Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Loopy
#194135 Ciao Ragazzi, quest'estate saremo negli States per il nostro viaggio di nozze, e da veri amanti dei parchi non ci faremo mancare il nostro consueto appuntamento con l'adrenalina
Abbiamo strutturato il nostro tour americano toccando tra le varie città Orlando e Los Angeles proprio per dedicarci a quella che è la nostra passione, i parchi. Passeremo in ciascuna città 3 giorni ma siamo ancora in tempo per cambiare gli itinerari, quindi se necessario dedicare più o meno giorni all'una od all'altra citta...
Sicuramente non vorremo farci mancare l'adrenalina, ma allo stesso modo (soprattutto per la mia Lei) vorremo stupirci con qualche parco ben ambientato, ecco perchè anche in base ai vostri consigli ed il tempo che c'eravamo preposti, pensavamo di visitare due o tre parchi ad Orlando e qui chiedo il vostro aiuto nella scelta, tenendo presente che saremo li nel mese di Agosto (affluenza?!), abbiamo già visitato DisneyLand Paris (anche se so che non ci sono paragoni) e che l'adrenalina penso che andremo a cercarcela al SixFlags MM ad LA, dove penso visiteremo solo questo per ricavarci anche un pò di tempo per il relax Detto questo, a voi la parola!
Avatar utente
Messaggio Da shell
#194139 Mai visti i parchi usa :cry: :cry: Ma ti direi che sono d'accordo con la risposa che ti ha dato lore su parksmania :D Conoscendo i parchi solo da internet,avendo 3 giorni a disposizione ad Orlando opterei per ioa,bush gardens e universal..
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#194140 Ciao Loopy, io partecipo solo a questo forum per cui non so di la che tipo di conversazione stia venendo fuori.
Detto questo mi spiace ma ti devo dire che in tre giorni è davvero difficile visitare tutti i parchi sopra citati, conta che noi (anche noi eravamo in due) ci abbiamo messo tre giorni solo per IOA (2) e gli studios (1) ed era un periodo di bassissima affluenza ( a cavallo tra novembre e dicembre). In più ti dico di non perderti assolutamente Il Busch a Tampa che merita davvero tanto.
Se poi ti avanza una giornata anche il Seaworld è parecchio bello, specie se vuoi alternare adrenalina ad ambientazioni e spettacoli.
Il comprensorio Disney invece se sei tirato io lo escluderei, ma non perchè sia brutto, AFFATTO, solo se hai poco tempo e hai già visto il nostro europeo...
Il Cerio :!:
Avatar utente
Messaggio Da Sheikra
#194144 Bush garden tutta la vità....fidati non fattelo scappare... ci sono stato un anno fa...è qualcosa di pazzesco...poi a breve dovrebbe esserci anche l''inagurazione della sua nuova attrazione chetaah hunt o meglio la sua nuova zona a tema dedicata al Ghepardo....il parco è in stile Africa con zone di Safari e attrazioni che richiamano gli animali....e poi non puoi non andare su Sheikra a mio avviso il miglior diving coaster.... caspita quanto ti invidio....
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#194176 visto che avete già visitato il disneyland di parigi, secondo me potreste fare a Los Angeles un giorno al Magic Mountain (ma prendendo il flash pass, meglio se gold, altrimenti passerete la giornata in coda, dato che è agosto, e non so se riuscireste a fare tutti i coaster) e un giorno al Disney's California Adventure, dove ci sono attrazioni uniche che nel Disneyland europeo (ma anche in quello di Orlando) non esistono [Soarin', Grizzly River Run e lo spettacolo World of Color su tutte, oltre alla Tower che è uguale a quella europea ma che è sempre un piacere rifare :D ]... Se poi vi avanza tempo potreste fare l'upgrade del vostro biglietto per renderlo un giorno/2 parchi (credo si possa fare), e andare a Disneyland per provare Splash Mountain e Indiana Jones, anche loro inesistenti nel parco parigino.
In questo modo ad Orlando potete saltare completamente i Disney (anche se ci sarebbe Epcot, che a detta di molti è il miglior parco Disney, anche se non ho capito bene perchè) e dedicare due giorni a Island of Adventure + Universal e uno ai Bush Gardens :wink:
Messaggio Da Loopy
#194230 Stiamo prendendo seriamente in considerazione l'idea di prolungare di uno o due giorni il nostro soggiorno ad Orlando in modo da essere un po più "comodi", in questo modo avremmo 4 giorni e mezzo.
Ancora qualche domanda, poi, giuro tiriamo le somme :per
-Nella mezza giornata (praticamente la sera del nostro arrivo) stavamo valutando un Dinner&Show, ce ne qualcuno che ci suggerireste?
-Mi pare di capire che molti di voi preferiscono il parco DisneyLand Californiano a quello di Orlando, dico bene?
-Il nostro albergo è nella zona Celebration, a quanto pare vicino i parchi Disney, un pò meno a quelli Universal, come funzionano i collegamenti?
Su una cosa abbiamo le idee chiare Six Flags Magic Mountain non ce lo faremo mancare! :P
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#194233
Loopy ha scritto:Stiamo prendendo seriamente in considerazione l'idea di prolungare di uno o due giorni il nostro soggiorno ad Orlando in modo da essere un po più "comodi", in questo modo avremmo 4 giorni e mezzo

