Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Gico
#227597 Qualche volta nella nota integrativa dei bilanci della società che controlla il parco è segnalato l'afflusso (se sei fortunato assoluto) delle persone nelle rispettive strutture. Tuttavia è più probabile trovare il fatturato dei diversi asset. In tal caso puoi solo stimare l'affluenza, perché i fatturati sono inficiati dalle politiche di marketing.

Un altro strumento a tua disposizione è l'archivio dei press realeses dei parchi, che però non ha controlli regolamentati come avviene per la disciplina di bilancio e quindi può essere pilotato a fini strategici.

Infine, in caso i bilanci o l'archivio non fossero esaustivi, puoi sempre contattare la società. Qui dipende dalla sensibilità degli operatori e del management ma non è raro che rispondano con dati alla mano.
Messaggio Da Hermy
#234356 Ohhhhh finalmente qualcosa di serio :D

Che dire... Europa Park ipermeritata... Mi chiedo più che altro come mai la gente che va a Disneyland poi nn faccia capatine agli Studios :S

Sto Tivoli Garden è da vedere... fa paura in quanto ad ingressi...

Accidenti Mira in perdita... Sarà perchè c'è stato anno di fiacca in quanto a novità !
Messaggio Da Francesco_96
#234361 Tabella interessante.
Hermy ha scritto:Che dire... Europa Park ipermeritata... Mi chiedo più che altro come mai la gente che va a Disneyland poi nn faccia capatine agli Studios :S

Sarà forse che molti turisti che vanno un solo giorno fanno solo il parco principale considerando che il biglietto per entrambi i parchi costa di più. :wink:
Messaggio Da warhol_84
Hermy ha scritto:Ohhhhh finalmente qualcosa di serio :D

Che dire... Europa Park ipermeritata... Mi chiedo più che altro come mai la gente che va a Disneyland poi nn faccia capatine agli Studios :S

Sto Tivoli Garden è da vedere... fa paura in quanto ad ingressi...

Accidenti Mira in perdita... Sarà perchè c'è stato anno di fiacca in quanto a novità !

Io sapevo, ma potrei sbagliarchi che con i tickets "park Hopper" (quindi la maggioranza dei biglietti immagino) viene conteggiato l'ingresso al primo parco dove viene comprato il ticket (quindi tendenzialmente il "magic kingdom") ma potrei sbagliarmi...
Più che altro è interessante vedere come in Italia i due parchi che sono stati inglobati dalle multinazionali stanno percentualmente crollando a vista d'occhio. La crisi? Mah, ci credo poco per un 7%. La cattiva gestione del parco? Ci credo di più visto come stanno riducendo i due parchi italiani.
Messaggio Da cresch
#234363 Europa park quest'anno con Woodan secondo me riesce a superare gli studios.

:shock: Avete letto? Island of adveture ha avuto un incremento del 30,2%. Harry Potter fa proprio miracoli...
Messaggio Da Hermy
#234364 Beh... contando che per entrare in un negozio nei giorni di alta affluenza dovevi farti una coda anche di 40 minuti.... che per lo show delle bacchette (con accesso poi per l'acquisto) c'era pure il doppio......
Non mi stupisco... poi tra quel 30% ci sono pure io che ci sono andata per 2 anni di fila ad Orlando QUASI SOLO per quello :lol:
Messaggio Da warhol_84
#234365 Anche lo scorso anno Island Of Adventure aveva avuto un forte incremento grazia a Harry Potter...evidentemente in trend positivo rimane e, sinceramente, è tutto meritato. Ho visitato il parco nel 2011 in bassissima stagione, quindi gustandomelo in ogni particolare e....me ne sono letteralmente innamorato. L'ho visitato con un cast member di Disneyworld che mi ha raccontato mille aneddoti sul parco e sugli Universal Studios e io spero solo il meglio per questo parco che in effetti perde nel confronto con gli altri parchi Disney solo per i Brand Disney (chi ha detto Gardaland??? Ah, ok) :D
Messaggio Da lore1991
#234366 cavolo l'area per bambini di portaventura gli ha fruttato mezzo milione di visitatori in più! :shock:
comunque il link giusto per il report relativo al 2011 è questo: http://www.aecom.com/deployedfiles/Inte ... _FINAL.pdf

l'altro riporta a quello del 2010 :wink:

EDIT: cavolo Island of Adventure è arrivato a quasi 8 milioni di visitatori!! un incremento di più di 3 milioni nel giro di 2 anni... E ci credo che vogliono espandere l'area di Harry Potter :lol:
Ultima modifica di lore1991 il dom giu 03, 2012 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Maite-nageur
lore1991 ha scritto:...comunque il link giusto per il report relativo al 2011 è questo: http://www.aecom.com/deployedfiles/Inte ... _FINAL.pdf

l'altro riporta a quello del 2010 :wink:

Grazie, avevo salvato i due links
Ultima modifica di Maite-nageur il dom giu 03, 2012 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Nick88
#234373 Ooooooh che bello ecco i dati di cui avevo parlato nell'altro topic! (io ero rimasto a quelli del 2010 ahahah)
Raptor ha quindi fruttato a Gardaland un +50mila visitatori, mi sarei aspettato di più forse.. per quest'anno prevedo un bel segno meno sulla stagione 2012...