Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Gico
Mallory ha scritto:Colle Alberti vuole sponsorizzare un coaster? :D
Senti, io non ne so nulla ma posso immaginare che lo sponsor finanzi la costruzione (in tutto o in parte) dell'attrazione in cambio dell'inserimento del brand nella tematizzazione. In cambio ne ha un ritorno d'immagine per cui il pubblico associa le prestazioni estreme e potenti del coaster con quelle del prodotto.
...Risposta banale?

Hai risposto molto bene Deb! :)

Comunque bisogna distinguere i diversi tipi di sponsorizzazione: di tipo pubblicitario o di investimento.
Con ordine:

. Per esempio Mediolanum Forum (Assago - Milano Fiori) è un forum che ha ceduto il suo nome a Mediolanum per un contratto che se non sbaglio durerà 4 anni (prima era Duch Forum e prima ancora Fila Forum). In questo caso si tratta si semplice Sponsor e credo che Tamoil (ora Motta?) applichi lo stesso principio. I parchi divertimento ne sono pieni di questo genere di sponsorizzazioni (etichette, adesivi sui coasters, colla Pritt, sposor tramite partnerships, ecc.)
. Diversamente invece Mercedes-Benz ha probabilmente finanziato la costruzione di Silver Star divenendone (forse) proprietaria di una quota. E' una semplice deduzione dal fatto che Silver Star non ha ancora cambiato nome :)
Messaggio Da Mallory
#164003 Gico, non sono Hermy! :D Mi sa che è il nuovo avatar che vi crea confusione.
Ma mi piaceva tanto questa foto da amichette in gita :roll:
Il prossimo che ci confonde la cambio và :-)
Messaggio Da Gico
#164007 O.... mio.... Dio.... :shock:
Che figuraccia!!!!
Scusami Mallory :) Effettivamente ho guardato l'Avatar :roll:
Messaggio Da Hermy
#164016 nooo lascialo lascialo mallory... è gico che deve mettersi gli occhialetti
Messaggio Da Brio94
Danysan95 ha scritto:Ecco l'ultimo arrivato!
Immagine

Credo che per Intimidator è normale,considerando che ricalca il tema delle auto nascar,che sono strapiene di pubblicità!!! :)
Messaggio DaA.D.G.
#174269 Matteo, se non sbaglio quel Coaster si trova in Texas, ma non ricordo il nome... :roll:

Ehi, ma nessuno ha pensato allo sponsor di Magic Mountain (Fanta)? :mrgreen:
Immagine

Per quanto riguarda Discovery e Columbia (che a me così non piacciono per niente)...
Immagine

P.S.: Bellissimi i treni di El Toro! :lol:
Messaggio DaA.D.G.
#174271 Sisi, lo so, era solo per postare una foto di quando erano presenti! :wink:
Messaggio Da colle_alberti
#174275 ma questi sponsor cosa fanno, pagano al parco un tot per il semplice fatto di avere i treni (in questo caso) decorati con i loro prodotti?
una cosa è la pubblicittà messa, che ne so, sulla ruota panoramica di mira, viene vista da tutti, anche al di fuori dal parco come quelle messe per le strade che usano i supporti già esistenti (pareti di case, edifici, torri della luce, ecc) ma su un semplice treno la vedono in 4 gatti !!! :roll:
e quando è il coaster (o l'attrazione) 'creata' dallo sponsor, è questo a pagare la ditta costuttrice tutto o quasi tutto il coaster? (v. silver star con mercedes benz)???
Messaggio Da Danysan95
#174276 si.. esatto..
però non è vero che sul treno la vedono 4 gatti, visto che chiunque è in fila per salire vede il treno con la pubblicità