Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Hermy
lore1991 ha scritto:no.... non maggio :lol:
comunque tempo al tempo

a proposito, se qualcuno vuole andare quest'anno, alitalia è impazzita ed ha messo volo a/r a 266€ compreso di tasse e tutto per alcune combinazioni di date da qui a settembre... unici "inconvenienti": l'andata è solo da roma o milano, e il ritorno è da fare con destinazione finale budapest :lol: senza bagagli da imbarcare non è un grosso problema, visto che il ritorno passa da roma e quindi ci si può semplicemente non imbarcare sul volo per budapest... con bagagli invece si deve andare a budapest per forza, ma tanto poi da lì con ryanair o un'altra compagnia non ci vogliono molti soldi per tornare in italia.... Spero impazziscano di nuovo a tempo debito! :mrgreen:

comunque si, a meno di offerte sensazionali sui voli, che obbligano a fare a/r su tokyo, io ad occhio farei andata su tokyo e ritorno da osaka facendo quei tre parchi più il tokyo dome e la salagiochi Sega!

Non avevo dubbi li avessi trovati anche tu quei voli :mrgreen:
Messaggio DaOspite
#233754 azzoooooo 266€ per il giappone??? o.O sarebbe stato il mio sogno...anzi,correggo,è il mio sogno andare in giappone!!!! sarebbe il viaggio della mia vita!!!intanto cerco di organizzarmi per andare a vedere i within temptation in belgio a novembre :lol:
Messaggio Da Mallory
Francesco_96 ha scritto:Mallory, quando sei stata in Giappone quali parchi hai fatto? Che esperienza hai avuto in Giappone?

Se hai voglia puoi leggere questo thread meeting-point-f29/trip-report-japan-2010-t6191.html
La mia non fu una vacanza "solo-parchi", comunque, quindi molte cose me le sono perse.

Volevo aggiungere che SteelPeppe mi disse, all'epoca, che in uno stesso giorno, a Tokyo, si riescono a visitare fino a 4 parchi: Tobu Zoo Park (ci si arriva col treno da Tokyo), il Tokyo Dome (il lunapark al centro di Tokyo che è aperto fino a tardi), Joypolis (il parco/sala giochi indoor che sta sull'isoletta Odaiba a cui si arriva prendendo la monorotaia) e l'acquario Aqua Stadium (dove c'è un piccolo launched che però secondo me è perdibilissimo).

La cosa buona del Tokyo Dome e del Joypolis è che paghi solo le attrazioni che fai, quindi non sei per forza obbligato a passarci una giornata per ammortizzare il costo dell'ingresso.
Quanto alla crisi del Tokyo Dome, non ne so nulla ma, essendo sostanzialmente un insieme di attrazioni piccole e grandi posizionate attorno ad un centro commerciale, trovo difficile pensare che fallisca o che "chiuda" perchè non ha i costi di un vero parco tematico. Però se lo dice Matteo, ci credo. :D
Messaggio Da lore1991
#233766 Ago, i voli li devi cercare sul sito di alitalia!
Se ad esempio fai andata milano-tokyo il 12 settembre e ritorno tokyo budapest il 28, ti esce il volo a 311€, a cui poi puoi applicare un codice sconto per risparmiare altri 50€... Bisogna cercare molto, perchè i prezzi valgono solo per alcune date :)

Comunque, ma al joypolis non c'è un biglietto che ti permette di fare tutto? Cavolo io credo ci passerei una giornata intera per provare tutti quri giochi strani :lol:
Messaggio Da Mallory
#233767 Sì sì, c'è sicuramente l'abbonamento giornaliero che è conveniente se intendi passarci almeno mezza giornata.
Devo dire che comunque è davvero un'altra dimensione di sala giochi, niente a che vedere con qualsiasi altra cosa abbia mai visto prima. Noi, infatti ci siamo tornati 3 volte in 10 giorni!
Messaggio Da Francesco_96
#233774 Grazie Mallory! Bella la tua recensione dei parchi. :)

Intera giornata
Tokyo Disneyland (Tokyo)
Tokyo DisneySea (Tokyo)
Fuji-Q High Land (Tokyo)
Universal Studios Japan (Osaka)

Mezza giornata
Tokyo Dome City (Tokyo)
Joypolis (Tokyo)

Ci sono tutti? :mrgreen: Tobu Zoo Park oltre ad essere molto fuori città dalle foto mi sembra un parco messo molto male (ok, ci sono due coaster decenti ma niente di che) mentre cosa mi dici di Aqua Stadium? E' perdibile? Non mi sembra che regga il confronto con il SeaWorld.

Messi tutti in agenda... :D :D
Ultima modifica di Francesco_96 il gio mag 24, 2012 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Mallory
#233777 Probabilmente Tobu non è vicinissimo a Tokyo ma dovete considerare l'assurda velocità (e puntualità) dei trasporti giapponesi. Considerate che Tokyo-Kyoto in treno si fa 3 ore. Noi infatti abbiamo visitato Kyoto partendo la mattina e tornando a dormire in hotel a Tokyo la sera. Questo per dire che le distanze sono molto più ridotte che altrove.

Aqua Stadium sicuramente non è al livello del Sea World. Inoltre è al chiuso. Può essere una tappa di un paio d'ore mentre giri per Tokyo ma se devo essere onesta non lo consiglio particolarmente.