- ven giu 07, 2013 12:16 pm
Credo che in questi anni sia importante introdurre novità di un certo peso, non tanto per sperare di incrementare di un 10%, ma con l'obiettivo di non perdere troppi visitatori, sicuramente Gardaland paga un immoblismo notevole, è un parco stanco, fa fatica a proporre novità che possano attrarre guest. Per quanto riguarda Europa Park, credo che il dato sia positivo,anche perchè la loro politica è quella di proporre novità tutti gli anni, Wodan sicuramente non è costato due lire, ma l'investimento pesante è stato il Bell Rock Hotel, e continuare ad avere un tasso di occupazione alberghiero del 92%-94% anche di questi tempi, non è assolutamente da buttar via

, infatti non bisogna mai dimenticare che il parco di Rust ha anche 5 alberghi, 1 gasthaus e un camping, che sia quasi riuscito a raggiungere un parco Disney(anche se il più brutto sulla faccia della terra

) penso che sia un ottimo piazzamento. I nostri parchi subiscono una crisi senza precedenti, ma non dimentichiamo che sia Gardaland che Mirabilandia sorgono in mezzo a zone turistiche frequentatissime, che non è un dettaglio da poco, non puoi reggere "solo" con il mercato interno, anche perchè Rainbow avrà fatto sicuramente pochi ingressi, ma sommando la differenza negativa dei due big nostrani si ottiene 390.000 presenze, volete che Magicland non c'entri niente?
Die Familie Mack ist die beste! Nummer 1°