Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#185196 Forse non ha grande valore ma ecco una classificazione ufficiale dello top 20 per entrata in Europa per l'anno 2009 (il 2010 non è ancora terminato, He!) certe è impossibile avere parametri comuni tra i vari parchi ma se si osserva la colonna % si può scorgere via le progressioni (o le regressioni) le tendenze per il grande pubblico. (Statistiche derivate dal riporto “Attractions Management Handbook„ rivista molto seria che si rivolgono ad un pubblico di professionista. Progressione incredibile di Efteling (+25%) mentre il parco non era ancora aperto tutto l'anno!.

Efteling che bella proiezione (il parco non era aperto tutto l'anno!)

Immagine

Per gruppo nel mondo

Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il sab nov 13, 2010 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#185201 Ma il Warner di Madrid non è neanche tra i primi 20?? Cavolo è messo proprio maluccio :(
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#185213
phantom revenge ha scritto:17esimo è il parque de Atracciones, Ron intende il Warner di Madrid! :(


Giusto, mi ero fermato a Madrid senza fare caso

I parchi spagnole hanno sofferto enormemente (PortAventura -9%) l'altra stessa tendenza o peggiore (l'erba non è sempre più verde altrove!)
E per quest'anni le voci sono identiche. Mentre i parchi italiani sono in progressione
Ultima modifica di Maite-nageur il sab nov 13, 2010 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#185216
Liquid_Snake ha scritto:Nel 2009 Mira ha aperto iSPEED e Gardaland Ramses... E Mira ha avuto un +1,5% e Gardaland un +4% ? O__o


E la prova che non tutti sono appassionati da attrazioni adrenalitiche al contrario - la maggioranza dei parchi in netta progressione propone un target più familiare, l'esempio è ancora una volta “de Efteling„
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#185218 Se gardaland ha avuto un incremento delle entrate non è sicuramente per la superiorità rispetto mirabilandia, tanto meno per le novità preferite o meno dal pubblico, semplicemente va per inerzia con l'immagine che si è creata nell'immaginario collettivo italiano.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#185225
phantom revenge ha scritto:Se gardaland ha avuto un incremento delle entrate non è sicuramente per la superiorità rispetto mirabilandia, tanto meno per le novità preferite o meno dal pubblico, semplicemente va per inerzia con l'immagine che si è creata nell'immaginario collettivo italiano.


In parte d'accordo con te, ma penso che Mira raccoglierà frutti questa stagione e Gardaland anche (indirettamente a causa di Mirabilandia e dei sui “I-Speed e Katun„) sulla clientela internazionale (quelli dei attrazione adrenalitiche) che scopre ora il potenziale dei due parchi italiani - ciò si sente sulle tribune straniere - mai, i parchi italiani hanno raggiunto tale risonanza all'estero che ora e con l'arrivo di RML ed altra innovazione avanzata come a Etnaland ciò ancora si amplificherà.
Il più interessante all'interno dei questi "forum" a l'estero, è la scoperta di Movieland Park Canevaworld Resort (fano tutti quasi il giro GARDA - MIRA - MOVIE), il parco accoglie elogi massicci rispetto al buget disponibile dallo parco- occorre leggere i commenti, sono più che positivi :lol:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#185230 Il Tivoli a Copenhagen è quasi come il Louvre a Parigi. E' una tappa obbligata per chi visita la città :wink:
L'ingresso al parco non siginifica comunque che si usufruirà delle attrazioni.
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#185238 Poi Loris che ci gode... :lol:

Gardaland piazza una novità allucinante (in accezione negativa) e fa più ingressi di Mira con una novità allucinante (in accezione positiva) e ci godi?

Boh, contento tu...