Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#76508 Perchè costruirle quando da altre parti ci sono già? Perchè dev'essere la regione a pagare i corsi? E' questo che non concepisco!!! Vuoi prenderti il rischio, accomodati, ma fai da solo!

Porterà occupazione, forse si ma per quanti giorni all'anno? Da marzo a settembre? Perchè a volerla dire tutta questo parco vivrà solo nei periodi estivi, da metà giugno a metà settembre!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#76512 Perché è un'occasione unica per la Sicilia e questa regione svantaggiata di iniziare un'attività promettente. Disney in Francia ha beneficiato di bene più di largesse, il terreno gratuito, le infrastrutture offerte (credi che sia Disney che ha pagato la linea ed la stazione del T.G.V e le linee del R.E.R., come pure la rete stradale che serve il sito.
L'ammodernamento dell'accesso stradale della zona di Regalbuto è necessario per trasportare i materiali e tutta la logistica per la costruzione del parco, sono la prima cosa che si e realizzato a Parigi prima della costruzione del parco mentre l'autostrada A4 (Parigi-Metz) esisteva già.
Come lo sollevavi così bene a partire dalla tua constatazione della guida Michelin, è una necessità inevitabile non soltanto per l'accesso alla clientela ma anche per lo sviluppo di tutta la regione e dei produttori locali che approfitteranno di questo slancio fantastico che è offerto.
Per quanto attiene al clima, è certamente più clementi di quello di Gardaland o di Mirabilandia, che chiudono durante l'inverno, cosa che permetterà di sfruttare il parco tutto l'anno anche in modo più calmo.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#76527 Guarda io penso che in Sicilia quei 26 milioni di euro potrebbero essere spesi molto meglio, così li vedo un po' "buttati" via... spero di sbagliarmi ma ho paura che il tempo mi darà ragione...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#77332 Nomi delle società impegnate e dell'advisor del progetto (Price Waterhouse & Cooper) presentano garanzie e affidabilità: la capogruppo Atlantica guida una cordata con Via Mat (22 sedi nel mondo e 1000 dipendenti solo in Svizzera), Oth S.A. (multinazionale francese che si è occupata dell'allargamento di Disneyland Paris), Green Tree (controllata dalla famiglia Oeri, la più ricca della Confederazione elvetica), Adventic (leader nelle gestioni patrimoniali).

http://en.wikipedia.org/wiki/PricewaterhouseCoopers e una cosa gigantesca e seria !!!! unione di Deloitte Touche Tohmatsu, Ernst & Young and KPMG

Immagine

Dal Quotidiano di Sicilia :
«È arrivato il momento tanto atteso – afferma Nunzio Scornavacche, sindaco di Regalbuto – Il lavoro inizia adesso e sarà importante che tutti ci muoviamo nella stessa direzione; bisognerà realizzare le infrastrutture, specie le strade, bisogna valorizzare al massimo la centralità del territorio attorno al lago Pozzillo.
A partecipare a questa iniziativa sono stati coinvolti da tempo sette comuni, oltre a Regalbuto, Agira, Catenanuova, Centuripe, Cerami, Gagliano e Troina. Da oggi si parte tutti assieme per cercare di realizzare, nel più breve tempo possibile l'opera e questo territorio deve approfittare di questo fattore di sviluppo.»
«In Sicilia – sostiene Mario Cavallaro, rappresentante della capofila Atlantica Invest - è stato dimostrato che anche le grandissime realizzazioni possono essere ultimate in tempi rapidi come l'Etnapolis che a fine novembre aprirà i battenti sotto l'Etna dopo poco più di due anni di lavoro. Ci sono piccoli parchi da 2-3 ettari che fanno 400 mila visitatori l'anno. Le nostre previsioni sono proprie minimali, tenuto conto che in tre ore si può raggiungere Regalbuto da ogni parte della Sicilia e dalla provincia di Reggio Calabria. E avremo prezzi di concorrenza: 25-30 euro l'ingresso, 55/65 euro un posto letto. Questo per venire incontro ai tour operators che debbono portare in Sicilia i loro clienti. Siamo certi che il Parco avrà successo e un giusto ritorno del denaro investito perché in Italia al di sotto di Gardaland non c'è nulla e perché a Regalbuto si può operare dodici mesi l'anno e con il 30% di ore-luce in più di Eurodisney».
Messaggio Da niko75
#77340 scusa per gentilezza ma questa e una news fresca ?e dimmi una cosa non e' una buffonata?? sara' tutto reale finalmente??? ti prego dimmi che e' tutto vero...oppure e' una vecchia news??? ti prego fammi felice.....dimmi che tutto vero finalmente!!! :? :? :?
Messaggio Da niko75
#77348 molte persone stanno vedendo questo parco che gia' e' condannato a declinarsi!!! quando sara' aperto,perche' come dicono, non ha prospettive,perche' messo in posizione geografica male.io voglio essere ottimista e voglio pensare che potrebbe essere un momento buono e magico sia per noi parksmatici ma sopratutto per i siciliani perche', gli auguro un buon auspicio perche' e gente favolosa !!!!!e che porti tanto lavoro a questa gente questo parco .....comunque molti anno criticato questo parco come fotocopia di europa park,invece e sbagliato!!!! perche' un parco come quello a regalbuto non ha le piramidi,o il colosseo,e poi le aree farwest ci sono in tutti i parchi di divertimento......quindi dici che la atlantica invest e molto importante...ma mi pare che ci sia anche qualche societa americana??? :o
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#77397 speriamo che sia una cosa veramente seria.. di certo lo è molto piu' degli altri progetti in italia...
alla fine anche se c'è una somiglianza con europa park vabbe, si puo' anche accettare...
certo è che se lo costruiscono non mi dispiace affatto :wink: ... anche se arrivarci sarà un po' lunga come cosa...
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#77430 ma hanno fatto il via (valutazione impatto ambientale)? io ero rimasto all'inaugurazione senza via...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#78009 Articolo di ViviEnna 05/02/2007

Regalbuto: Dimunisce l’acqua nel lago Pozzillo

Regalbuto 05/02/07 - Manca l’acqua nel lago Pozzillo e questo ovviamente non fa altro che creare preoccupazioni per quello che si dovrebbe realizzare entro il 2009, vale a dire il parco tematico di Regalbuto, che prevede un investimento di circa 600 milioni di euro, di cui circa 100 milioni provenienti dallo Stato e dalla Regione Siciliana. Recentemente si è svolta la cerimonia di piantumazione dell’albero di carrubo nelle vicinanze del lago dove dovrà sorgere il nucleo entrale del parco tematico, qualche operazione di esproprio dei terreni è stato effettuato, manca da espropriare la parte di terreni più grande di cui sono proprietari soltanto due famiglie, ma in questi giorni sta sorgendo qualche difficoltà rappresentata proprio alla mancanza di acqua all’interno del lago, dovuto alla grande siccità, che sta prosciugando tutti gli invasi della provincia ennese, ma soprattutto quello della diga Ancipa di Troina che ha alimentato da sempre il lago Pozzillo. Il portavoce dell’Atlantica Invest, avvocato Mario Cavallaio, ha sollevato questo problema incontrando sia il presidente della Regione Siciliana sia il Prefetto di Enna, Carmela Eldo Floreno, per conoscere soprattutto se nel futuro si possa registrare una crisi idrica di questo livello, andando a vanificare gli ingenti capitali che sono da investire. Le preoccupazioni dei dirigenti dell’Atlantica Invest AG, a due mesi dall’inizio dei lavori sono giustificabili perché non avere acqua nel lago Pozzillo significa non avere la parte essenziale del parco tematico, quello che deve attrarre l’attenzione dei visitatori. Sino ad ora la società svizzera e l’amministrazione comunale si sono comportati nel migliore dei modi, nel senso che hanno dimostrato di voler realizzare questa mega struttura, che i maligni e critici chiamano il “pacco di Regalbuto”, mancano da definire il pagamento dei terreni che verranno interessati dal progetto e l’approvazione del progetto da parte del consiglio comunale, ma la mancanza di acqua all’interno del lago potrebbe essere un ostacolo insormontabile. Intanto, a Regalbuto da quanto si parla della realizzazione del parco tematico, il costo della vita è cresciuto, gli affitti delle case sono saliti alle stelle, nessuno vuole fare passi avanti perché si aspetta l’inizio dei lavori, nessuno vuole vendere o comperare qualcosa. Ci sono stati imprenditori che hanno chiesto la vendita di terreni o di locali per realizzare ristoranti, pub ed altro, ma non si muove foglia perché tutti aspettano che il parco tematico inizi i lavori e diventi per tutto il territorio una magnifica realtà

http://www.vivienna.it/regalbuto/notizia.php?id_news=18662
Immagine
Messaggio Da niko75
#92243 c'e' una nuova news su regalbuto.......


http://www.vivienna.it/regalbuto/notizi ... news=20620 ma il parco non era stato innagurato con la posa della prima pietra a aprile...e che era tutto pronto con ruspe e sindaco e fuochi di artificio? ora invece d mesi di silenzio ritorna la buffonata di tutti i secoli...allora quello che mi chiedo..... ad aprile ormai era tutto pornto poi tutto silenzio e adesso sbucano altre polemiche ? buffoni buffoni basta con questa falsa!!!!!!!
Messaggio Da niko75
#92246 quello che mi chiedo....il parco daa aprile fino a fine luglio di regola se dicevano che il lavorani erano partiti .....dovrebbero esserci foto con operai a lavoro e ruspe ecc....ma dove sta il parco???? :lol: :lol: :lol: che ridere ...poi tra un anno rifaranno la festa ,la posa della prima pietra e poi il silenzio epoi tireranno fuori altri assurdi problemi.... :lol: :lol: buffoni buffoni!!!!! fate ridere!!!!!sono stanco di questa storia
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#92250 ma sulla mappa ci sono attrazioni copiate di sana pianta a europa park :lol: più che buffoni direi che sono ben altro :?
Messaggio Da niko75
#92252 anno stancato con questa storia amico mio e ora che la facciano finita!!!giocano solo sulle speranze della gente che poi pensano di dare lavoro e occupazione ma invece ....evitiamo...va che e meglio amo la sicilia e la gente che e favolosa...
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#92408 Beh dai una pietra all'anno e tra 100 anni abbiamo un bel muro :lol: