- ven mag 28, 2010 6:44 pm
#170608
Six Flags Magic MountainIl "Mr. Six's Dance" Coaster, non aprirà quest'anno. L'attrazione che era tuttavia sul posto pronta a essere montata è stata rinviata al 2011. Sarebbe una decisione del nuovo CEO provvisoriamente del gruppo Six Flags, Al Weber (vecchio CEO di Paramount Parks).
fonte : Screamscape et Theme Park Insider su ParcPlaza
Six Flags Kentucky Kingdom Ed Hart (via la società KK Redevelopment CO), che aveva salvato il parco Kentucky Kingdom del fallimento nel 1988 (prima di rivenderlo in seguito a Premier Parks/Six Flags nel 1997), è stata scelta per sostituire Six Flags come operatore. Aveva permesso al parco di passare da 100.000 ospiti a 1,3 milioni di ospiti in alcuni anni e la superficie era nello stesso tempo passato da 4 a 24 ettari.
Nulla è ancora firmato ed occorrerà vedere ciò che si verificherà dei lotti che appartengono a Six Flags - lo scopo è di trovare un accordo a fine luglio.
In ogni modo Six Flags Kentucky Kingdom restera chiuso quest'anno. Se un accordo è trovato come è previsto con Ed Hart, il parco potrebbe riaprire nel 2011 o 2012. La riabilitazione del parco potrebbe costare fino a 20 milioni di dollari.
Un problema che non rischia di facilitare le cose, è una controversia tra Six Flags e Kentucky State Fair Board per sapere a che delle due parti appartengono alcune attrazioni.
Il parco avrebbe accolto soltanto 500.000 ospiti l'anno scorso (e questo può spiegarsi in particolare con la soppressione di alcune attrazioni fari in questi ultimi anni senza investire in innovazioni significative) mentre precedentemente aveva accolto fino a 1,3 milioni di ospiti all'anno.