Ottima idea, figurati che io, saltando i disney, ci ho messo giusto 4 giorni (2 IOA, 1 Studios, 1 Seaworld) più un altro giorno e mezzo per il Busch (compreso spostamento in macchina a Tampa) ed era bassisima stagione alias code sottozero (la roba da fare è davvero tanta) :D

Loopy ha scritto:Nella mezza giornata (praticamente la sera del nostro arrivo) stavamo valutando un Dinner&Show, ce ne qualcuno che ci suggerireste?

Qua non ti so aiutare, noi la sera andavamo a cenare da the Hooters ma, visto il motivo del viaggio, direi meglio di no... :wink:

Loopy ha scritto:Mi pare di capire che molti di voi preferiscono il parco DisneyLand Californiano a quello di Orlando, dico bene?

Anche qui non so che dire, ma io seguirei le indicazioni del Lore al 100x100

Loopy ha scritto:Il nostro albergo è nella zona Celebration, a quanto pare vicino i parchi Disney, un pò meno a quelli Universal, come funzionano i collegamenti?
A prescindere dalla zona ti invito caldamente ad affitare la macchina, non costa molto e ti eviti un botto di sbattimenti, se poi siete solo in due considera che una macchina tipo Golf che per noi europei è intermedia per loro americani è utilitaria quindi costa poco ma è comunque molto comoda

Su una cosa abbiamo le idee chiare Six Flags Magic Mountain non ce lo faremo mancare! :P

Invidia a mille
Il Cerio :!:
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#194234 Non so perchè ma la mia risposta alla tua domanda sugli spostamenti è venuta evidenziata nella zona quote, leggila pure li nella risposta precedente.
Il Cerio :!:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#194252 io non so se effettivamente il Disneyland californiano è migliore di quello in Florida, perchè non ho mai visitato il secondo..
diciamo più che altro che il parco principale è pressochè identico, mentre ciò che si differenzia è/sono i parchi secondari!
In California trovate il California Adventure, che secondo me è bellissimo ed ha attrazioni spettacolari e uniche al mondo, mentre in Florida ci sono ovviamente gli altri 3 parchi, che hanno anche loro attrazioni uniche ma disseminate di qua e di la...
Io consiglio di fare i Disney in California semplicemente perchè li la scelta è o Disney o Knott's Berry Farm, togliendo già un giorno per il Magic Mountain, e direi che tra i due si va ad occhi chiusi verso i Disney, mentre in Florida ci sono talmente tanti parchi da fare che mettersi a fare i disney secondo me non sarebbe la cosa più conveniente, visto che comunque anche volendo fare solo un parco tra i 4, più gli universal, se ne vanno come minimo 3 giorni!! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#194289 Per il dinner-show, io sicuramente suggerisco "Arabian Nights" qui ad Orlando, perche' e' considerato uno dei migliori. Altri dinner-show che suggerisco sono il Medieval Times (e' bellissimo, soprattutto per il grande villaggio all'esterno, che e' un gratuito pre-show), "Pirates Dinner Adventure e' anche bello, dove ti siedi intorno ad un'enorme nave dei pirati, e hai il 50% di possibilita' di partecipare allo show!!

