Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#335732 il Gruppo Looping era in vendita, il Billionaire belga, Albert Frère, ha rivelato il gruppo a traverso il suo holding, fino ad ora Looping erà proprietà di un fondo di investimento statunitense HIG Capital (private equity, comme la nuova storia di Rainbow ML e Miragica). Il "Groupe Looping" include diversi parchi di divertimento in Olanda, Francia, Svizzera, Spagna e Regno Unito - tra questi La Isla Magica - Bagatelle e Mer de Sable (Francia) - Hellendoorn Adventure Park (Olanda) o Pleasurewood Hills in Gran Bretagna - Il gruppo ha raggiunto lo scorso anno un fatturato di 60 milioni di euro. Albert Frère sarebbe ora l'uomo più ricco del Belgio, con una fortuna stimata di circa 2 miliardi di euro. Si parla anche di una possibilita di acquistare Bobbejaanland (Parque Reunidos)

http://www.looping-group.com/

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#336958 Terra Mitica : notizia rilevata da ParquePlaza.net

Terra Mitica continua ad avere problemi finanziari significativi. ll parco spagnola sarà aperto solo dal 31 maggio - 28 agosto nemmeno 3 mesi di apertura. Dal momento che il parco è stata rilevata dal gruppo di Aqualandia non è stato fornito alcun dato (presenze o finanziari).
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#336964 Sono stato ad agosto lo scorso anno... sono uscito alle 3 del pomeriggio (entrato alle 11:00) dopo aver fatto tutto almeno 3 volte. Mai visto un parco così deserto. Al contrario invece Aqualandia (Benidorm) è il parco acquatico più affollato che abbia mai visitato.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#336993 Un gran peccato se chiudesse. Era una papabile expedition futura (già citata da me ovviamente per quest'anno) :lol: Certo, non varrebbe il viaggio per molti ma li poi c'è il mare :P
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#337009 Dubito che l'Acqualandia di Jesolo navighi in cattive acque visto che ogni anno investono in novità e imponenti scenografie (pure per quest'anno) e la stagione 2015 è andata alla grande grazie all'estate bollente.
Per trovarlo deserto avrai avuto fortuna, o sfortuna, dipende da come la si vede ;)
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#339153 La Germania perde uno parco.

Addio al parco di divertimenti di Adventure Park Oberhausen. Immagine

Il parco ha aperto nel 1996 sotto il nome di CentrO Parco. Dal 2001 al 2010 è stato di proprietà del showman Oscar Bruch. Poi il gruppo britannico Merlin Entertainments ne ha preso il controllo del parco. Nel 2012, i cancelli sono rimasti chiusi per una ristrutturazione. Nella primavera del 2013 è stata una riapertura con nuove attrazioni.
Non si aprira quest'anno a causa di un numero di visitatori deludenti. Presto le attrazioni saranno demolite. Il parco nelle prossime settimane sarà trasformato in un parco pubblico liberamente accessibile
Due attrazioni indoor vicine della Merlin : Legoland Discovery Center e Sea Life Oberhausen - rimangono aperti.


Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#342305 http://www.teaconnect.org/images/files/ ... 160525.pdf

report molto interessante sull'andamento 2015 del settore amusement nel mondo.

La cosa che salta piu' all'occhio riguardo l'europa e' il crollo consistente di alton towers ( pag 54)a causa dell'incidente

Non riesco invece a capire la situazione di gardaland in 10 anni praticamente ha perso visitatori, gli investimenti ci sono stati e anche di grosse dimensioni, forse la perdita e' dovuta alla concorrenza sia nazionale ( mira?) che estera o al cambio di gestione?

Europa park invece pare letteralmente lanciato verso standard d'oltre oceano

cresce molto anche efteling, invece pare che gli investimenti a port aventura non abbiano giovato gran che in termini di affluenza.
Disneyland pare abbia guadagnato molto con gli investimenti fatti sugli studios, un guadagno di piu' di 2.000.000 di visitatori non e' affatto poco, spero continuino a puntare sul resort, magari con un grosso investimento (star wars?)
visto il ritorno in termini di visitatori
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#344834 Immagine

Il parco di divertimenti brasiliano Hopi Hari ha chiesto la protezione legale sotto pena di fallimento. Il debito ha raggiunto 300 milioni di real (82M. €) . Questo mese il parco chiuso per due volte a causa di scioperi da parte dei dipendenti chiedendo di ricevere i loro stipendi. Il parco prevede di riaprire 7 settembre...

http://www.hopihari.com.br/home/