Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Dr.Pest
#139740 rispondendo ad alessia... io il primo rollercoaster serio che ho fatto (e qui mi linceranno ma è stato veramente il primo serio...guardando i precedenti XD .... ) è stata sierra tonante un bel po di anni fa... (caz se sono cresciuto o.O) ...beh all'inizio avevo una paura da boia ma lo zio della mia amica mi ha costretto a salire... e oggi lo ringrazio !!! :D
beh, per quanto riguarda le attrazioni c'è da dire che non sono pericolore seguendo le norme di sicurezza! sono fatte per divertire quindi ;) ...poi la sensazione allo stomaco è, diciamo, la cosa bella !
e non solo allo stomaco... il vuoto lo senti solo così ! ...o con un macchinone bello tirato.... o buttandoti giu da un....naaaaaaaaa cancella l'ultima cosa che ho detto !! :D
scherzo !
se la tua paura è anche quella di sboccare come un dannato vai tranquilla che se non ci pensi ossessionatamente non succede niente ! ...io sono reduce del McDonald+Katoo a raffica e ti posso garantire che le valvole dello stomaco funzionano bene !!! :D
Messaggio Da Oge
#139918 Primo Coasterino in assoluto sono state le Magic..ed è stato fantastico xkè ero piccolo e non riuscivo manco a vedere i vagoni perchè le persone erano tt + alte di me -.-
Appena sono salito mi sono messo a ridere...quando è partito....anche !!!!

Per il Blue Tornado ( che non volevo fare ) mi ci ha spinto mio padre...io mi ero attaccato al paletto all'inizio della coda xD mi ha tirato e dopo 5 minuti mi ha staccato e ormai...ero dentro ;)
Nella salita ero in uno stato di coma...e mio padre mi disse..."Sei un cretin* , perchè hai aspettato fino all'ultimo e appena finito lo vorrai rifare..." detto fatto...appena finito volevo ri farlo ma chiudeva il parco :(

Quindi prima di salire su ogni attrazione devi pensare che sono state fatte per divertirsi, non per ucciderti.
Mettiti forza e sali ;)
PS: te lo dice uno che ha 13 anni...
Messaggio Da Magic Mountain
#177992 quoto phantom sono da un giorno e mezzo nel forum e voglio fare il blue tornado mentre prima ne avevo il terrore
Messaggio Da enricoaster
#178044 La paura è una componente fondamentale specie nei roller coaster senza di essa non esisterebbero neanche
a mio avviso vi è solo un modo di far passare la paura cioè provare almeno una volta finita ci si rendeconto di come è stato e di come ci si sente a livello fisico.

Dopo anni di coaster posso ora dire che mi prende l'ansia in coda e non durante il giro e questo a mio avviso è peggio perchè devo terer duro per molto tempo a livello mentale certo non sui coaster di gardaland.

Fatemi fare tutto ma non riuscitere mai a farmi fare le tazzine MALEDETTE a Gardaland mi è bastata una sola volta.
Messaggio Da klop
#178071 anch'io eviterei il blue tornado, almeno all'inizio.
Ok, nella mia "infanzia" è stato una manna dal cielo, ma ha raggiunto livelli che sinceramente nemmeno una rissa da bar può competere in quanto a legnate.
Una volta sono riuscito a convincere mia morosa a salirci (era la sua prima volta in assoluto su un coaster) e tra la paura e le botte ha odiato a morte tutti i coaster e non voleva salirci più nemmeno a pagamento.
Dopo tanto training autogeno dopo un 3 anni l'ho convinta a riprovare ed ha fatto un cinque sei giri sulle magic in un solo giorno.
Il blue tornado no, ovviamente.
E' un'arma a doppio taglio!
Ed in tutta sincerità quel giorno l'ho fatto da solo, una volta, tanto per andarlo a salutare, ma poi fine.

piccolo ot: ma in questi ultimi 5 anni è davvero così peggiorato o è cambiata la mia percezione?
Mi sono forse abituato troppo bene?