Ce ne sarebbero moltissimi altri dinner-show. Se hai domande, chiedi pure! :-)

EDIT: riguardo ai parchi, a WDW non mancare di vedere EPCOT!! E' uno dei piu' belli ed innovativi parchi Disney che abbia mai visto (dopo Tokyo Disney Sea, naturalmente!)...
Messaggio Da Loopy
#194291 Grazie dei consigli Samuele, sicuramente preziosi. Vedo che tu sei sul posto o comunque lo conosci molto bene, ho avuto modo anche di visitare il sito che hai nel profilo... di domande ne avrei, forse pure troppe :D
Riguardo il pernottamento puoi darmi qualche consiglio? noi ci siamo rivolti ad un'agenzia che ce ne ha suggerito uno, ma avremmo ancora la possibilità di cambiarlo.
Grazie a tutti!
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#194321 Non ti preoccupare, rispondero' a qualsiasi domanda!
Io vivo qui da quasi due anni, e conosco molto bene i parchi del posto. Naturalmente, non essendo mai stati un turista qui ad Orlando (sono venuto direttamente a viverci) non ho avuto modo di girare molti hotel, ma ti posso confermare che ce ne sono di tutti i tipi, da motel da $15 al giorno (che sconsiglio VIVAMENTE) a estremamente lussuosi resort da $450 al giorno.

Gli hotel normali costano circa $40-50 a notte (ma fanno anche degli sconti se si sta una o piu' settimane intere).

Gli hotel a costo piu' vantaggioso si trovano nella 192, una delle strade turistiche. Se vuoi sapere di piu', non esitare a chiedere!!
Messaggio Da Loopy
#194335 @Samuele: ll nostro hotel, o meglio, quello suggeritoci dall'agenizia è il Radisson Resort Orlando-Celebration, hai da dirmi qualcosa riguardo la sua ubicazione? Stavamo valutando anche la possibilità di un Value Resort Disney, per cercare qualcosa di piu carino ;)

Cmq tirando le somme e con molti "sacrifici" pare che su Orlando abbiamo piu o meno le idee chiare... questo il nostro programma:
1Giorno LUNEDI'
Arrivo
Noleggio Auto
Sistemazione albergo
Dinner&Show

2Giorno MARTEDI'
Island of Adventure
Passeggiata City Walk

3 giorno MERCOLEDI'
Universal Studios

4Giorno GIOVEDI'
Epcot-Animal Kingdoom (speriamo di farceli entrambi, altrimenti solo Epcot)
Passeggiata Downtown

5GiornoVENERDI'
Sea World o Bush Garden - Tampa

...dai tre di partenza, siam arrivati a SEI GIORNI :D :D

Dite la vostra :D
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#194337 bravi, penso sia il modo migliore di organizzare i giorni a disposizione :D
A los angeles alla fine cosa fate? Un giorno Magic Mountain e due Disney? :D
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#194340 @ Loopy: Allora, per quanto riguarda l'hotel, anche se non lo conosco personalmente, dicendo "Celebration" mi hai fatto capire dove si trova: era la citta' costruita da Walt Disney World (che poi ha venduto qualche anno fa), ed e' molto, molto vicino a WDW (Walt Disney World). faro' qualche ricerca comunque.

Per quanto riguarda i giorni, l'unico che non consiglio e' il 4. EPCOT NON E' DA PERDERE, assolutamente!! AK (Animal Kingdom) e' grande ma offre POCHISSIMO. A parte Everest e gli animali, non ha nulla di entusiasmante. Busch Gardens e' mille volte meglio, sia per animali che per attrazioni (poi aprira' Cheetah Hunt il 24 Maggio!!).

Per ora e' tutto! :D