Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#297172 Ricordatevi di Terra Magica ?

La "storyline" si sta preparando per la sua uscita a traverso la scritura di David Simon Mazzoli (MIDENDHIL) - Nel progetto c'è anche la voglia di fare due piccoli parchi di divertimento (in Italia e negli Stati Uniti)

Trama… :
Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo, capelli rossi come il fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, è molto più che difficile. È un vero incubo. Il professore di scienze lo odia, il bullo della scuola lo tormenta e Maya, la ragazza per cui si è preso una cotta colossale, lo considera solo un amico. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. È una limpida giornata di maggio quando Leonardo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo spaventano e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Sconvolto, Leo decide di chiedere aiuto ai genitori e all'adorato zio Vittorio. Scopre così un segreto incredibile, che lo riguarda molto da vicino: al centro dell'universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e lui ne è l'Ultimo Custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare i Sidhit, le otto sfere di luce che regolano l'equilibrio dell'universo. Solo Leonardo può proteggere le sfere, riportarle a Midendhil e salvare così l'universo intero. All'improvviso, Leonardo si ritrova investito di una responsabilità che non ha cercato, e catapultato in un luogo che non conosce e non comprende. Un luogo in cui i nemici combattono a suon di incantesimi mortali, i boschi sono popolati da funghi pestiferi e fatine malvagie e in cui nulla è come appare. Solo, senza una guida e senza una meta, Leonardo potrà contare soltanto sull'aiuto di Maya.



Il primo romanzo di una nuova saga fantasy chiamato "La Terra di Midendhil" è stato pubblicato solo due giorni fa (Martedì 29 Ottobre 2013). Questa nuova serie di libri fa parte di un progetto globale che "comporta la generazione di una serie di prodotti di merchandising, la creazione di parchi di divertimento e centri di intrattenimento, in Italia e negli Stati Uniti, e il coinvolgimento della società di produzione Endemol per tutto ciò che riguarda Web e la TV. "

un nuovo centro di intrattenimento (che potrebbe trasformarsi in un parco a tema), sarà presto aperto a Orlando

“Nell'esperienza Midendhil ci sarà una speciale galleria innovativa e spettacolare con videogiochi per vivere da protagonista il meraviglioso mondo di Midendhil, un negozio a tema ... e un ottimo ristorante per gustare i piatti e le ricette descritte nella saga.
Ma soprattutto, nel gigantesco teatro, sara possibile guardare il Musicale di Midendhil uno spettacolo prodotto dal miglior produttore teatrale e dei professionisti dei più grandi parchi a tema e l'industria cinematografica del mondo. Ricco di effetti speciali mai visti, dare a tutti gli spettatori un'esperienza indimenticabile.”
(questo lo scrive Orlando Parks News)

http://www.orlandoparksnews.com/2013/10 ... .html#more

Immagine

Immagine

Immagine

Sono contento di aver tenuto il contatto con Davide Simon Mazzoli e spero di portarvi buone notizie su questi progetti
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#297175 Ma non è presto? Non dovrebbero prima vedere che successo farà il libro? Mettiamo che sia un flop...

Oppure vogliono realizzare il progetto comunque magari dissociandolo dal libro?
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#297441 Do you remember ?


2007
Immagine


2013
Immagine

Questo "artwork" rimodelato è bellissimo

https://www.facebook.com/midendhil?directed_target_id=0
Ultima modifica di Maite-nageur il mer nov 20, 2013 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#297442 Ma qualcuno me lo spiega tutto sto parlare di sto libro? E' un cult? Si parla di parchi legati al libro... ma c'è qualcosa di solito sotto o no?

Cioè me par che sia un po prestino per parlare di parchi per un libro appena uscito... boh...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#297443
Hermy ha scritto:Ma qualcuno me lo spiega tutto sto parlare di sto libro? E' un cult? Si parla di parchi legati al libro... ma c'è qualcosa di solito sotto o no?


Solo uno stato d'amina di uno ex "frustrato" di Terra Magica che sogna di ritrovare qualche cosa perso per strada...cosi ho scoperto theParks nel 2007 :(
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#297444 ahahah no era per dire ... ormai leggo di midenhil ovunque, e sempre in relazione alla endemol e gardaland... e a sto talent che dovrebbero fare...

Ora con tutta la buona volontà un libro appena uscito di cui non sia il successo dovrebbe servire per un talent (??) a gardaland (???) l'anno prossimo?

Boh mi sa di fuffa generale però mboh...
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#297446 Concordo con Hermy.....io prima di questa cosa non avevo mai sentito parlare di questo libro. E mi pare fin troppo prematuro dopo averlo appena pubblicato di progettarci su dei parchi a tema. Anche a me da una grande sensazione di fuffa. Poi non riesco a capire come uno spettacolo ispirato ad un libro possa attirare gente. I guest appena andranno a Gardaland e vedranno "midendhil: il talent show tratto dal famoso libro" manco sapranno che cavolo è sto midendhil e verrà probabilmente etichettato a prescindere come cavolata :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#297455 Così a naso... senza non saperne nulla... secondo me la frase dell'autore riguardo gardaland è solo un endorsment... nel senso che la spara grossa per attirare gente e gardaland probabilmente sa della cosa e gli va bene perchè è mazzoli junior poi oh... magari anche no
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#297510 Immagine

http://www.midendhil.com/content/en/par ... ertimento/

MIDENDHIL ADVENTURE

In Italia sorgeranno a breve i Midendhil Adventure, parchi di divertimenti indoor, con estensione di 1.500 metri quadrati.

Ambientati nel villaggio di Ialon e nella foresta di Nemeton, questi centri trasporteranno il pubblico direttamente nel magico mondo di Midendhil, facendo vivere emozioni senza fine. Supportato da tutti i marchi coinvolti nel progetto globale, i Midendhil Adventure rappresentano infatti la fusione perfetta di divertimento, tecnologia, innovazione, salute e, naturalmente, cultura.

Ogni parco è suddiviso in diverse sezioni: ristorante self-service, negozio a tema, zona giostre di Midendhil completa di bar, lo spettacolare arcade e uno speciale Laser Game dove i visitatori potranno cimentarsi in veri duelli di magia.

I primi due centri sorgeranno in Puglia, nella città di Bisceglie e Bari, ma altri si aggiungeranno ben presto all’elenco.