Per rispondere ad alessia, l'unica è provare, anche se hai paura.
Morire non muori, farti male nemmeno.
Il peggio che può succederti è che non ti piace, ma in fondo che ci hai rimesso?
E forse sei fortunata, perchè se invece ti piace non smetti più!! :lol:
Io soffro di vertigini, e quindi proprio oggi sono andato a lanciarmi con un paracadute.
E sai cosa?
Mi è piaciuto.
Ma solo provando l'ho saputo.
Se ti lasci condizionare dalle tue parole rischi solo di perderti un sacco di belle esperienze.
E personalmente, la cosa mi terrorizza molto di più di provare e accorgermi che non mi piace.
Messaggio Da FaZo
#178084 magic mountain forever poi ora coi treni nuovi fanno ancora meno paura e ci si diverte di piu!!! blue tornado fa un po male alla schiena ma in fondo piace comunque a tutti quelli che lo fanno anche se i piedi a penzoloni non so perche fanno ancora paura a tantissimi eheheheh
Messaggio Da n1ghtmar3
#178093 io blue tornado è stato il primo coaster che ho fatto...xD
comunque l'idea, proprio come diceva klop, è quella di andare li tranquilli: al massimo non ti piace, quindi al massimo hai sprecato tempo per la coda...però se ti piace...tempo ben speso! :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da Sveva
#178881 Io sinceramente ho sempre avuto paura delle discese veloci e soffro di vertigini, e infatti l'ultima volta ho anche litigato con il mio ragazzo e con i suoi amici perchè non sono voluta salire sulle attrazioni più pericolose.
Non è colpa mia se a Gardaland hanno eliminato tutte le attrazioni tranquille, secondo me il parco non è più molto adatto ai bambini, a parte Fantasy Kingdom, il Brucomela, I Corsari e Ramses, le altre sono adatte solo ad un pubblico adulto.
A meno che non ci siano dei bambini coraggiosissimi.
Penso che Il Colorado Boat e Atlantide abbiano discese troppo ripide e veloci (praticamente ti scaraventano da 30 metri), poi penso che abbiano velocizzato troppo il Blue Tornado, e il Sequoia Adventures mi fa' male soltanto a guardarlo.
L'unica attrazione un po' forte che riesco a sostenere è Ikarus, e spero che no la levino, dato che doveva già essere eliminata l'anno scorso. Poi la novità di quest'anno e cioè Inferis mi sembra proprio ridicola, molto meglio la Horror House del Moviland.
E poi per non parlare delle code chilometriche, io non mi ricordo di avere fatto tanta coda quando sono andata a Disneyland Paris o in qualsiasi altro parco.
Sinceramente dico a tutti, se avete paura evitate di salire sulle attrazioni pericolose, è inutile sfidare la paura come dicono tanti, un mio amico l'anno scorso per vincere la sua paura delle discese si è sentito male dopo essere salito su Atlantide e su Mammut, mentre io anni fa' dopo essere salita una volta sul Colorado Boat ho avuto dei vuoti d'aria e ho sentito lo stomaco bloccarsi per giorni.
Era meglio il Gardaland di una volta.
Messaggio Da Hermy
#178883 :roll: Sveva, io ho capito i tuoi punti di vista ma non posso che riquotarmi...

Non puoi sostenere che siano PERICOLOSE delle attrazioni solo perchè fanno paura o non le sai gestire personalmente. Io non giudico te, ci mancherebbe, ma da come parli sembra che ritieni un dato oggettivo che Blue Tornado o Fuga d'Atlantide siano PERICOLOSE. Nessun incidente si è mai verificato, anzi PER ASSURDO l'unico incidente di Gardaland dovuto a un errore del parco è stato sulla TRANQUILLA ruota panoramica.
Se non si è in grado di affrontare le attrazioni si può benissimo restare a terra, ma non si può fare un discorso come il tuo " ossia che non c'è niente di tranquillo al parco ed è TUTTO PERICOLOSO.
RIPETO che non si può ASSOLUTAMENTE paragonare la coda di Gardaland con il sistema di code di Disneyland (Fast pass compreso) , siamo in 2 galassie diverse.
Posso condivedere che l'atomsfera sia cambiata e peggiorata, soprattutto con attrazioni quali Ramses e Inferis, ma non posso accettare discorsi tendenziosi sulla presunta "pericolosità" delle attrazioni perchè uno è sceso e ha vomitato. Succede, continuerò a succedere, ma di qui e dire che un'attrazione è pericolosa per un rovesciamento di stomaco ... :Roll:
Messaggio Da enricoaster
Penso che Il Colorado Boat e Atlantide abbiano discese troppo ripide e veloci (praticamente ti scaraventano da 30 metri), poi penso che abbiano velocizzato troppo il Blue Tornado, e il Sequoia Adventures mi fa' male soltanto a guardarlo

Velocizzato il blue tornado ? Sequoia è stato rallentato durante le inversioni ma già dal 2009 ma puoi farlo tranquillamente non è niente diche fidati

Colorado Boat e Fuga sono ripide ? prova Niagara ma tienti perchè quando tocca l'acqua fa una frenata micidiale come l'onda sollevata (FANTASTICA)

La mia sfida con Katun è stata vinta dal coaster veramente troppo per la mia aritmia quando sono sceso ho avvertito un fastidio al torace, cazzarola!!!! mentre su iSpeed nulla, il bestione è veramente devastante