Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da moongirl
#95241 boh :lol:
Messaggio Da Lore
moongirl ha scritto:do re mi farm

Per fortuna che non dovevate bruciarmelo subito !!! :D Ero così fiero della compattezza ed ermeticità raggiunta... 8)
La risposta è esattamente quella!!! Doremifarm a Gardaland!

La prossima volta sarò più enigmatico :twisted:
In ogni caso, ecco la spiegazione:

7 sono le sette note. Se ne togliamo 3 (le ultime), ne rimangono 4 (= 7 - 3, appunto): Do re mi fa. E' ovvio che la sottrazione è un'operazione che non impone vincoli su "quali" elementi togliere al minuendo, ma solo su quanti. Il capire che, invece, era importante indovinare anche quali togliere faceva parte dell'enigma.
Poi aggiungiamo le lettere "r" e "m" (+ r + m) ed otteniamo, appunto Doremifarm!!! :wink:

L'ispirazione mi è venuta ieri a Gardaland proprio mentre eravamo in fila, con le mie figlie, per farci un giro con la Doremifarm... :) Qualcosa in fila bisogna pure fare, no? Poi abbiamo fatto anche un 'ora di fila al Volaplano... e tante altre belle "filuccie"... Quante ispirazioni mi sono venute... Tra un pochetto ne posto un'altra

:lol:
Messaggio Da Lore
#95249 Ed ecco la nuova pensata:

La prima della Sfinge... tien desto chi ti aiuta!

Sempre più difficile?... Vedremo :wink:
Messaggio Da lore1991
#95254 mado ambra ma come hai fatto??? :shock: :lol:

per la nuova... la prima della sfinge mi fa pensare alla S ... poi pero' boh :lol:
Messaggio Da pippog88
lore1991 ha scritto:mado ambra ma come hai fatto??? :shock: :lol:

:shock: si infatti...non ci sarei mai arrivato!!brava! :wink:

per la nuova non ne ho la più pallida idea,non fanno per me questi giochini!!
Messaggio Da Lore
#95313 Per aiutare diciamo che questo nuovo enigma è abbastanza "demenziale"... :wink:
Si deve giocare con le parole a più accezioni, con gli slogan pubblicitari e con le espressioni perifrastiche sinonime tra loro :lol:
Messaggio Da pippog88
Lore ha scritto:le espressioni perifrastiche sinonime tra loro :lol:

eh si :lol: ,capio tuto!!
Messaggio Da moongirl
#95405 vedi se sn demenziali nn ci arrivo :lol: qst nn ne ho la minima idea...l'altra ho fatto il gioco di parole cn le note
Messaggio Da D
#96084 Aspè Lore cosa sono le espressioni perifrastiche sinonime tra loro???
Messaggio Da pippog88
#96139 io mi ricordo la perifrastica attiva e quella passiva in latino...non mi ricordo la differenza!!

il fatto che siano sinomie vorrò dire che sono uguali...

sarà un coaster/ attrazione diviso in due parti ma esattamente identiche ( tipo duelliing dragons,che però nn sn uguali le due parti...)
Messaggio Da lore1991
#96147 se ricordo bene la differenza tra la perifrastica attiva e quella passiva è che mentre nella prima si esprime un'azione imminente o che si ha intenzione di fare, nella seconda si esprime senso di dovere, di obbligo... :wink:

pero' non trovo un nesso con i coaster... potrebbe essere come dici tu pippo... pero' di coaster duelling ce ne sono parecchi... la sfinge che c'entra???
Messaggio Da pippog88
#96153 la sfinge è in egitto, qualche parco che abbia a che fare con l'egitto??
Messaggio Da Gico
#96160 o forse revenge of the mummy :?
Non è un misto fra un coaster ed una dark ride?