da Gico
#301352 La materia è molto complessa e andrebbe approfondita meglio perché ci possono essere più modi di chiudere un fallimento. Se davvero continua a operare mi vengono in mente solo due soluzioni, o la cessione d'azienda o l'esercizio provvisorio. Nel primo caso cambierebbe la proprietà e la ragione sociale (ma non il marchio), nel secondo, invece, sarebbe il curatore a dover gestire l'impresa, ma la ragione sociale rimarrebbe la medesima. Per avere certezze basterebbe visionare i documenti nel registro delle imprese, ma per avvicinarci anche solo ad una soluzione verosimile sarebbe bello capire come si sta muovendo la società (qual è il nome che spende insomma).
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#311314 http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07 ... o/1060909/

Giugliano, ucciso imprenditore: ha fondato Magic World e si candidò a sindaco

Un imprenditore edile, Cesare Basile, di 68 anni è stato ucciso con un colpo di pistola al volto. Il cadavere è stato trovato sotto un albero lungo in via Domiziana, a Giugliano.
Basile, molto conosciuto in zona per le sue attività imprenditoriali, è stato uno dei fondatori del parco acquatico Magic World. Sulla vicenda indaga la polizia. Basile negli anni scorsi è stato candidato a sindaco di Giugliano per una lista civica ed è stato anche consigliere comunale. Da sempre le sue attività economiche si erano concentrate nelle località di Varcaturo e Licola, lungo la fascia costiera, alla periferia di Giugliano.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#311334 Ma non mi dire... un imprenditore edile che faceva l'assessore comunale, sicuramente si era messo in politica spinto sa profondo senso civico. Ricordatevi bene: in Italia esistono due tipo di imprenditori, quelli capaci di fare imprenditoria e quelli che si buttano in politica...
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#311365 Che l'imprenditore fosse vittima o carnefice o tutte e due, la situazione di Giugliano, in Campania, è notoriamente allarmante per via della Camorra
Giugliano, un comune commissariato dalla Camorra

Il terzo paese più grande della Campania da dicembre non ha un consiglio comunale. Secondo il pentito Vassallo l'intera amministrazione è gestita in maniera indiretta dal clan Mallardo, attraverso persone insospettabili

Un territorio con un’estensione di 94 km, terza città campana per numero di abitanti, un concentrato di abusivismo edilizio e pattume tossico con il clan, tra i più potenti della regione, a controllarne ogni metro quadro. Giugliano è un comune di oltre cento mila abitanti, in provincia di Napoli. A Giugliano c’è anche la politica, quella che secondo i pentiti, è eterodiretta dalla camorra [...]

da Il Fatto Quotidiano, 2011
Messaggio Da Bankotsu626
#311465 Succede! Cmq il parco nella giornata di ieri ha aperto regolarmente ma in segno di lutto ha annullato l'animazione. Da oggi torna tutto regolare come se nulla fosse successo.

Pensate che sulla pagina di facebook si sono lamentati dell'assenza di animazione..ma credo che non sapessero dell'accaduto..altrimenti eticamente è indescrivibile una cosa del genere