Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da matteocrepaldi
#142837 Nella pagina ufficiale Six Flags di Facebook (LINK!!!) da poco più di una settimana c'è una sezione Tournament dove c'è una specie di Champion's League dei coaster per vedere qual'è il miglior coaster tra quelli dei parchi Six Flags.

Immagine
Questo è il tabellone; come potete vedere in perfetto stile USA è diviso in West e East.

Nella prima giornata, non so come, Raging Bull ha battuto Tatsu.

La seconda giornata è già decisiva e la sfida è:

Immagine

Io alla fine ho votato El Toro!

Voi che dite? I voti sono molto sfalsati dal fatto che chi vota non capisce molto di coaster ma a ma piace.
Messaggio Da Mallory
#144668 A proposito ma quando rifacciamo il campionato tra rollercoaster 2009?
Quest'anno sono particolarmente preparata e potrei votare con più cognizione di causa :)
Comunque non fatelo su facebook, dai, facciamolo qui.
Messaggio Da Kunzi
#144672 a caspita me n'ero dimenticato :mrgreen: . Gli altri due anni la facevamo a maggio... siamo quasi a luglio :mrgreen: :mrgreen: .

se altri mi dicono che ci può stare la preparo al volo :wink:
Messaggio Da Oge
#144697 A me sembrerebbe una buona idea...però non l'ho mai fatte queste votazioni sui coaster :)
Messaggio Da Mallory
#144702 El toro è campione da 2 anni consecutivi o mi sbaglio?

Sai kunzi, mi era venuto in mente che, per variare un po', si potrebbebbero organizzare dei gironi "per categoria" e solo successivamente fare le eliminatorie tra le vincitrici di ciascuna categoria.
Esempi di categorie: launched, inverted, wooden, sit-down, floorless...
Per le stand-up, le 4d e le dive (di cui ci sono pochi esemplari al mondo) si potrebbe creare una macro categoria chiamata "altro", "extra" "weird" (o un nome migliore di questi che mi vengono in mente).
Inizialmente si vota per categoria.
Esempio: nel girone "inverted" l'organizzatore pre-selezionerà un certo numero di esponenti: (es.: katun, blu tornado, montu, batman etc...) i votanti esprimono una sola preferenza. Il più votato sarà così l'unico inverted che accederà alle eliminatorie. Così per le altre categorie.

Suggerisco di escogitare anche un sistema per evitare l'astensionismo (es. nominare alcuni giurati che si impegnano a votare sempre - fermo restando che anche i non-giurati possono votare e il loro voto vale quanto quello della giuria ufficiale).

Che ne pensi? :)