Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.

Il miglior parco divertimenti del centro sud Italia?

5
63%
2
25%
0
N/A
1
13%
0
N/A
Messaggio Da Hermy
#315218 Sondaggione oggi per voi... Quale ritenete che sia il miglior parco divertimenti del centro sud Italia?

-Rainbow Magicland
-Cinecittà World
-Zoomarine
-Miragica
-Etnaland

Immagine
Messaggio Da Mallory
#315225 Io, come ho già scritto, ho molta simpatia per Etnaland e me ne hanno parlato tutti come di un parco carino, affiancato da un bel parco acquatico. Però non so se me la sento di votarlo dato che non l'ho visitato personalmente.

P.S.: il sondaggio non starebbe meglio nell'area "Articoli, discussioni e consigli"? Senz'altro si parla di "Parchi Divertimento" ma, del resto, TUTTO virtualmente potrebbe finire con l'andare sotto la categoria "Parchi Divertimento"...
Messaggio Da Riccardo90
#315226 Potrei dire anch' io Etnaland...ma avendo visitato solo quello tra tutti i citati non so se sarei obbiettivo! :mrgreen: certo Etnaland ha dalla sua pure il fatto di unire all' offerta del parco tematico anche quella di un paro acquatico già ben sviluppato e tra i migliori in Italia per me... ancora il parco tematico pecca in molte cose: mancanza di show, nessuna tematizzazione per i viali del parco, viabilità non proprio fluida...ma in ogni caso essendo agli albori avrà ancora modo di rifarsi in futuro e le potenzialità penso ci siano tutte :wink: inoltre a differenza di Rainbow e Cinecittà W. che sono vicini e potrebbero farsi concorrenza è l' unico in Sicilia quindi questo di sicuro gioca anche a suo favore!
Messaggio Da lelerossi
#315232 Bho, secondo me almeno da Roma in giù il migliore è Rainbow Magicland, alla fine, ad oggi, se ci riflettiamo è il parco più completo; Miragica e Cinecittà World hanno oggettivamente poche attrazioni, Etnaland boh a me sembra un luna park "potenziato": non ha show, le tematizzazioni sono solo per poche attrazioni (anche se quelle presenti sono veramente belle) e molte delle attrazioni sono realmente flat ride da luna park (non sto considerando il parco acquatico ma boh, forse dovrei?).
Zoomarine non saprei, come parco funziona, tiene occupati per tutto il tempo dell'apertura ma secondo me è un modello di parco a sé, che non può essere paragonato agli altri 4...
Quindi sì direi Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Stonem
#315237 Dei parchi sopracitati mi mancano all'appello solamente zoomarine ed etnaland. Penso la votazione deve essere data in base ai parchi tematici, perché considerando la parte acquatica di Etnaland la mia votazione cambierebbe.
Allora, pur non avendolo visitato, sicuramente penso sia chiaro che zoomarine è il peggiore tra i candidati..
Miragica per me è una delusione costante. Preferisco di gran lunga Fasanolandia che secondo me meritava di essere in classifica col suo bellissimo zoo e paesaggio caratteristico pugliese, per non parlare della torre bella intensa e dell'eurofighter. Etnaland ha delle buone pretese, ma è una realtà ancora troppo spoglia e differente rispetto ai parchi romani, tra i quali ho preferito Cinecittà World nella speranza che si possa sempre migliorare col passare degli anni. Alla fine è stato il primo anno questo, vedremo che succederà l'anno prossimo. Il mio voto lo do a quest'ultimo
Messaggio Da equize
#315506 Io pur essendo abbonato a cinecitta world, ho scelto rainbow magicland per il semplice motivo che è l'unico parco dove mi sono sentito di piu in un parco a tema.. parlo di questo anno, perche se parliamo del primo anno di ognuno la mia scelta è differente.
Messaggio Da peppe2994
#315565 Sicuramente Cinecittà World <3

La mia motivazione è che odio i prefabbricati di Rainbow Magicland. Se ne vedono troppi da troppe angolazioni.
Poi gli spettacoli che sono quelli alla quale tengo di più non sono ancora all'altezza (tranne Illusion ed Asgard) in quantità e qualità.

A Cinecittà World mi sono sentito coinvolto, ho mangiato bene, e quelle poche attrazioni che ci sono meritano, quindi al momento CCW per me vince.

Comunque se aggiungiamo anche il parco acquatico vincerebbe Etnaland.
Messaggio Da dadadadadad
#317421 Anche io preferisco CCW perché sei più coinvolto in tutto ciò che fai ed in tutte le attrazioni che ci sono , invece ad rainbow magicland sembra che tutti stiano facendo un favore a te a farti entrare al parco ,perché lo staff è SCORTESE e pare che non abbia voglia di fare niente!!!!E questo si sente molto !!!!
Messaggio Da Mira84
#317425 a me sono piaciuti entrambi, ma dovendo scegliere scelgo Rainbow Magicland... io mi sono sentito coinvolto in entrambi i parchi, e visto il ridottissimo numero di attrazioni di CW, scelgo Rainbow...
per quanto riguarda lo staff, non ho trovato "scortese" quello di Rainbow... anzi, a un chiosco ho trovato una ragazza veramente carina! :mrgreen: