Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#147908 Qual'è come chiede il titolo, il parco italiano più visitato ( perciò famoso )da persone che vengono da fuori dell'italia ?
iSpeed, in europa e nel mondo è "famoso" come lo è in italia ?
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#147954 Gardaland sicuramente, grazie alla posizione strategica magnifica sul Lago di Garda.
Lago che attira tantissimi turisti stranieri, sopratutto Tedeschi, i quali non si fanno scappare una visitina al parco.
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#147974
cucciogbr ha scritto:Gardaland sicuramente, grazie alla posizione strategica magnifica sul Lago di Garda.
Lago che attira tantissimi turisti stranieri, sopratutto Tedeschi, i quali non si fanno scappare una visitina al parco.

Esatto, a malincuore lo devo ammettere :lol: Comunque anche Mirabilandia è conosciuta per i suoi coaster
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#148495
Zambo83 ha scritto:..non pensare sai.. tanta gente di verona non sà manco che il Gardaland abbia una concorrenza.. :D

Ma mirabilandia fa anche la pubblicità da 50 anni penso che almeno una volta l'abbiano visto...ormai è anche famoso Movieland :lol:
Ma quindi Gardaland fa anche mezze pubblicità in germania e olanda ? credo di aver letto che fa le promozioni, e per farle scoprire deve fare pubblicità no ?
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#148498 Negli uffici turistici esteri, come è gia stato detto più su. Soprattutto chi promuove l'area del lago di Garda. E ovviamente dato che è assaltata da tedeschi olandesi scandinavi etc, sicuramente viene pubblicizzata, anche se non credo azioni di vasta entità. Penso proprio che le famiglie conoscano gardaland già perchè da anni vengono qui in vacanza, e in seguito lo vengono a sapere dalle promozioni in campeggi e hotel della zona. E poi dalla pubblicità cartellonistica presente ovunque sul lago.
Avatar utente
Messaggio Da detresfa
#151403
Qual'è come chiede il titolo, il parco italiano più visitato ( perciò famoso )da persone che vengono da fuori dell'italia ?


Ma perchè, in italia oltre a rovine, musei e monumenti, ci sono anche i parchi? :D :D :D

Scherzi a parte, un conto è che la gente vada a gardaland perchè SI TROVA nei pressi del lago con la famiglia e NE APPROFITTA per visitare questo piccolo parchetto del pazzo, che aveva fino a qualche anno fa come attrazione di punta un coaster che è montato pari pari DENTRO un hotel di las vegas... (invece adesso ha un bellissimo SLC!!! Un vero orgasmo, amici!!! :D)

... un conto è che sia poi un parco FAMOSO a livello europeo... cosa quantomeno opinabile, con buona pace dei nostri amici del triveneto.

Se parliamo di fama di un parco, è evidente che ci riferiamo a coloro che viaggiano appositamente (o quasi) per visitare un determinato parco, ergo a gente appassionata, o che comunque punta prima il parco e poi ci costruisce il viaggio intorno, non certo a famigliole di crucchi che svernano a peschiera e ne approfittano per portare i nani da prezzemolo... ci fosse il luneur sul garda, andrebbero anche li, ma questo di certo non ne farebbe un parco famoso a livello mondiale/europeo.

Ora, che qualcuno venga APPOSTA dalla germania, dalla spagna, dall'olanda o perfino dalla francia, per farsi sbatacchiare su un misero SLC Vekoma, è follia completa :) Anche perchè strada facendo, se vengono dal nord, gli capiterà di imbattersi in parchi sconosciuti dai nomi strani e senza prezzemolo come holiday park ed europa park, di doverli snobbare, e continuare verso il mammuth. Forse, ma solo forse, lo farei per scommessa, o come ex-voto...

Che qualcuno vada apposta fino in romagna per provare uno dei migliori inverted coaster del mondo (se non il migliore) e per farsi pestare da un signor intamin LSM, nonostante sia comunque improbabile, è quantomeno credibile ;)

A livello italiano poi, gardaland vive di tre cose:
1- la rendita (ma sempre di meno)
2- l'ignoranza (sempre di più)
3- l'incapacità di mirabilandia di sfruttare le sue enormi potenzialità

Quando vacilleranno sul serio questi tre pilastri, ed è solo questione di tempo, gardaland sprofonderà inesorabilmente nelle fetide acque che la circondano :evil:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#151411 Detesfra ma che commento del pazzo :lol:

Hai valutato Gardaland solo dal punto di vista dei coaster, il che non ha proprio senso... potevi risparmiarti di scrivere così tanto se non riesci a guardare oltre a quelli ;)