Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#156260 Come per le scritte in verticale, anche le linee oblique devono rispettare delle regole visive per creare maggior apprezzamento in chi le guarda.
Queste linee vengono lette dal nostro cervello da sinstra verso destra.
Se le linee se sono orizzontali vengono lette in modo statico, se verticali come slancio, mentre oblique creano movimento e dinamismo.
Le linee oblique vengo chiamate linee di forza perchè determinano il dinamismo dell'immagine.
Il nostro cevello predilige le linee oblique che vanno dal basso verso l'alto.
E' didattica dell'immagine, ragazzi imparate :-)
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#156265 Mi stai dicendo che praticamente poichè guardiamo da destra verso sinistra i tubi risulterebbero dall'alto verso il basso, mentre se fosse specchiata sarebbero dal basso verso l'alto. Giusto?
Avatar utente
Messaggio Da krusty
#156363 voto nuvole minacciose ma voglio fare i complimenti anche a Neo per la sua bellissima foto :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#156373 Provo ad addurre motivazioni in stile giudice di X-Factor :-) perchè le due foto sono veramente splendide e non meritano un voto buttato là così.

"Nuvole minacciose", di tutto il contest, è senz'altro la foto di maggiore impatto. Si è capito da subito che meritava il posto sul podio e credo che vincerà questo contest.
A quanto ho potuto vedere, Ago possiede entrambi le doti che differenziano un fotografo da uno che prova ad esserlo, ovvero l'occhio (saper vedere le potenzialità di un'immagine della vita reale) e la tecnica (potrà non sapere tutto ma ciò che sa, lo sa mettere all'opera molto bene).
"Nuvole minacciose" è bellissima, ben studiata, benissimo realizzata. Non le trovo un difetto.

Ogni volta che vedo "Sala caldaie" penso: non è possibile che quei colori così vividi riescano ad emergere dal buio senza sbavature e senza l'aiuto di photoshop! Le luci e i colori di questa foto mi fanno impazzire perchè sono elegantissimi e l'immagine risulta talmente di classe che fa pensare più ad un set di Vogue che ad una attrazione di Dinseyland. Persino le ragnatele sui tubi sono eleganti (e, personalmente, me ne infischio se i tubi scendono anzichè salire).

Per dare il mio voto mi sono chiesta: Potrei scattare io una foto come Nuvole Minacciose? Forse (dopo 1000 fallimenti e altrettanti suggerimenti) ci riuscirei.
Potrei scattare una foto come "Sala caldaie"? Secondo me no. La guardo e non c'è verso che capisca come poterla ottenere (a meno di "barare" in post-produzione).

Quindi questa è la mia motivazione determinante per votare "Sala Caldaie".

Complimenti di vero cuore sia ad Ago che a Neo perchè sono due fenomeni.
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#156407 è difficile scegliere tra queste due, nuvole minacciose è una foto imponente che colpisce subito per via delle nuvole quasi scenografate e il set sotto con dei giochi di chiaro scuri stupendi.
sala caldaie invece è l'opposto, con pochi elementi essenziali riempie l'immagine e i colori si abbinano alla perfezione. tutte e due trasmettono una sensazione molto dark che mi piace un sacco.

Boh :D faccio i complimenti ad entrambi e voto Sala Caldaie
Avatar utente
Messaggio Da klop
#156607 E qui chiudo il contest di quest'anno...
Con un punteggio di 8 a 4, Nuvole minacciose di Ago si aggiudica la prima piazza!
Con la sua foto, per altro, si aggiudica il suo secondo contest, succedendo proprio al suo "rivale"...
Immagine

Naturalmente, un complimento anche allo sconfitto Neo ed alla sua sala caldaie (alla quale è andato il mio voto :wink: )

Ecco dunque il palmares della ancora breve storia di questo contest!! :lol:

2007
NEL CIELO
(ago)

Immagine

2008
BENVENUTI A RESET
(neo)
Immagine

2009
NUVOLE MINACCIOSE
(ago)
Immagine



Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sia concorrenti che votanti, all'anno prossimo :wink: