Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359584 Sì, comunque Phantasialand è strozzato dalla concorrenza. Oltre a Movie Park, ci sono tutti i parchi lato Belgio/Olanda a due ore di macchina.

Un vero peccato, perché meriterebbe molto, molto di più. Speriamo che FLY riesca a farlo emergere definitivamente, in particolare per quanto riguarda i clienti provenienti dall'estero.
Rispetto ai parchi concorrenti è un grande vantaggio, non sfruttato per nulla.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#359589 Quindi secondo te, Alabardo cosa ti saresti aspettato?
Io sinceramente Phantasiland a qualche posizione di classifica più in su a ridosso di Portaventura o addirittura a poca distanza dagli Studios parigino ( questo è quello che mi ha sorpreso di più, vedendo i dati ), giusto come esempio.
Messaggio Da Gico
#359591 Se guardate al numero di visitatori per superficie del parco occupata, Phantasialand risulta uno dei parchi migliori al mondo. È probabile quindi che non sia in grado di gestire flussi più elevati e per non andare a minare la qualità dell'esperienza dell'ospite con code infinite gioca sui prezzi di ingresso molto alti (un giorno a Phantasialand costa quando un giorno a EP!)
Inoltre Phantasialand non è propriamente ben vista dalla comunità della zona, di conseguenza, potrebbe essere deliberato il mantenersi al di sotto dei 2Mln di visitatori annui (pensate a quanti fastidi genererebbe al comune di bruhl, un flusso di persone più alto).
A questo aggiungete che le attrazioni del parco sono targettizzate su un profilo di visitatore specifico e non sono adatte a chiunque (porteremmo le nostre nonne a EP, ma non a Phantasialand per intenderci) e questo è il modo di ritargliarsi il suo successo nei confronti della concorrenza.
A queste condizioni direi che il parco ha obiettivi di remuneratività degli investimenti e non come gli altri anche di numero di visitatori
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#359592 Però phantasialand sembra non voglia guadagnare su alcune cose: merchandising quasi assente o di dubbia qualità e punti foto chiusi o non messi per nulla (su taron foto e video avrebbe avuto un sacco di ricavi secondo me), ma forse a loro va bene così visto che guadagnano sicuramente in convention e meeting aziendali, dato che sono pieni di questi eventi