Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Mallory
#250338 Mah, vi dirò. Io non vedo nessun motivo per proibire nè la post-produzione nè il fotoritocco vero e proprio.
Che c'è di male? Non vedo la ragione di essere così "puristi".
Non mi sembra "barare". Quindi per me sono ammesse anche foto con "effetti speciali". Giudichiamo l'immagine finale, non il fotografo.
Però ditemi voi...
Messaggio Da Huntik
#250341 Il fatto sta nel partire con un piede in avanti nella corsa!uno che usa per gioco oppure per lavoro questi siti tipo photoscope e avvantaggiato rispetto ad uno che comunque non riesce ad usarlo!,non lo chiamo barare lo chiamo partire con un piede in avanti :wink:
Messaggio Da Mallory
#250342 Il punto è che anche chi ha una reflex è avvantaggiato rispetto a chi ha solo una compatta.
E anche chi è stato all'estero rispetto a chi è stato solo nel lunapark di quatiere.
E' ovvio che non si parla di un concorso professionale ma di un gioco tra amici per condividere con gli altri le foto che ci piacciono di più.
Però non voglio scontentare nessuno perciò se ritenete che non si dovrebbero usare effetti speciali, non li ammetteremo.
Cerchiamo però di essere meno fiscali e più sciolti. Ok? Stiamo qui per divertirci :wink:
Messaggio Da dibilele
#250345 Per me non c'è alcun problema. Non so utilizzare programmi complicati per il fotoritocco, giusto qualcosina che si trova in giro su internet, però può essere utile magari anche solo per migliorare i colori! Io ho una compatta che non fa foto eccelse... Ovviamente senza stravolgere le immagini!! :)
Messaggio Da Ago
#250347 Herm no ti prego! xD
Personalmente correzione colore\contrasto\luminosità e simili. Altro non c'è nemmeno nella foto sopra.
Messaggio Da Huntik
Mallory ha scritto:Il punto è che anche chi ha una reflex è avvantaggiato rispetto a chi ha solo una compatta.
E anche chi è stato all'estero rispetto a chi è stato solo nel lunapark di quatiere.
E' ovvio che non si parla di un concorso professionale ma di un gioco tra amici per condividere con gli altri le foto che ci piacciono di più.
Però non voglio scontentare nessuno perciò se ritenete che non si dovrebbero usare effetti speciali, non li ammetteremo.
Cerchiamo però di essere meno fiscali e più sciolti. Ok? Stiamo qui per divertirci :wink:

OK!mallory :D sono d'accordo,quando si comincia? :P
Messaggio Da Mallory
#250367 Subito!!

Ecco la locandina ufficiale, il tema del concorso e il regolamento.

Immagine

IL TEMA DEL CONTEST:
Titolo: I'm a Theme Park Photo Nerd (and I'm proud of it)
Traduzione: sono un foto-nerd dei parchi e me ne vanto. 8)
Quindi le foto dovranno esprimere il vostro amore/passione/ossessione per i parchi e ciò che ci sta dentro.
Ripeto: dal bullone alla fontanella, dal cast member alla mascotte, dalla panoramica al dettaglio che nessuno nota, di notte e di giorno... come dicono in Brasile: "Vale Tudo" ;-)

REGOLAMENTO:
1. Le foto gareggieranno in forma anonima (così da evitare preferenze legate alla simpatia per uno o l'altro utente) perciò inviatele a me (carla.felli[chiocciola]theparks.it) e poi le posterò io.

2. Ogni foto deve avere un titolo: creativo accattivante o buffo (scrivetemelo nella mail con cui me le spedite).

3. Ogni concorrente può partecipare con un minimo di 1 foto e un massimo di 4.

4. Sono ammessi miglioramenti digitali in post produzione ma senza esagerare. Evitare effetti speciali spinti o correzioni che stravolgano il modo in cui l'immagine è stata scattata.

5. Le foto devono arrivare al mio indirizzo entro le ore 24 di sabato 2 marzo. La gara vera e propria inizierà lunedì 4

VOTAZIONE E PREMI:
La giuria sarà composta da tutti gli utenti di TP che vorranno votare per gli scontri di volta in volta proposti.

Si può votare anche per la propria foto, quando è in gara (ma non dite che state votando "per voi stessi" perchè le foto sono anonime!)

Vi dirò di volta in volta quando e come votare.

La foto vincitrice sarà quella che meglio esprimerà il nerdismo di un appassionato di parchi.

Ci saranno poi dei premi speciali che vi rivelerò in seguito.

La premiazione avverrà nel corso della festa per il decennale di TP (6 aprile a Milano). Se i vincitori non saranno presenti, il premio gli verrà consegnato in seguito.

Tutto chiaro? Pronti a inviare?
Messaggio Da lore1991
#250370 Cioè, per esempio, rendere una foto in bianco e nero o con qualche effetto (seppia o quello che vi pare) vale oppure no? Fino a che grado è concessa la modifica dei colori, in sostanza? :P
Messaggio Da Mallory
#250373 E' ammesso il viraggio dei colori e tutte le correzioni/miglioramenti lievi che chiunque potrebbe fare.
Evitiamo fotoritocchi e altri effetti professionali (ammesso che qualcuno sia in grado di farli).
Messaggio Da Mallory
#250384 Senti, francamente per me sì anche perchè abbiamo tutti visto l'originale e non è cambiato poi molto.

Personalmente devo ancora vedere una foto brutta che diventa bella grazie a photoshop.
Messaggio Da D
#250409 Mallory è possibile che durante il contest si verifichi una situazione in cui ci sia bisogno di inviarti altre foto oltre a quelle che già ti sono state inviate? Nel senso, se uno decide di partecipare con tot foto e te le invia, poi può succedere che durante la gara, per qualche motivo legato magari a uno spareggio, ci sia bisogno di postare un'ulteriore foto?
Nel 2007 mi ricordo vagamente che fosse successa una cosa del genere, anche se non ricordo le modalità di quella volta e probabilmente mi sbaglio..