Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Samuele
#200749 Scusate per l'OT, ma Francesco_96, ti consiglio vivamente di non togliere SeaWorld dal tuo programma, perche's proprio ieri sono andato a vedere la premiere del nuovo show, "ONE OCEAN", ed e' semplicemente fantastico!!

Fine OT.

Riguardo ai prezzi, volevo solo dire che il parcheggio di UO non e' $7, ma $15 (parcheggio normale) o 20 (preferred parking)... lo so, e' caro).
Messaggio Da Hermy
#200792 Dato che si finisce molto spesso a parlare anche in altre discussioni di quale sia il periodo migliore per una gitarella ad Orlando ecco accontentati tutti coloro che si pongono questo quesito.

Chiunque voglia dare contributi lo faccia.
Dal canto mio ho provato la prima settimana di NOVEMBRE e devo dire che la situazione è molto vivibile. Da escludere comunque i fine settimana per Disney e Universal. Meglio tenersi sugli infrasettimanali .
Per i Busch Gardens non abbiamo avuto problemi invece il weekend (il parco è piu decentrato e meno visitato dal turismo internazionale).

Questa era la situazione nel primo pomeriggio di un venerdì di novembre... :roll:

Immagine

Gli altri giorni invece non abbiamo avuto problemi ( apparte per l'area di HARRY POTTER che come ho sempre detto rimane invivibile qualsiasi giorno dell'anno).

Aspetto altri contributi o domande...
Messaggio Da Il Cerio
#200796 Quando sono andato io nel 2006 (quanto tempo :( ) era a fine Novembre e ho trovato TUTTO walk on che anche se sembra assurdo non è il massimo perchè ti perdi un botto di particolari e preshow.
Certo meglio cosi che 2 ore di coda :wink:
Il tempo ci ha benedetto perchè ha piovigginato solo un pomeriggio ed ha fatto sempre intorno ai 23-24 gradi (considerate che io ero in giro in maglietta e braghe corte).
Tra gli Studios, IOA, Sea World Orlando e Busch Garden Tampa ci sono rimasto 5 gg (1 gg a parco tranne IOA 2)
Spero di esservi stato di aiuto :D
Messaggio Da Hermy
#200812 Perchè è ioa che merita di più. Ci sono più attrazioni e più tematizzazione. Alcuni luoghi degli Universal sono privi di theming ( vedi Krustyland o MIB che sono in mezzo al nulla. Inoltre a IOA c'è Hogsmeade XD !!
Messaggio Da luciaaaa
#200837 Io stavo dando un'occhiatina ai voli per avere un'idea dei prezzi... per me sarebbe il massimo riuscire a partire da torino perchè andare a milano vuole comunque dire pagarmi l'autostrada e il parcheggio, senza contare lo strippo, mentre invece partendo da caselle tutto questo mi costerebbe zero e la macchina resterebbe nel mio garage. Per adesso il meglio che ho trovato sarebbe airfrance che fa solo scalo a parigi, ma a circa 750 € a testa A/R, ma devo ancora studiarci un pochetto (soprattutto fare un confronto di prezzi da torino e milano e/o fare scalo a NY o miami e vedere cosa conviene fare...). Prima di mettermici per bene però voglio essere sicura che la cosa si possa fare ed è ancora tutto in forse; fosse stato per me si prenotava tutto appena hanno messo in vendita i voli per ottobre/novembre, ma abbiamo avuto diverse questioni a livello lavorativo da sistemare, ma pare che ormai si sia in dirittura d'arrivo :mrgreen:
Messaggio Da Samuele
#200845 I periodi migliori (basati sui passati due anni in cui ho risieduto qui ad Orlando) sono:

Gennaio (dopo il 10) - Febbraio
Maggio
Agosto (dopo il 20) - Settembre
Novembre (tra l'1 e il 20).

Naturalmente, se ci sono eventi speciali, e' meglio evitare di visitare i parchi, anche se si trovano in queste date! :D
Messaggio Da RonWeasley
#200963 Ma chi è già stato quanti mesi prima avete prenotato? Io sto organizzando per novembre e i prezzi continuano ad aggirarsi sui 700€ a testa andate e ritorno... Inizio ad avere l'ansia che non si abbassino...
Messaggio Da Francesco_96
RonWeasley ha scritto:Edited by Dodo1: Non quotare il messaggio appena sopra

Io per l'estate ho prenotato con 5 mesi di anticipo, pochi considerando che se prenotavo a Natale risparmiavo oltre 750€... per Novembre sarà diverso anche se dipende dove vai, se fai Milano -> Miami il volo costa di più perchè a Novembre a Miami è alta stagione. Io avevo pensato di andare a Novembre/Dicembre ad Orlando e se non ricordo male, ad Agosto quando ho visto il volo veniva 599€ diretto per Miami. Forse puoi risparmiare 100€ ma ovviamente non è certo. :wink:
Messaggio Da lore1991
#200971 il periodo migliore per prenotare per novembre è da inizio agosto in poi... Tieni d'occhio il volo anche ora, ma conta che, in periodi non di alta stagione, difficilmente escono offerte prima dei 3 mesi e mezzo antecedenti la data di partenza.. Non è la regola ovviamente, ma di solito è così... Ah, i prezzi cercali quando siamo in mezzo alla settimana e non durante il week end (non intendo la data di partenza, intendo proprio il giorno in cui cercare i voli e prenotare) perchè ho letto che i primi sono i giorni in cui vengono "ricaricati" i posti in offerta sui vari voli :wink:
Messaggio Da Hermy
#200986 Ron , noi tenevamo gli occhi sui prezzi da debbraio marzo per novembre... Abbiamo aspettato un po' e poi durante l'estate trovammo il volo sui 500 euro MA considera che noi facemmo Verona - NY per poi prendere la coincidenza con Orlando ( ad un prezzo stracciato con JetBlu) solo 4 giorni dopo.

Ti consiglio di provare anche ipotesi di piu scali ( anche se ci sono piu sbatti) .Tipo vedi NY coincidenza per MCO anche ocn altre compagnie interne. Il Milano Miami costerà sempre di piu come il Milano Orlando... E' probabile che se spezzi i voli risparmi qualcosa ( ma attenzione perchè se il primo aereo arriva in ritardo NON sei riprotetto , quindi devi mettere in conto qualche bella ora di scalo a NY o Washington o altre city maggiori)

Concludendo : i voli per NY costano molto meno.