Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da colle_alberti
#136551 Non so se è la sezione giusta (come al solito...) ma ho questa domanda da porvi:
Come funzionano le sponsorizzazioni nei coasters? tipo la Mercedes Benz con Silver Star, la Maxell con Eejanaika, ecc...
Semplici curiosità finanziarie :wink:
Messaggio Da Mallory
#136637 Colle Alberti vuole sponsorizzare un coaster? :D
Senti, io non ne so nulla ma posso immaginare che lo sponsor finanzi la costruzione (in tutto o in parte) dell'attrazione in cambio dell'inserimento del brand nella tematizzazione. In cambio ne ha un ritorno d'immagine per cui il pubblico associa le prestazioni estreme e potenti del coaster con quelle del prodotto.
...Risposta banale?
Messaggio Da miccia86
#136679 Anche a Mirabilandia la ruota quando fu aperta aveva lo sponsor Tamoil... Chissà se abbia finanziato la costruzione o era solo pubblicità...
Messaggio Da matteocrepaldi
#136689 Non so adesso ma a Mira un paio di anni fà anche le torri erano sponsorizzate. Su Discovery c'era la pubblicità della Columbia!

la gente vede ed associa le prestazioni estreme del coaster.....

Anche questo:

Immagine
Messaggio Da Hermy
#136698 vogliamo parlare del cocacolone Pepsi max big one :lol: XD
Messaggio Da Danysan95
#163988 vabhè mi pare normale... quello è è un rollercoaster da record mondiale, difatti noi (per esempio) gli stiamo facendo involontariamente pubblicità, e queste aziende ci guadagnano in tutto il mondo! iSpeed invece è stata una novità assoluta per l'Italia, già minore in europa... figurati nel resto del mondo, al massimo i vari siti pubblicano una news che dice che è stato inaugurato e niente più... invece all'Intimidator 305 ne parliamo a bizzeffe!

P.S.
lore1991 ha scritto: in italia fanno fatica a trovarne una sola per ispeed

che sponsorizzazione c'è stata per iSpeed?