Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Hermy
#196325 Credo che questo topic possa andare bene per tutti quelli che vogliono organizzare un viaggio presso la sponda ovest degli USA. Quindi mi rivolgo a chi c'è stato (Kaos e Lore fatevi avanti). Mi verranno domande di volta in volta per ora mi chiedevo :

1) Si riesce a visitare sia il Disneyland che il California Adventure in un giorno ciascuno?
2) Avete usufruito della promo 2 gg agli Universal per caso? ( paghi uno e torni il secondo gratis) ?

Grassie :)
Messaggio Da lore1991
#196335 si, in un giorno ciascuno riesci a visitarli sicuramente, soprattutto utilizzando ogni volta che è possibile i fast pass!
Noi addirittura il California Adventure lo abbiamo visitato tutto in 6-7 ore ed iniziando dalle 14, quando i fast pass erano finiti ovunque tranne che per la tower, ed era il giorno più affollato dell'anno, quindi... !!!
Il consiglio che ti do è di iniziare appunto il primo giorno dal California Adventure.. Appena entrati fast pass per world of color (che non influisce sul poter prendere altri fast pass subito) e altro fast pass magari per Soarin', che è li vicino e che sarà una delle attrazioni con più coda (anche se volendo si potrebbe fare anche in single rider risparmiando un fast pass e tanta tanta coda)... Magari fate subito anche Grizzly River Run.. Non so quando hai intenzione di andare ma in estate ho letto che c'è molta coda, ovviamente (quando siamo andati noi era quasi deserto per via delle temperature :wink: ) e il fast pass non lo puoi prendere fino a che non finiscono tutti quelli per World of Color, che utilizza gli stessi distributori.
Iniziando di prima mattina col Cal. Adventure secondo me per il primo pomeriggio riuscireste a finire il giro ed eventualmente spostarvi già a Disneyland, se non volete ripetere le attrazioni tante volte, e così vi togliete qualche altra attrazione... Poi a seconda dell'orario in cui dovete tornare al Cal Adventure per W.o.C. vi regolate di conseguenza... Comunque Disneyland è quasi sempre aperto 2 ore in più la mattina e 2 ore in più la sera, rispetto all'altro parco, quindi anche se non volete sfruttare le ore mattutine, di certo quelle serali possono essere utili :wink:

Per gli universal no, noi abbiamo fatto un solo giorno (e meno male, perchè tanto il secondo giorno non avremmo proprio saputo che fare :lol: ) :wink:
Messaggio Da utopia86
Mallory ha scritto:No Hermy ma fatti pure un altro viaggio, eh... :P :D :mrgreen: :lol:

QUOTAZZO :lol: :lol:
Voglio pure io l'albero sputa bigliettoni in giardino :lol:
A parte scherzi, beati voi!
La California è decisamente la parte più bella degli Usa
Messaggio Da Hermy
#196351 :lol: allora, il fatto è che è un'idea che vorrei realizzare ma non è ASSOLUTAMENTE definitiva... :lol: Mi sto giusto facendo un preventivo come faccio per qualsiasi viaggio che poi molte volte non prendo nemmeno in considerazione di fare realmente.

Vorrei non rompere la tradizione di fare un bel viaggione ogni anno, ma sarà dura :lol: , cmq niente albero sputa-soldi :lol: è che ho sposato un uomo ricco :lol: :lol:
Messaggio Da Hermy
#196471 Lore ho dato un'occhiatina agli Universal e mi sono depressa... C'è praticamente la metà della metà di Orlando... :S

Knott com'è? Una specie di Six Flags o qualcosa di più carino che piacerebbe anche a me?

Poi altra cosa... secondo te è una follia alloggiare ad Anheim ( dove mi pare sia vicino sia a Knott che a Disney) e poi spostarsi a Los Angeles per visitare la città e per gli Universal ? ( o meglio, dato che passerei più tempo ad anheim dato che ci sono i parchi mi conviene stare li o alloggiare a Los Angeles e spostarmi tutti i giorni verso il basso?
Messaggio Da Kaos
#196478 Hermy non sei appena tornata dalla crociera? Datti una calmata :lol:
Scherzi a parte dai...se hai la possibilità fai strabene!

Knott's non è una specie di Six Flags, non ci sono solo i coaster....purtroppo :mrgreen:
Io l'ho visto come un parco medio..c'è un po' di tutto e una giornata ti scivola via che è un piacere. In più ha dalla sua parte di avere un inverted carino (Silver Bullet) e un launched (Excelerator) molto breve ma anche molto divertente a mio avviso.
...ah...c'è anche il coaster sui cavallini tipo motorbike (questo però non è Vekoma) per te che ami il trash :wink:

Per visitare i parchi Disney e Knott's è una soluzione ottima alloggiare ad Anheim...che è una zona tra l'altro molto bella...
Da lì c'è il bus (fermata proprio davanti a Disneyland) che può portarti a Los Angeles centro...ci mette circa 2 ore se ricordo bene.
Alla fine, però , la soluzione migliore è quella di cambiare alloggio a seconda di dove devi andare...LA è molto vasta e ti fa perdere un sacco di tempo spostarti.

Comunque Hermy, dopo aver visitato gli Universal di Orlando potresti anche evitare quelli in california....e magari la giornata risparmiata la puoi dedicare al Magic Mountain (e non dire che ci sono solo coaster e nient'altro....almeno un giorno merita anche se non si è dei coastermaniaci :D )
Messaggio Da Hermy
#196481 Cavolo 2 ore... pensavo che le distanze fosse più contenute...
Per il Magic Mountain penso che dovrei comunque farlo per accontentare Goge... per gli Universal nonostante siano abbastanza deprimenti li farei comunque, ameno mi toglierei un po' di nostalgia XD

Mi lascia perplesso il costo dei parchi disney che è a dir poco proibitivo... Invece noto con piacere che il Six Flags costa solo una ventina di euro se copri il tiket on line...

Cmq grazie a tutti :) a presto nuove domande...

P.s ripeto che è solo un'idea niente di concreto almeno fino all'autunno :lol:
Messaggio Da Kaos
Hermy ha scritto:Mi lascia perplesso il costo dei parchi disney che è a dir poco proibitivo... Invece noto con piacere che il Six Flags costa solo una ventina di euro se copri il tiket on line...

In effetti per quello che offre costa poco. Basti pensare che l'abbonamento annuale costa 59 dollari....ed è valido anche per gli altri parchi della catena.
I disney sono dei ladroni, si, ma una volta provato Soarin ti pare di averli spesi divinamente tutti quei soldi :wink:
Messaggio Da Samuele
Kaos ha scritto:I disney sono dei ladroni

:lol:
Riconosco che i loro prezzi sono piu' alti di quelli di altri parchi come i Six Flags, ma la qualita' e' assolutamente di un livello diverso...
Messaggio Da Mallory
Samuele ha scritto:
Kaos ha scritto:I disney sono dei ladroni

:lol:
Riconosco che i loro prezzi sono piu' alti di quelli di altri parchi come i Six Flags, ma la qualita' e' assolutamente di un livello diverso...

Affermazione rispettabile ma -ammettiamolo- soggettiva. Dipende da cosa si intende per "qualità" offerta da un parco ;-)
Messaggio Da Francesco_96
#216530 Budget permettendo vorrei organizzare per la prossima estate un viaggio in California con la mia famiglia, le tappe dovrebbero essere Los Angeles, San Francisco, Las Vegas (in Nevada) e alcuni parchi naturali. Quali sono i parchi divertimento da vedere? Quanti giorni dedicare ad ognuno? Grazie. :D
Messaggio Da Francesco_96
#216551 Budget permettendo vorrei organizzare per la prossima estate un viaggio in California con la mia famiglia, le tappe dovrebbero essere Los Angeles, San Francisco, Las Vegas (in Nevada) e alcuni parchi naturali. Quali sono i parchi divertimento da vedere? Quanti giorni dedicare ad ognuno? Grazie.