Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Francesco_96
#210608 Si c'è Legoland ma visto che fa solo un weekend non ne vale la pena. Alto Towers si trova a 3 ore di macchina, troppo lontano. -.-

Perché la tua esperienza a Parigi è stata traumatica? È una bellissima città, tranquilla e molto bella e curata. Grattacieli nuovi e costruzioni antiche, tutte con lo stresso stile. A me Parigi piace tantissimo, ci sono stato nel 2009 e nel 2010.
Messaggio Da MacMan
#210646 ognuno ha gusti diversi... alton towers se non ricordo male si trova a staffordshire, mentre thorpe park è più vicino, se vai proprio a londra... poi dipende che vuoi dal parco... per i miei gusti, non andrei a parigi per disneyland, perchè non mi piace... magia luci e tutto quel che vuoi, qualche attrazione bella, ma voglio altro.
Thorpe park se hai più o meno i miei gusti, può piacerti... poi sono innamorato di saw :D
Messaggio Da nox
MacMan ha scritto:Thorpe park se hai più o meno i miei gusti, può piacerti... poi sono innamorato di saw :D

Non conosco i tuoi gusti, ma visto che ho provato solo le attrazioni di Gardaland (Mirabilandia non conta visto che ero piccolo :mrgreen: ) quello che vorrei fare è provare altre attrazioni adrenaliniche piuttosto che cercare la magia che un parco divertimenti può regalare. Visto che è ancora incerto se il viaggio sarà solo sabato e domenica oppure se avrò l'opportunità di aggiungere anche il venerdì ho deciso così:
in caso il viaggio fosse venerdì/sabato/domenica andrò a Londra con conseguente visita a Thorpe, in caso fosse solo sabato e domenica andrei a Madrid approfittanto che i Warner sono aperti fino alle 23 (sperando che alla chiusura ci siano i mezzi per tornare in città).
Ovviamente devo vedere se il programma può andare anche per il mio compagno di viaggi (in teoria volevamo andare a Monaco per l'Ocktoberfest ma da Orio, se non sbaglio, non partono voli Ryanair per Monaco)
Messaggio Da nox
Francesco_96 ha scritto: Io andrei a Londra a questo punto, vedi uno stato diverso dalla Spagna visto che ci vai già. ;-)

Il problema è che il viaggio l'ho vinto e in teoria è pagato volo + 1 pernottamento (sabato+domenica). Siccome però non è un pacchetto già fatto visto che posso scegliere le date e la città volevo chiedere se era possibile allungare, a spese nostre, facendo venerdì/sabato/domenica.

Se fosse possibile ho deciso per Londra + Thorpe, se non fosse possibile vedo difficile riuscire ad andare a Thorpe perchè chiude abbastanza presto ed essendo solo due giorni dovrei aver la fortuna di avere un volo che arrivi il sabato a Londra prestissimo oppure il volo di ritorno di domenica tardi.
Invece essendo gli Warner aperti fino alle 23, il sabato avrei più margine per riuscire a visitarli anche se il volo di andata arrivasse a Madrid in tarda mattinata.
Quindi la mia scelta è "obbligata".

Comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato
Messaggio Da nox
#210978 Confermato: si va a Thorpe.
Partenza venerdì 21 ottobre, rientro domenica 23 ottobre.

Sapete dirmi se troverò tanta gente? E' vero che è ottobre, però se non sbaglio in Inghilterra non vanno a scuola il sabato :?
Messaggio Da lore1991
nox ha scritto:Sapete dirmi se troverò tanta gente? E' vero che è ottobre, però se non sbaglio in Inghilterra non vanno a scuola il sabato :?

Fosse quello il problema... Ad ottobre ci sono le Fright Night (cioè l'evento halloweeniano di thorpe, anche se a dire il vero punta solo ed esclusivamente sullo spaventare, perchè di tematizzazione di halloween [nel senso di zucche e robe così] non ne mettono) ed il parco si riempie all'inverosimile.. Ecco un resoconto di uno che è andato proprio il 22 ottobre:

http://merlinmania.com/forum/thread-411.html

in parole povere:
-ci sono parecchie haunted house allestite per l'occasione e alcune sono veramente belle
-code di 45 minuti per entrare nel parco e di 40 minuti per uscire dal parcheggio la sera
-code che variavano dai 30 minuti alle 2 ore per tutto, anche a causa dell'inverosimile quantità di fast track che il parco ha deciso di vendere... Code di 40 minuti per salire, col fast track, su Saw the ride, e conseguente fermo quasi totale della coda normale... Insomma, a quanto pare il sistema di ste cavolo di tessere express fa schifo tanto li quanto qui da noi a gardaland.. grande merlin :roll:

alla fine come evento dev'essere una figata, ed è l'unica occasione di vedere il parco aperto di sera se non sbaglio.. Però preparati a fare tante code... Se leggi alla fine dell'articolo, il tizio in 10 ore di parco ha fatto:
Stealth 1
Detonator 1
Inferno 1
Rush 1
HellGate 1
Seven 1
x no way out 1
Curse 1
Colossus 1
Saw 1
Messaggio Da Kaos
#211088 Nel 2009 andai a Thorpe la prima settimana di novembre...dalla stazione presi il taxi invece della navetta, così chiesi all'autista se per caso sapesse com'era l'affluenza in quel giorno. Mi disse di andare tranquillo e che avrei trovato sicuramente pochissime code (verissimo... :D ) perchè il pienone c'era già stato appunto durante le Fright Night....che a quanto pare sono una cosa allucinante ed è il periodo di maggior affluenza al parco. Ricordo che mi disse che la gente, in una giornata, riusciva a fare solo 7/8 ride ed usciva abbastanza svervata...

Consiglio: cambia date...o cambia parco :wink:
Messaggio Da nox
#211157 Se non ha già prenotato vedo di cambiare date e fare 4/6 novembre.
Se ha già prenotato vedrò di fare le ride principali, sperando che la gente arrivi dopo le 12 così ci sarebbero 2 ore con poca gente (anche se ormai ho perso la speranza) :evil:
Messaggio Da nox
#211281 Per fortuna sono riuscito a cambiare date, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere il parco durante una Fright Night (anche se significava fare code assurde).

A Madrid ci andrò l'anno prossimo. :wink:

Grazie mille a tutti per le risposte.