Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Samuele
MacMan ha scritto:io non salirò mai più sulla ruota panoramica di mira... quella mi fa davvero paura ! ma non soffro di vertigini, penso che non la vedo molto sicura... quando ci andai io, era tutta arrugginita e cigolava peggio delle attrazioni di rct3...

Allora non era solo una mia impressione! L'ultima volta che sono andato a Mirabilandia (nel 2004 o 2005), e sono salito sulla ruota, e' stata una delle piu' strane esperienze che abbia mai avuto! Non era per l'altezza, ma per le viti che si sentivano scendere e salire all'interno dei "bracci" che mantengono le cabine...

Pero', era comunque un'esperienza avventurosa, nulla da dire! :D
Messaggio Da MacMan
#212501 magari perchè in realtà gli ha fatto paura, e continua ad aver paura, pur avendola fatta...
Esempio, se ti dico, fai un salto da un trampolino di 30 metri, la prima volta hai paura, il tuffo ti viene bene ma non vuol dire che la seconda volta tu non abbia più paura !

L'esempio ovviamente è portato quasi all'estremo, ma rende l'idea.
Messaggio Da Emanuele91
#212713 L'unico consiglio è....
Più paura hai... più ti diverti!!!!

Ricordate cosa diceva leopardi?? "La felicità sta nell'attesa"... per le attrazioni adrenaliche è la paura che sta nell'attesa... ;) :mrgreen: :D
Messaggio Da RonWeasley
#212714 Non centra molto ma questo topic non sarebbe meglio spostarlo nella sezione parchi di divertimento? E' un argomento generale che non tratta solo Gardaland secondo me ;)
Messaggio Da MacMan
#212786 boh io mi ricordo che quando ero più piccolo avevo paura delle free fall tower ( e ancora adesso mi è rimasto il timore, sopratutto durante la fila ) e anche se avevo fatto una marea di volte lo space vertigo, avevo "paura" a risalirci...che poi a livello di sensazioni mi piaceva pure ! xD
Messaggio Da Marco88
#212794 Anch'io soffro un po' lo Space Vertigo, ma credo solo per una questione di altezza... Nel Dungeon di Londra c'è una piccola free fall. Beh, breve ma intensissima... sarà alta quanto Saltomatto, ma va giù bella tosta...
Messaggio Da ngc4501
#215035 Salve ragazzi
Volevo chiedervi l'ennesimo parere a tema del topic
Forse se qualcuno di voi aveva risposto alla mia discussione di presentazione al forum , si ricorda che io non ho mai fatto coaster e che per il momento sono attirato da questi giusto per aver giocato con nolimit e rct3..penso di essere l'unico qui che vergogna :oops: Ho visto tanti video da un anno ad oggi di tanti coaster nel mondo e più li vedo più mi attirano, ma allo stesso tempo mi chiedo se è solo una cosa platonica e irrealizzabile :roll: Perchè premetto che non ho mai avuto il coraggio di fare quelle giostre da luna park molto movimentate che viaggiano nelle città quando c'è qualche festività..pff vi racconto una cosa, anni fa quando ero piccolo e tra parenti i miei cugini volevano fare tutti una giostra flat ride allora io come per non fare l'unico diverso avevo intenzione di farla seppure poco convinto, per essere uguale a loro.Ma di fatto non l'ho fatta perchè sono voluto scendere prima ancora che partisse, davanti a tutti :lol: A dirlo mi viene da ridere ma alla stesso tempo mi ha dato fastidio e non poco :evil: E ancora oggi se qualche cugino si ricorda di quel giorno viene fatta qualche battuta lol questo fatto verrà sempre usato come arma contro di me..dannazione! :mrgreen:
Comunque per questo ho diversi dubbi al riguardo coaster..scoprire di non poterli fare sarebbe una pugnalata al cuore ..questo mi sta tenendo lontano dal provarli..se già prendere e partire per un parco per me è difficile figuratevi poi con questa fissa in testa..tutto questo interesse anche se nato da videogiochi è diventato qualcosa di più poi grazie a questo sito ho anche imparato le cose tecniche, mi mancherebbe solo la pratica
Che dire c'è qualcuno nella mia situazione che si è dovuto ricredere o al contrario accertarsi che deve starci lontano ?!
Grazie

Edit:
P.s :P ^^ Mitico il video ..sembrava che la stavano torturando :mrgreen:
Messaggio Da Kaos
#215044 Credo che quasi tutti abbiano avuto la prima esperienza su un coaster da bambini/ragazzini.
Il fatto che tu sia un po' più grandicello potrebbe essere un fattore rilevante per quanto riguarda l'ansia da prima ride.

Mi vengono in mente i bambini che ci sono im montagna nei primi giorni alle prese con gli sci....imparano subito perchè non hanno paura. Mentre gli adulti che mettono il primo paio di sci....aiuto... :lol:
Ecco...secondo me è un po' la stessa cosa.

Comunque, potresti sempre cominciare con qualcosa di soft....tipo un mine train...per poi passare a un coaster un pochino più adrenaliTico :mrgreen:
Ma intanto programmati una visita in un parco :wink: