Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Lore
klop ha scritto:il villaggio degli elfi, anche se non c'è più, può essere?

Non è quello... ma sono stupefatto :shock:
Capirete il perchè... :wink:
Messaggio Da Ago
#98053 una cosa che nn centra nulla...

scusa Lore, ma te ste cose te le sogni la notte???
com'è che ti vengono in mente questi indovinelli distruggimentideboli o peggio ancora i versi che metti su parksmania???
Messaggio Da klop
Lore ha scritto:
klop ha scritto:il villaggio degli elfi, anche se non c'è più, può essere?

Non è quello... ma sono stupefatto :shock:
Capirete il perchè... :wink:

ora sono più incuriosito da questo che dalla soluzione :lol: :lol:

"Com'era verde... piccolo e magico! Una favola! "
io avevo pensato ad un'attrazione "defunta" dal tempo passato dell'inizio frase, verde piccolo e magico, ovviamente un'elfo! ma evidentemente così ovvio non era!!
Messaggio Da Lore
Ago ha scritto: te le sogni la notte???
com'è che ti vengono in mente questi indovinelli distruggimentideboli o peggio ancora i versi che metti su parksmania???

Nelle code delle attrazioni a qualcosa bisogna pur pensare, no? :D

Certamente, poi, l'impegno è ripagato dal fatto che, bene o male, qualcuno che indovina c'è sempre (con qualche aiutino... :wink: ), e in quanti più sono a dire la propria tanto più è probabile intuire la soluzione.

E poi, come dire 8) , quanti altri forum di parchi al mondo possono vantare una mente così perversa e contorta da proporre enigmi o, peggio ancora, sonetti e stanze sulle attrazioni dei parchi? Un bel record, no? :D :D :D
Messaggio Da Lore
#98294 Ok
aiutino aiutino
"Com'era verde..." è un riferimento letterario... Da qui proseguite voi (Google google aiutaci tu... :wink: )
Messaggio Da Ago
#98295 allora è la valle degli gnomi di fiabilandia!

da google... "Com'era verde la mia valle (1941) un film di John Ford con Anna Lee, Walter Pidgeon, Maureen O'Hara, John Loder"

magica e tt il resto...
Messaggio Da Lore
#98317 Beccato! :D

E' proprio la valle degli gnomi a Fiabilandia

Ed il motivo l'avete già scoperto.

"Com'era verde" è l'inizio del titolo di un libro e film. E quel che era verde era proprio la "valle".

Chi è "piccolo e magico" è proprio lo "gnomo".

Ed il fatto che sia "una favola" spiega da solo che si parla di Fiabilandia...

Bravi.

La prossima come sarà? Ma... vedremo... A presto... :wink:
Messaggio Da D
#98567 Ma.. Io non sapevo nemmeno che quell'attrazione si chiamasse Baby pilota :lol: :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Lore
#100653 Ed ecco la nuova sfida:

Ho un diavolo per capello, ma è un magnifico trionfo!

Cosa sarà?

8)
Ultima modifica di Lore il sab ott 13, 2007 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Lore
#100761 non è stampida ma... caspita!!! sono basito... e capirete il perchè :wink:
Messaggio Da Lore
#100975 N.B.:
Ho modificato l'enigma... adesso è scandalosamente semplice... :twisted:
Messaggio Da Lore
#101347 Proviamo magari a vedere se provando a dare delle motivazioni, riusciamo a venirne fuori... ;)
... altrimenti dovrò passare agli aiutini... :twisted: