- dom set 20, 2009 1:57 am
#151403
Qual'è come chiede il titolo, il parco italiano più visitato ( perciò famoso )da persone che vengono da fuori dell'italia ?
Ma perchè, in italia oltre a rovine, musei e monumenti, ci sono anche i parchi?
Scherzi a parte, un conto è che la gente vada a gardaland perchè SI TROVA nei pressi del lago con la famiglia e NE APPROFITTA per visitare questo piccolo parchetto del pazzo, che aveva fino a qualche anno fa come attrazione di punta un coaster che è montato pari pari DENTRO un hotel di las vegas... (invece adesso ha un bellissimo SLC!!! Un vero orgasmo, amici!!!
)
... un conto è che sia poi un parco FAMOSO a livello europeo... cosa quantomeno opinabile, con buona pace dei nostri amici del triveneto.
Se parliamo di fama di un parco, è evidente che ci riferiamo a coloro che viaggiano appositamente (o quasi) per visitare un determinato parco, ergo a gente appassionata, o che comunque punta prima il parco e poi ci costruisce il viaggio intorno, non certo a famigliole di crucchi che svernano a peschiera e ne approfittano per portare i nani da prezzemolo... ci fosse il luneur sul garda, andrebbero anche li, ma questo di certo non ne farebbe un parco famoso a livello mondiale/europeo.
Ora, che qualcuno venga APPOSTA dalla germania, dalla spagna, dall'olanda o perfino dalla francia, per farsi sbatacchiare su un misero SLC Vekoma, è follia completa
Anche perchè strada facendo, se vengono dal nord, gli capiterà di imbattersi in parchi sconosciuti dai nomi strani e senza prezzemolo come holiday park ed europa park, di doverli snobbare, e continuare verso il mammuth. Forse, ma solo forse, lo farei per scommessa, o come ex-voto...
Che qualcuno vada apposta fino in romagna per provare uno dei migliori inverted coaster del mondo (se non il migliore) e per farsi pestare da un signor intamin LSM, nonostante sia comunque improbabile, è quantomeno credibile
A livello italiano poi, gardaland vive di tre cose:
1- la rendita (ma sempre di meno)
2- l'ignoranza (sempre di più)
3- l'incapacità di mirabilandia di sfruttare le sue enormi potenzialità
Quando vacilleranno sul serio questi tre pilastri, ed è solo questione di tempo, gardaland sprofonderà inesorabilmente nelle fetide acque che la circondano