- gio dic 24, 2009 7:38 pm
#156373
Provo ad addurre motivazioni in stile giudice di X-Factor

perchè le due foto sono veramente splendide e non meritano un voto buttato là così.
"Nuvole minacciose", di tutto il contest, è senz'altro la foto di maggiore impatto. Si è capito da subito che meritava il posto sul podio e credo che vincerà questo contest.
A quanto ho potuto vedere, Ago possiede entrambi le doti che differenziano un fotografo da uno che prova ad esserlo, ovvero l'occhio (saper vedere le potenzialità di un'immagine della vita reale) e la tecnica (potrà non sapere tutto ma ciò che sa, lo sa mettere all'opera molto bene).
"Nuvole minacciose" è bellissima, ben studiata, benissimo realizzata. Non le trovo un difetto.
Ogni volta che vedo "Sala caldaie" penso: non è possibile che quei colori così vividi riescano ad emergere dal buio senza sbavature e senza l'aiuto di photoshop! Le luci e i colori di questa foto mi fanno impazzire perchè sono elegantissimi e l'immagine risulta talmente di classe che fa pensare più ad un set di Vogue che ad una attrazione di Dinseyland. Persino le ragnatele sui tubi sono eleganti (e, personalmente, me ne infischio se i tubi scendono anzichè salire).
Per dare il mio voto mi sono chiesta: Potrei scattare io una foto come Nuvole Minacciose? Forse (dopo 1000 fallimenti e altrettanti suggerimenti) ci riuscirei.
Potrei scattare una foto come "Sala caldaie"? Secondo me no. La guardo e non c'è verso che capisca come poterla ottenere (a meno di "barare" in post-produzione).
Quindi questa è la mia motivazione determinante per votare "Sala Caldaie".
Complimenti di vero cuore sia ad Ago che a Neo perchè sono due fenomeni.